Decoder tuttofare, chiedo troppo nel 2009?

Budmud56 ha detto:
Per me comunque il DB8000 è esagerato (non ho quelle pretese), però se trovassi un ricevitore eventualmente 'upgradabile' soprattutto per le schede DTT sarei + contento (infatti i due che ho in targer CT5000 plus e Jeppsen ST-3 non ce l'hanno): qualcuno sa consigliarmi?
Ciao.

pare che qboxone inizi a leggere la scheda dtt; perche' sia affidabile magari ci vorra' tempo; questo fa ben sperare per il qboxhd; anche se, se si e' riusciti con il qbox, c'e' da pensare che prima o dopo ci si riersca anche con dreambox e compagnia bella
 
mau98 ha detto:
Si, nella classe dei dec con due slot tuner direi che il campo è ristretto a:
a) 1 tuner SAT e 1 tuner DDT, entrambi HD: Clarke 5000 plus o Jepssen ST3 HD
b) 2 tuner SAT (oppure 1 sat e 1 DTT, a scelta): proprio IPBOX 9000 HD

Già ma i primi due sono due combo con i tuner 'fissi', cioè non upgradabili HW; quindi restano (scartando il Qbox per i problemi di cui sopra): IPbox 9000 HD e il DM8000, se ci si vuole 'garantire' la non obsolescenza rapida, credo. :D

A questo punto penso proprio che mi orienterò verso l'IPbox 9000: l'unica accortezza è di non farsi rifilare la ver.1 (come è successo a qualcuno) al posto della ver.2. :cool:
 
quoto, anche secondo me la scelta è ristretta ai due.
Ho visto anch'io delle due versioni .... ma non ho capito come si possono distinguere.
Per me, sul 9000, c'è il problema SCR unicable, non so se lo supporta ...
 
scusate ma non so dove chiedere ,ho un plasma hitachi modello
42pd8700 c con digitale integrato, avendo uno slot cam interno chiedo gentilmente a chi sa rispondermi se sia compatibile per vedere mediaset premium, anche se non e' interattivo tanto lo userei solo per premium gallery e non per acquistare partite o altro quindi con abbonamento, prima di comprare un decoder apposito vorrei essere sicuro grazie mille
 
marco_292 ha detto:
scusate ma non so dove chiedere ,ho un plasma hitachi modello
42pd8700 c con digitale integrato, avendo uno slot cam interno chiedo gentilmente a chi sa rispondermi se sia compatibile per vedere mediaset premium

se non ha il bollino bianco (che dovrebbe garantire la compatibilita') l'unica e' provare (ce ne sono tanti di tv non certificati ma su cui la cam funziona)
 
kuntz ha detto:
se non ha il bollino bianco (che dovrebbe garantire la compatibilita') l'unica e' provare (ce ne sono tanti di tv non certificati ma su cui la cam funziona)
infatti cerco qualcuno che abbia il mio tv o simile , premetto che e' un modello d'importazione
 
Budmud56 ha detto:

SCR unicable: è un sistema (non chiedermi come funziona .. . :D ) per poter connettere fino a 4 tuner con un unico cavo; in pratica, dall'illuminatore, che deve già essere certificato "unicable SCR", parte una unica calata, che arriva ad uno splitter con un'entrata e 2, 3, 4 uscite, da cui si dipartono poi i singoli cavi per i vari dec o tuner DSB.
I decoder a valle, devono, appunto, essere compatibili SCR.
A quel che ho appreso, i decoder in ambito linux che adottano il software enigma2 sono SCR, o meglio, pare sia SCR enigma2; qboxHD, però, pur avendo enigma2, non è compatibile SCR, così, almeno, dalel FAQ, forse perchè ha un enigma2 "dedicato" (sempre da quel che penso di aver capito ...)
Non so se IPBOX 9000 sia compatibile SCR, per DB8000 mi è stato assicurato (io sono nell'impossibilità di fare altre calate)
 
Anche se il Qbox non fosse compatibile SCR si potrebbe risolvere facendo calare due cavi separati dalla parabola. Sempre se ci sia la possibilità di portare due cavi nella stanza interessata alla visione
 
grazie a MAu98

per la spiegazione molto dettagliata, stavo appunto per fare la stessa domanda sull' SCR e unicable.

