• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Delucidazione sull'elaborazione ATMOS con Onkyo

Mihooo

New member
Messaggi
62
Buonasera ragazzi, ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi il dubbio che ho espresso nel titolo.

Nel dettaglio, prendendo ad esempio la configurazione 5.1.2, volevo sapere se i sinto Onkyo adoperano la traccia Atmos indifferentemente da dove si decida di installare i diffusori "altezza" aggiuntivi (che siano 2 o a salire a seconda dei canali gestiti dall'ampli).

Nella configurazione onkyo abbiamo

- Front High
- Top front - middle - rear
- Dolby enabled Speaker front e surround (dedicati all'atmos di "rimbalzo")
- e se non ricordo male, anche Rear High

Ora, basta semplicemente impostare la configurazione preferita, e si avrà sempre e comunque la stessa traccia Atmos con gli stessi effetti (es. piove, lo stesso effetto della pioggia sarà identico sia che si decida di mettere i diffusori in front height, oppure in top middle) oppure cambia a seconda del tipo di configurazione?

Grazie
 
Top