Dedicato a chi c'era...

Il Sesa ha detto:
Va beh "Un inglese, un francese e un italiano si sfidano a resistere una notte in un castello infestato da un fantasma....

Nemmeno io la ricordavo ... anzi anche adesso che l'ho appena letta ... me la sono gia' scordata ....

.........................so' proprio vecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D

Noi che i conti li si faceva su un foglio di carta, più avanti si utilizzavano le tavole dei logaritmi e delle funzioni trigonometriche e, per finire, il regolo calcolatore (in effetti questi ultimi due sono aspetti che non rimpiango, il primo però sarebbe ancora molto utile saperlo fare :rolleyes:).

Ciao

kaljeppo ha detto:
purtroppo la nostra è stata l'ultima generazione venuta su un pò meglio.
Diranno cosi' anche loro, quando verrà il momento! E' una ruota...:)

Noi che, forse eravamo solo noi però:D, andavamo a palpare :ciapet: a tutti i pedoni (donne ovviamente) esistenti nei vari paesi limitrofi...:p

p.s. non potrei mai raccontarlo:D ai miei figli, perchè non saprei come giustificarmi..

Noi che si giocava a battimuro con le figurine Panini, quello che la mandava più vicina al muro stesso vinceva tutte le altre;
Noi che si buttavano centinaia di monete da 100 e 200 lire per giocare ai video giochi nei bar o nelle sale giochi;
Noi che abbiamo giocavo a Space Invaders e Pac Man.

Cavolo! Mi ricordo solo i giochi, è proprio vero che i più bei ricordi sono di quando non si faceva una mazza :D

Ma voi i giornaletti (fumetti) usati li vendevate? No! Non su ebay! :D
Intendo "on the road"!

Comunque la cosa che mi fa più "impressione" pensando a quei tempi è che da ragazzini il sabato magari si usciva di casa alle 2 (senza cellulari...:asd:), si stava in giro fino alle 8 di sera, si facevano giri per il quartiere, si andava a casa degli amici, si pedalava o si andava in giro in motorino, si giocava a calcio in cortile, non si stava mai fermi... poi tornavamo a casa per cena con un ginocchio sanguinante (causa partitella in cortile giocata sull'asfalto) e nessuno si preoccupava di quello che sarebbe potuto succederci...

fedetad ha detto:
Ma voi i giornaletti (fumetti) usati li vendevate? No! Intendo "on the road"!

Come no!!
Ricordo che mia madre faceva la spesa al supermercato mentre io restavo fuori a vendere topolini e tex: riuscivo anche a tirarci su dei bei soldini...

Anche io.... ricordo.....

La mia Classe 54 mi porta a ricordare

Che.....
Giulio Cesare che voleva varcare il Rubicone..... per non bagnarsi il "coso" lo metteva nel..... del centurione.....

La prof. di Francese sdraiata sopra un banco diceva a tutti quanti.... la cedo per un franco....

e cosi' via.....

Mi ricordo tutto e di ++++++.......

Mi ricordo Juri Gagarin, John Glenn, la morte di JFK, l'alluvione di Firenze e il Vajont, il Papa Buono Giovanni XXIII, Segni presidente della repubblica Gimondi e Merkx e Baldini che muore a Montecarlo.....etc... etc...

Purtroppo non mi ricordo quello che ho mangiato ieri sera.... ma che fa' ... sara' l'eta'.....

Ciao

Q_14

Baldini era un ciclista, Bandini era il pilota delle Ferrari morto a Montecarlo e che diede la stura in Italia a tutta una serie di polemiche ed attacchi alla Ferrari circa la sicurezza delle sue vetture, che spinsero l'Ing. Ferrari a dichiarare che non avrebbe mai più ingaggiato un pilota italiano (e infatti passarono un bel po' di anni, mi sembra che il primo sia poi stato Alboreto).

Ciao

Hai ragione Caxx...spiterina

anche la memoria a lungo termine inizia a fare i capricci.... lo sapevo benissimo di chi e che cosa si parla...... ma .... mi sono "confuso"......

Ciao

Q_14