Ciao a tutti raga! Ho aspettato un pò a scrivere perché ho avuto qualche problema con i vpr. Ora mi spiego.
Ho comprato il w1300, montato immediatamente capovolto e acceso per vedere se tutto era ok. Mi sono accorto che mancava un pelo di luminosità (3,90 m vpr muro cavo hdmi 10m e buio totale) nonostante non fosse in ecomode ma non avevo calibrato quasi niente. Questo mi fa immaginare che forse il w1350 sia principalmente concepito per colmare questa mancanza. Con Batman su ps4 le immagini non sembravano affatto male! Il rainbow sono riuscito a percepirlo ma estremamente leggero (per me) soltanto se provavo a cercarlo. Ma dopo una mezz'ora è saltato il segnale, roba di un secondo, e dopo qualche minuto di nuovo. Preso dallo sconforto ho fatto il reso ed il rimborso e mi sono buttato sull optoma hd151x nonostante io volevo solo benq. È arrivato due giorni fa, e, posato sul tavolino, l'ho accesso per vedere se andasse tutto bene. Accendo, parte il logo, aggancia il segnale ps4 e tutto lo schermo era pieno di puntini bianchi che brillavano, friggevano. Ancora più sconfortato ho deciso di chiamare l'assistenza optoma a Milano dove un signore veramente molto disponibile e preparato mi dice immediatamente che potrebbe essere il cavo hdmi di 10 metri. Io gli ho detto impossibile perché nel benq era ok. E lui risponde che allora era meglio fare il reso. Arrivato a casa prima di metterlo nella scatola ho voluto togliermi il dubbio, attacco un cavo hdmi da 1.5m e BOOM spariti i puntini. Posso dire che tutti quelli che consigliano cavi buoni e non da tanto al mucchio sanno quello che dicono! Pero mi sorge spontanea una domanda a cui non riesco a rispondere: perché col benq nessun problema?
Infine ho proiettato su muro Batman e devo dire che l'hd151x ha immagini veramente belle, nitide e con colori vivi, forse un pelino troppo,ma ancora devo settarlo. L'unica nota a sfavore, per adesso, è che in effetti l'effetto rainbow é più marcato del benq. Ora lo sto per montare a soffitto e proverò a settarlo un poco e vedrò se sto rainbow è così guastafeste. Vi ringrazio per tutti i consigli, soprattutto fra, che mi avete dato.