Delusione vinile - suono distorto negli alti e dischi rumorosi-

Nella prima foto(punto esterno) la puntina non è centrata sul circolino(crocetta) dove dovrebbe essere a vedere così sembra che se tu la facessi collimare la testina risulterebbe storta rispetto alla tangente....nella seconda foto(punto interno) sembra che la puntina collimi ma la testina, a meno che non sia un effetto ottico della prospettiva, pare completamente fuori dimatura. Attenzione io mi baso su ciò che riesco a capire dalle foto, potrei anche sbagliarmi.
Ma te l'hanno dato così o la testina l'hai spostata tu?
 
Ultima modifica:
in entrambe le foto la puntina sembra tiri a sinistra.... questo è quello che riesco a vedere dalle foto.
a mio avviso cambia puntina e risolvi il problema....
 
Più che altro, da foto, la dima sembrerebbe essere sollevata rispetto al piatto e quindi il test risulterebbe inutile. Devi riuscire (magari con dei pesetti o qualcosa di simile) a mantenerla aderente al piano. Prova a utilizzare anche la dima tnt audio, a me ha aiutato. Stampa (magari su cartoncino) questo pdf deselezionando la voce 'adatta alla pagina' poi per sicurezza controlla che il primo punto sia a 66.0 mm dal centro ed il secondo a 120.9 mm dopodichè con una taglierina (o una punta da 7mm), nel modo più preciso possibile, taglia la parte centrale (quella bianca, dove andrà inserito il perno del giradischi). Comunque è scritto tutto nel pdf.
 
Ok ragazzi allora dopo aver appunto discusso con lupo e anche con il vostro contributo sembra proprio che la testina sia fuori cimatura inoltre la testina "fa quello che può'". Pensavo di esercitarmi con questa per una messa in dina e vedere se migliora qualcosa e poi di acquistare una ortofon red. Consigliate??
 
Ok ragazzi allora dopo aver appunto discusso con lupo e anche con il vostro contributo sembra proprio che la testina sia fuori cimatura inoltre la testina "fa quello che può'". Pensavo di esercitarmi con questa per una messa in dina e vedere se migliora qualcosa e poi di acquistare una ortofon red. Consigliate??

Imho, prova a vedere se con la dimatura risolvi altrimenti, se non sei soddisfatto, prenditi tranquillamente la 2M Red (sempre il problema non risieda altrove). In ogni caso è un ottimo upgrade. Io con il cambio testina ho risolto completamente i suddetti problemi di distorsioni, oltretutto suona decisamente meglio della mia 'vecchia' OM10. Occhio che molto probabilmente dovrai cambiare pure il contrappeso. Magari chiedi al tuo rivenditore o direttamente ad Audiogamma.
 
..Credo che la soluzione migliore sia davvero cambiare la testina con la 2mred, che è un'altra cosa rispetto a ciò che hai adesso. Prima di montarla, dai una lettura attenta a cio che suggerisce, mi sembra marlenio, qui sopra. Perchè è un vero peccato restare delusi quando si ha la voglia di ascoltare un vinile.
 
Prima dimatura effettuata che ne dite va un po' meglio di prima?
So che è ancora storta però ho provato a svitare la brugola a fine braccio per ruotare il braccio però non si svita sembra quasi spanata



 
Pare sia meglio un pochino di prima però:
-mangerei una merda per il fatto che sia storta e non riesca ad addrizzarla
-devo lasciar sedimentare un giorno perché altrimenti vado sempre alla ricerca di difetti

Dici che si può dimarla dal meglio?
 
Imho, comprati una 2MRed e non pensarci più. Io sto facendo ascolti veramente ottimi ed inoltre è decisamente più semplice da dimare (volendo puoi anche utilizzare il metodo della micromina).
 
Top