Deimos's Theatre

Klipsch RF 7 MKII..che colore?

  • Black

    Voti: 10 83.3%
  • Ciliegio

    Voti: 2 16.7%

  • Votatori totali
    12
Nel frattempo i prezzi del 55w905 continuano a scendere uff,è una sottile linea tra il risparmio e non lo trovo più..certamnte onlinestore è superaffidabile, ma gia lo pagherei 130 euro in meno e non lo hanno ancora spedito, pensa tu..

Ieri ho iniziato un po a configurare il tutto, non ho avuto davvero tempo in questo periodo era tutto spento da un mese...ho collegato l'uscita del Dune base 3D all'ingresso HDMI posteriore dell'oppo, da li esco su HDMI 1 solo video, e l'audio in analogico tramite i Qed. In questo modo posso sfruttare il darbee anche sul mediaplayere i dac dell'oppo.

Una cosa però che ho notato è che affinchè l'audio si senta devo settare l'audio del Dune in Pcm e non bitstream altrimenti l'oppo mi rileva solo dolby digital, il resto è muto. tuttavia non credo sia un gran problema perchè è cmq lossless.

Quindi ho attivato l'ingresso analogico sull'onkyo..infatti a suo tempo presi il 5009 e non il 5010 proprio per questo. ( il 5010 non ha ingressi analogici).

Domani finalmente avrò tempo per un bel film e vedremo ;-)
 
Ultima modifica:
Arrivata..che contrasto ragazzi!

Edit 02/04/2014: Allora la tv è arrivata ieri verso ora di pranzo. L'avevo Ordinata da Onlinestore il 13 Marzo. Diciamo che non sono propriamente celeri, ma per questo prodotto può essere anche comprensibile. Era l'ultimo pezzo. Alla fine in circa 20 giorni la tv è arrivata, perfettamente imballata senza alcun problema. Un Plauso alla gentilezza e cortesia degli operatori di questo sito.

Entusiasta come un bimbo nel primo pomeriggio con un amico l'abbiamo montata. Ho impostato immediatamente i setting di Arydani, sport, giochi e blu ray e ho selezionato canale sky 201...posso dire con un sospiro di sollievo che il mio pannello sembra perfetto. Niente dead pixel, niente DSE, niente Vertical banding.

Noto solo due zone ai bordi estremi velatamente piu scure..ma è impercettibilee tipico di questo pannello, l'ho notato perchè lo sapevo avendo letto le lamentele di alcuni utenti. Nel mio caso c'è ma è quasi invisibile. Soddisfatto al 100%.

Nei prossimi giorni inizia la maratona di Game of throne e poi spartacus in blu ray :-)
 
Ultima modifica:
Provato oggi il darbee sul tv sony 55w905, la differenza indubbiamente c'è ed è ben visibile ( 60% ), ma non paragonabile al beneficio che noto sul proiettore 120". :-)
 
forse dipende anche dal fatto che il Panasonic essendo un 3LCD non è poi cosi razor di suo..il darbee gli da una bella mano, e sul BD 120" il quadro per me è fantastico. Su Oblivion ho fatto vedere la differenza ad un amico neofita ed è rimasto basito.

La mia conclusone è che sia un ottimo valore aggiunto, ma ha senso in un oppo o nel radiance. 300 euro sono troppi per la versione stand alone :-)



Nei prossimi giorni vedrò di aggiornare un po le foto...le differenze sono molte. ;-)
 
Ultima modifica:
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]La mia conclusone è che sia un ottimo valore aggiunto, ma ha senso in un oppo o nel radiance. 300 euro sono troppi per la versione stand alone :-)[/FONT]
adesso che l hanno integrato in altre elettroniche forse si.... Ma quando è uscito per me le valeva tutti i 300 euro...;)
 
Appena colleghi il tutto onkyo - oppo attendo impressioni d'ascolto ;)

Ieri sera mi sono ricordato di questo tuo messaggio :-) . E' gia un bel po di tempo che uso l'oppo in analogico, diciamo anche dal primo giorno..tuttavia non lo avevo ancora ascoltato in HDMI avendo disabilitato l'audio dall'uscita fin da subito.

Premetto che ho impostato su tutti i canali distanza a 0 dall'oppo.

Be onestamente la differenza è stata evidentissima già dopo pochi secondi, su un segnale DTS-HD MA l'audio analogico era decisamente piu caldo e convincente, le voci piu pulite e realistiche. In hdmi ho trovato le voci quindi piu fredde, motivo per il quale sono ritornato dopo pochi minuti all'analogico. L'oppo 103 è stato un'acquisto davvero eccellente...la qualità c'è sotto tanto punti di vista ( costruttiva, supporto software, qualità audio, qualità video ) e me ne sono perciò innamorato. Spero a questo punto in una versione 4K Hevec del top di gamma 1x5 che prenderò certamente avendo apprezzato la bontà del caldo suono analogico del piccolo 103D.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi ^^
 
Interessante questa tua impressione Deimos! Anche perchè non hai un ampli prettamente analogico, mi fa ben sperare per un ipotetico futuro acquisto... sarebbe da provare ;)
 
si in effetti non è un Krell..ma lo preferii a suo tempo al 5010 nel quale era stata rimossa tutta la sezione analogica, e credo di aver fatto un'ottima scelta a questo punto :-)
Peccato solo che l'oppo non accetti in ingresso dalla porta HDMI l'audio HD. Per sfuttare il darbee e l'analogico anche sul dune base, sono costretto a disabilitare l'HD.

Sarebbe solo da verificare se un ipotetico 105 riuscisse ad esprimersi meglio del 103 sulla mia catena, dove come dici giustamente l'ampli non è prettamente analogico.
 
che dite farei una stupidaggine se vendessi il 103D Eu per prendere il 105 Liscio ( Qdeo) USA cosi da poter montare il firmware Iso Free 2D/3D ?

e poi appena esce il darbee 5100 lo piazzo poco prima del vpr?

Oppure da persona normale terreste il 103D, e aspettereste il 115?
 
Ultima modifica:
Vaaaaaaa bbbbeeenee rosso!! :cry: ahahah


Vuol dire che il mese prossimo andrò di cuffie Sony 700 :-), anche se costano una fucilata . Le DS6500 sono decisamente più a buon mercato. Ma tanto mi conosco..


Intanto ho iniziato a realizzare il sistema motorizzato per la TV.
 
Ultima modifica:
Oggi si è presentata una offerta inaspettata sulle RF 7 MKII...1600 euro la coppia Nuove/Ex demo. Solo che il colore è nero e non sono propriamente convinto..le avrei preferite Ciliegio le trovo piu eleganti anche se staccano dal resto che è nero, ha poca importanza perchè come se facessero impianto a se. Non sono convinto sul da farsi che ne dite?
 
Top