decoder libero e myskyhd

nigma149

New member
ciao a tutti,
sono un novellino sia del forum sia in ambito audio e video, sarei intenzionato a prendere myskyhd per il televisore in camera e un decoder satellitare "libero" per il salotto,al momento ho sky(non HD né MYSKY)in salotto e una sola parabola di circa 1metro,pensavo quindi ad un monoblocco lnb per il dual feed per avere astra in salotto e sky in camera,è fattibile?costo per un decoder decente+monoblocco+cavo antenna(10m)?
ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!:)
 
Invece del monoblocco ti consiglio due LNB separati. Se poi tu prendessi l'LNB che viene puntato su Hotbird con almeno due uscite indipendenti e uno switch diseqc, potresti vedere sul ricevitore "non Sky" sia Astra che Hotbird in salotto.

Spesa tra i 100 e i 150 EUR, eccetto installazione.
 
qualità segnale

ringrazio per a celerità e la chiarezza della risposta:) , è possibile che la qualità video possa diminuire avendo due lnb?mi interessa in particolare per skyhd.
 
Direi proprio di no... In ogni caso nel monoblocco c'è lo switch interno, quindi la qualità del segnale che esce, a parità di altre condizioni, subisce le stesse attenuazioni. Andando su LNB singoli hai più scelta di prodotti di qualità più elevata e puoi ottimizzare al meglio il puntamento dei satelliti.
 
stessa situazione

Vorrei prender myskyhd e al tempo stesso vorrei utilizzar quel lnb che uso attualmente e che con l'arrivo del myskyhd sarebbe sostituito.
Avevo pensato d'usar lnb scr o l'lnb che montano durante l'installazione del myskyhd per hotbird e quindi sky ovviamente e quello che riciclerei usarlo in un altra stanza sempre sui 13°est attaccandolo ad un gold box... mi hanno detto che due lnb sulla stessa posizione orbitale non è possibile! :cry:
 
Più precisamente non è possibile installare sulla stessa parabola due LNB che puntano la stessa posizione orbitale, perchè il fuoco ove va pè unico per ogni posizione orbitale. O usi un'altra parabola, o un LNB a uscite multiple.
 
Top