Quindi il Qbox non supporta proprio la soluzione SCR, oppure e' solo un problema di enigma2 ?? se con tutto che gira l'enigma2 ma non funge con SCR a questo punto viene da pensare che il Qbox non e' compatibile con SCR ne ora ne MAI :cool: giusto ? la prova e' che con enigma2 non funge SCR per cui e' un problema hardware non risolvibile, e questo non e' un problema da poco!
Io personalmente non ho proprio spazio fisico per calare un altro cavo, per cui il Qbox che tanto attendevo devo bocciarlo ! :cry: :cry:

Ora quindi le mie attenzioni si spostano sull'ottimo IPBOX 9000 HD, del digitale terrestre non mi frega nulla dato che gia' ce l'ho inglobato in tutti gli apparecchi (dvdrec, e TV), pero' mi interessa che sia SCR compatibile e che abbia due TUNER SAT HD per registrare una cosa e vederne un altra come per il dec MySky-HD .

Chiedo,

- l' IPBOX 9000 HD e' SCR compatibile ?
- Il dec MySkyHD lo posso mettere in cascata (LOOP OUT) dopo l'IPBOX ?


Grazie
 
Hal, non so proprio ...
Anch'io sono nella completa assoluta impossibilità di fare due calate ...
Non so se il problema del QBOX sia hardware o della versione di enigma montata o cos'altro, l'incompatibilità SCR l'ho appresa dalla lettura delle FAQ su un sito non ufficiale ma dedicato (non so se posso inserire il link o fare il nome), quindi credo sia vera
So, però, da un altro forum dedicato al sat, che DB8000 è compatibile con SCR unicable proprio grazie al software e ad enigma2 ... e li è stato anche affermato che se qbox monta enigma2 (e lo monta certamente), il problema è software e potrà essere risolto ... mistero!

Ora anch'io mi sto dirigendo verso IPbox 9000, ma:
- non so se sia SCR compatibile (ha pure lui enigma2)
- non so se si può montare a cascata

Se trovi risposte certe, ti prego, postale qui ... e la richiesta di aiuto vale per tutti!
 
The QboxHd will be on sell after 15 May

La versione definitiva del QboxHD dovrebbe essere disponibile dai rivenditori dopo il 15 maggio con alcune modifiche apportate rispetto alla versione beta rilasciata ai testers nel mese di Febbraio.
Le principali modifiche riguardano i Tuner intercambiabili(fino a 3) che ora sono montati in verticale per agevolare la rimozione, la memoria USB del sistema che prima era interna e' stata spostata all'esterno per renderla piu' accessibile e permettere la sua rimozione e sostituzione con una piu' ampia (4GB o piu') in modo da avviare un sistema operativo diverso(piu' penne usb, piu' immagini di sistema installabili comodamente).Telecomando ridisegnato con aggiunta di un tasto "stella" per le personalizzazioni del decoder e un tasto "media" per un facile accesso ai file mutimediali.
Gli slot per le common interfaces sono ora coperti da un coperchio di plastica removibile(esteticamente meglio se non occupati da nessuna cam).
Il decoder che prima era quasi tutto di plastica e' ora in buona parte fatto di acciaio che lo rende piu' robusto. Il connettore wi-fi e' ora integrato nella scheda madre.
Il prezzo dovrebbe essere sui 490 euro.
Link al video di presentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=2ja4wARYaQs
Per quanto riguarda il sistema unicable non ho notizie sulla attuale compatibilita' del decoder, in ogni caso anche il Dreambox 8000 Hd in mio possesso, se non erro, inizialmente non era compatibile con il sistema unicable.
Questa possibilita' e' stata aggiunta recentemente insieme a altre migliorie software al tuner!
Nel setup del tuner ora insieme alle miriadi di opzioni e configurazioni c'e' la voce LNB Unicable che ti permettere di selezionare alcune marche di LNB testati(Humax, Inverto, etc) ma non e' detto che in futuro ne vengano aggiunti altre!
Rimane il fatto che a detta degli utilizzatori del sistema, al momento la configurazione e' abbastanza complessa, e non tutti ottengono i risultati sperati!
In ogni caso non penso che un decoder come il QboxHd abbia dei problemi Hardware che non gli permettano di usare Unicable, resta da vedere se il software sara' Enigma2 100% oppure simile.
Se ho notizie aggiornate (pur essendo un Dreamboxiano da sempre) vi faro' sapere!
Ciao.
 
