• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Deezer vs. Tidal vs. Qobuz

thom

New member
Gentili amici,
dopo essere passato da Spotify a Tidal a Qobuz, da qualche giorno sto provando Deezer e mi sembra di avere trovato il centro della quadra: il catalogo è ampio quanto quello di Tidal e Spotify (Qobuz è il peggiore dei quattro), la qualità audio con abbonamento Hi-Fi (file FLAC lossless) è eccellente, a livello di Tidal e Qobuz (come sappiamo, Spotify è fuori dai giochi), il costo mensile per la qualità Hi-Fi è di 14,90 euro, quindi esattamente quanto proposto da Qobuz (ma quest'ultimo solo con abbonamento annuale con pagamento in un'unica soluzione) e meno di quanto proposto da Tidal (19,90 euro).
Insomma, per il momento, per quanto mi riguarda, mettendo tutto sul piatto, è la piattaforma streaming con più punti a favore. Aggiungo che l'interfaccia è molto ben fatta e anche a livello di taglio editoriale (proposte della redazione, selezione di nuove uscite, mix, ecc.) non è malaccio: quanto meno, a differenza di Tidal, ha il pudore di non propormi autentica merda come Sfera Ebbasta tra le novità del momento. L'unica pecca è che Deezer non è integrabile con Audirvana (ma mi chiedo poi fino a che punto la qualità audio ne gioverebbe).

Ciao,
Thomas

Ultima modifica: