Delusione HC7800D?

Direi anche in piu...

108'' = 2.4 x 1.3 = 3.12 m.q.

Il vpr dichiara 1500. Facciamo i calcoli con meta' luce se usa una modalita' film, cinema e.t.c.

750:3.12 = 240,4 Lux, 76,5 nits x 1.2 (guadagno) = 91.9 nits.

Non e' un vpr...e' un bel televisore!!:D

Amico nammen, devi abbassare a meta' la tua luminosita'.

Ciao e grazie per l'interessamento...

sono convinto anch'io che ho necessità di abbassare la luminosita, il punto è come, dato che la posizione del proiettore è obbligata, non riesco ad allontanarlo...

volendo calibrarlo, che prodotto dovrei comprare? qualcosa che però legga la luminosità effettivamente riflessa dallo schermo...

la mia sorgente abituale è un gigablue quad, come faccio a tararlo con questa sorgente?

comunque il problema principale resta anche l'effetto rainbow :( :( sto cercando di vedere se passa, se l'occhio si abitua, ma per il momento resta...

ciao

Ciao e grazie per l'interessamento...

sono convinto anch'io che ho necessità di abbassare la luminosita, il punto è come, dato che la posizione del proiettore è obbligata, non riesco ad allontanarlo...

volendo calibrarlo, che prodotto dovrei comprare? qualcosa che però legga la luminosità effettivamente riflessa dallo schermo...

la mia so..........[CUT]

Secondo me, fra due-tre settimane ti ci abituerai del rainbow e non lo vedrai piu. Il gigablue non so cosa sia. Per abbassare la luminosita' cerca nei negozi fotografici il ND2 filtro di Hoya.

Secondo me, fra due-tre settimane ti ci abituerai del rainbow e non lo vedrai piu. Il gigablue non so cosa sia. Per abbassare la luminosita' cerca nei negozi fotografici il ND2 filtro di Hoya.

credo che il rainbow possa anche essere causato dall'eccessiva luminosità che mi fa persistere troppo le immagini sulla retina... ci avevo pensato anch'io ad un filtro nd2... cerco di recuperarne uno e vi faccio sapere...

il gigablue è un decoder sat tipo dreambox...

grazie.

credo che il rainbow possa anche essere causato dall'eccessiva luminosità che mi fa persistere troppo le immagini sulla retina... ci avevo pensato anch'io ad un filtro nd2... cerco di recuperarne uno e vi faccio sapere...

Sicuramente l' eccessiva luminosita' accentua il fenomeno. Comunque, puoi sempre vedere il rainbow anche col DLP di bassa luminosita'. Per dire tutta la verita', il fenomeno e' legato alla velocita della ruota a colori, il ratio del contrasto e infine la luminosita'.