grazie Hi, molto utile il tuo intervento ... soprattutto nella parte concernente la conferma finalmente chiara e documentata Nel setup del tuner ora insieme alle miriadi di opzioni e configurazioni c'e' la voce LNB Unicable che ti permettere di selezionare alcune marche di LNB testati del supporto SCR da parte del DB 8000! :)
davvero grazie! Sto sempre più avvicinandomi al DB .... se solo fosse più facilmente reperibile in italia!
 
Qbox:

qualcuno potrebbe spiegarmi il perche' di tre antenne anziche' una ?? lo chiedo da ignorante in materia.

Il display frontale (che e' un faro nella notte) c'e' possibilita' di spegnerlo durante l'uso del decoder??

Per quanto riguarda se sia o meno UNICABLE, di solito c'e' un chip apposito preposto a tale funzione, e deve essere inglobato a livello Hardware sulla cheda madre, se tale chip non c'e', sara' un po' difficile che il Dec diventi "magicamente" UNICABLE in seguito con aggiornamenti FW.

Il problema e' SAPERE se c'e' o non c'e' il chip unicable all'interno, ho spedito email ad un rivenditore al riguardo, vediamo cosa mi risponde.

Per il resto il Qbox e' veramente interessante.

Attendo conferma da chi ne sa qualcosa con certezza se sia UNICABLE o NO, altrimenti dovro' slittare la mia scelta sul IPBOX 9000 HD .
 
Le tre antenne penso siano per miglirare la ricezione wi-fi, un pò come i router di ultima generazione ...

Sei certo della storia del chip?? A me è stato detto su tutti i forum dedicati al SAt che l'unicable è una questione software ... tanto che Dreambox 8000 HD supporta unicable SCR proprio perchè ha enigma2 che, appunto, lo supporta ... Il DB 8000 ha il chip? E l'IPBOX 9000 hD ha il chip? Puoi essere più preciso sul tipo di chip?
Facci sapere, anche per me è fondamentale
ciao!
 
Enigma o no, ci deve essere nella struttua hardware un chip "fisico" che "gestisce" l'unicable, ecco perche' molto probabilmente il Qbox con tutto che fa' girare Enigma2 non e' unicable ;)

l'avevo letto su un articolo da qualche parte che chiariva il funzionamento dell'unicable, ma che ora non trovo piu, aspetta che cerco qualcosa che delucidi di piu la situazione e te lo linko ;)


EDIT:

eccoti ;) qui spiega proprio come funziona l'unicable, e si deduce quindi che serve un chip HW preposto, e non basta il solo SW che lo fa'.

fare click sul "qui"
 
Ultima modifica:
No, se leggi bene, il requisito dei decoder è solo software, c'è esplicitamente scritto:
*Ogni decoder può essere reso compatibile UniCable con opportuno upgrade software.
Questo mi fa ben sperare anche per il QBOXHD, conferma che con un software appropriato lo si potrà rendere compatibile ..
 
Top