Decoder tuttofare, chiedo troppo nel 2009?

Probabilmente hai ragione, ma personalmente non ho proprio voglia di mettermi ad assemblare un PC con i problemi annessi e connessi; spero solo che il Qbox faccia bene tutto quello che promette ad un prezzo 'umano' e che non diventi subito obsoleto.
Ciao.

@grendizer73
Io mi ero orientato sul CT ... il problema è che, oltre a vedere la TV sat e registrare, vorrei anche registrare un canale e contemporaneamente guardarne un altro ... se solo il CT avesse avuto il 2° dec sat!

@Budmud56
ho letto su un forum che tra 10 gg dovrebbero ri-metterlo in vendita ... sarà vero?

Ultima modifica:
INDECISO!!

Salve a tutti e complimenti per le Vs. discussioni:me le sono lette tutte.
Non so se sono in quella giusta, ma ho bisogno di un consiglio e voi sicuramente saprete darmelo.
Ho acquistato da poco un TV LCD FULL HD e vorrei sfruttarne al meglio le potenzialità(buttando via il mio vecchio videoregistratore, decoder dtt e lettore dvd da pochi soldi).
Premetto che guardo prevalentemente Med*******ium e dvd.
Cosa faccio:
1)lettore dvd con uscita HDMI e gli affianco un decoder tipo QBOX, magari collegando un hard-disk
2)masterizzatore dvd con hard-disk (esistono anche con dtt interatttivo?)e tenermi il mio vecchio dtt.
E se fosse la prima scelta, meglio dvd o Blu-ray?
Insomma devo partire da zero e non ho idea di cosa è meglio fare.
Grazie in anticipo

Ciao, mi sa che sei un pò OT... comunque io sceglierei la prima ma penso che per te sia meglio la seconda, nel senso che, visto che ti sei tenuto fino ad oggi il vcr e che quindi non hai esigenze particolari, con la seconda sei + protetto dall'obsolescenza e non ti sveni! :D

Grazie mille.:) Penso di seguire il tuo consiglio.
Ho tenuto fino ad oggi il vcr solo perchè volevo partire prima con un buon Tv e poi affiancargli sorgenti altrettanto buone.
Aspetterò di sentire come funziona prima questo QBOX.:eek:

HAL 9000 ha detto:
Si sanno novita' sull'uscita del Qbox HD ?? :(

si legge in giro un paio di settimane; tutto sta poi a vedere se sara' disponibile in quantita' e, soprattutto, se il software sara' sufficientemente stabile

Sembra sia a giorni, ma ... ahia .. (dalle FAQ):

Il tuner DVB-T è anche HD?
No. Il tuner terrestre non è HD

In caso di doppio tuner satellitare, per registrare un canale e vederne un altro basta una sola card (o fare da client) oppure c'è bisogno di due abbonamenti (essendo due slot separati) ?
Al momento non è ancora possibile farlo

Il decoder è compatibile con la tecnologia LNB SCR unicable?
No

Il ricevitore ha il Blind Scan Hardware?
No (con il tuner in dotazione)

Enigma2 è una versione specifica o legge i firmware realizzati per Dreambox?
E' una versione specifica (e, aggiungo io, ecco perché non è compatibile unicable)

A sto punto penso che mi indirizzerò su DB8000 ....

Ah, si...una bella fregatura: forse crediamo ancora alle favole ;)

Mi sembrava troppo bello x quel prezzo! :cry:

Per me comunque il DB8000 è esagerato (non ho quelle pretese), però se trovassi un ricevitore eventualmente 'upgradabile' soprattutto per le schede DTT sarei + contento (infatti i due che ho in targer CT5000 plus e Jeppsen ST-3 non ce l'hanno): qualcuno sa consigliarmi?

Ciao.

Già! quando ho letto quelle faq l'ho presa anch'io ...
Ora si torna alla domanda iniziale: il dec tuttofare ...
Assodato che col doppio tuner sat (per poter registrare mentre si guarda altro), HD e tuner DTT HD pare esistere solo il DB8000 (ma il suo tuner DTT è davvero HD oppure ho capito male pure qui?), si deve concludere che: non esite un decodere tuttofare differente dallo stesso 8000
Allora, se si scende a compromesso, le soluzioni restano due: un dec con doppio tuner SAT HD; rinunciando al DTT (da mettere poi separatamente), oppure un tuner SAT HD e un tuner DTT HD, rinunciando al rec simultaneo.
Ricominciamo allora: quali modelli delle due categorie?

Ovviamente dipende dalle tue esigenze: io per esempio non so quanta esigenza avrò di registrare e vedere un altro canale contemporaneamente, quindi sceglierei la seconda.

Comunque mi pare che l'IPbox 9000 HD plus sia una bella macchina a prezzi non esorbitanti...che ne dite? :D

Si, nella classe dei dec con due slot tuner direi che il campo è ristretto a:
a) 1 tuner SAT e 1 tuner DDT, entrambi HD: Clarke 5000 plus o Jepssen ST3 HD
b) 2 tuner SAT (oppure 1 sat e 1 DTT, a scelta): proprio IPBOX 9000 HD
Peccato che il DB 800 abbia un solo tuner ...
Poi c'è sempre il DB 8000, che mette d'accordo tutti ... ma l'unica alternativa valida, anche secondo me, a sto punto (vista anche la difficilissima, direi attualmente impossibile, reperibilità dell'8000) sia proprio IPBOX 9000 ... ma avrà la compatibilità SCR??? vado a documentarmi!

è compatibile SRC solo se installi enigma 2 che ancora con questo decoder è in fase beta....;)

Comunque il 910 hd è una bella macchinetta con i suoi limiti, il 9000 dovrebbe essere il top per qualità prezzo.