DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Effettuata riparazione Pioneer!

Come vi avevo scritto stamattina alle 11 puntuale è arrivato il tecnico pioneer , sostituito scheda madre , aggiornato decoder sky e tutto funziona perfettamente.
Già che era lì gli ho fatto delle domandine e le risposte sono:
Mai spegnere il TV completamente, salvo temporali o lunghe assenze, lasciarlo in stand-by altrimenti tutte le volte che si accende prende una scossa maggiore mentre lo stand-by serve per accenderlo in modo più dolce;
Non togliere l'alimentazione da sky lasciarlo in stand-by per i motivi detti prima e per gli aggiornamenti;
Poi ha fatto una cosa che non ho ben capito, allora io ho la scart di sky in imput 1 e l'hdmi in imput 3 mi ha tolto la scart dal imput 1 e me l'ha messa in imput 3 dicendomi che era meglio , poi ha messo su imput 3 e vedevo i canali sd a 625p e i canali hd in 1125p cosa cambia da lasciare solo collegato l'hdmi in imput 3 e vedere i canali sd tramite hdmi?
Anche perchè nelle impostazioni se c'è attiva l'HDMI non posso usare l'RGB!
Io poi ho rimesso come prima, mi spiegate a cosa serve e se c'è miglioramento d'immagine.
Grazie

bigno ha detto:
aggiornato decoder sky

Ciao, mi potresti dire cortesemente quale decoder sky hai?
Ti chiedo questo perchè mi dovrebbe ritornare dall'assistenza lo slot HDMI del mio monitor e decidere se sostituire il deco attuale Pace con l'Amstrad.
Grazie Matteo ;)

Pace!
Ah ho chiesto se cambiava qualcosa mi ha detto di no! Fanno schifo tutti e 2, qualcosa meglio il pace con i canali SD!

bigno ha detto:
Pace!
Fanno schifo tutti e 2, qualcosa meglio il pace con i canali SD!

Grazie, quindi posso andare tranquillo e collegarlo senza che mi frigga un'altra volta l'HDMI? :sperem:
Quindi Sky ha sistemato queste incompatibilità?
Matteo

contentissimo per te Bigno!!!!!!!!!

Sono veramente contento per te caro bigno... anche se non interaggivo ho sempre dato una sbirciatina alla situazione..
E ora buona visione!!!!!!!!!!!!!
ciao

Dal sito ben noto http://www.pioneerhdblog.com/ si legge .....

Pioneer advises its customers to continue viewing Sky HD via component, whilst the testing is being finalised. Once the testing for each generation concludes, we will be advising you to revert back to using HDMI. We envisage this to be around the same time as the availability of the countermeasure, ie:

- early October for G6 plasma owners

- early November for G5 plasma owners

- mid November for G4 plasma owners.

However we will keep you updated of progress of the testing.

Quindi mi pare chiaro che ancora non è stata fatta luce piena sulla soluzione ed allora la domanda sorge spontanea: ma come fa Pioneer Italia a sistemare i Plasma senza aver atteso la soluzione finale ??. La sostituzone della scheda madre a me era stata fatta addirittura alla fine di giugno dopo che il decocesso skyHD mi aveva fottuto il malefico chip HDCP ed orta non sono per nulla convinto che tutto sia risolto e che possiamo connette e disconnettere l'HDMI a piacimento, se voi siete tranquilli meglio per voi, io sono molto scettico ....

bigno ha detto:
Grazie Angelo.
Mi sai dare tu una spiegazione a quello che mi ha fatto il tecnico con la scart?
Le uniche considerazioni che mi vengono da fare sono:
a- cosi' facendo hai una scart ovvero l'input 1 libero di poterlo utilizzare con un'altra sorgente... digitale terrestre ad esempio
b- in questo modo vedi sia i canali sd che hd tramite il cavo hdmi..... se vuoi vedere i canali sd in rgb devi disattivare l'ingresso hdmi del televisore e attivare l'ingresso scart sempre relativo all'imput 3

In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a

ciao

In sostanza dal punto di vista qualitativo i canali sd si vedono meglio in rgb, per cui vederli attraverso l'imput1 o 3 non cambia nulla tranne per la considerazione del punto a

Grazie Angelo è quello che avevo pensato io ma siccome non mi serve una scart libera e vedo i canali sd meglio in RGB ho messo come prima.
Grazie.
Ciao

Attenzione a te hanno cambiato la scheda quando ancora non avevano trovato il problema e quindi non avevano fatto niente, a noi stanno cambiando la scheda dopo 2 mesi e mezzo dai primi disastri, dove i programmatori della sede giapponese e inglese hanno sviluppato nuovi componenti e software per risolvere i problemi , per allargare la banda dei dati trasmessi dal decoder, infatti prima hanno sistemato la serie 6 e adesso la serie 5, la conferma è il fatto che settimana scorsa non erano ancora arrivati i componenti e software per la serie 5, lunedì sono arrivati e hanno cominciato a sistemare.
Questo mi è stato detto sia dal call- center che dal tecnico, ragazzo molto simpatico e competente.
A questo punto ti consiglio di contattare pioneer e vedere cosa fare.
Da me sono venuti martedì, mercoledì e giovedì sono stato malato e ho smacchinato tutti i 2 giorni facendo tutte le prove possibili, zapping vari etc, tutto funziona perfettamente.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Ho bisogno di un chiarimento e spero di essere nella discussione giusta.
Io ho un Lcd Samsung LE26A41B con ingresso DVI e protocollo HDCP 1.0, com'è possibile che non sia compatibile con il decoder HD di Sky? Questo mi è stato detto dalla Samsung e allora mi chiedo se il problema sia la versione dell'HDCP o cos'altro, se fra 1 anno Sky utilizzerà un decoder con protocollo 1.3 non sarà più compatibile con il televisori che attualmente hanno l'1.1 o 1.2 e che sono attualmente compatibili con il decoder HD di Sky?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, aiutatemi a capire!
P.S.: quando uscirà la PS3 ci sarà lo stesso problema?

No perche le versioni HDMI 1.2 e 1.3 saranno compatibili con le versioni 1.1 mentre il decoder sky è 1.1 ma non retrocompatibile con la 1.0.
Quando sky farà un decoder con HDMI 1.3 (2010 visto la lena) la faranno compatibile con le 1.2 e 1.1.
Così penso io e mi sembra di aver letto!

Se fosse così è allucinante però, questo televisore l'ho comprato meno di 2 anni fa ed è già difatto inutilizzabile. Lo stesso concetto varrà anche per la PS3?
Nessun altro può confermare la versione di Bigno? Perchè se fossi costretto già a cambiare televisore non posso permettermi di sbagliare ancora.

simmar1977 ha detto:
Se fosse così è allucinante però, questo televisore l'ho comprato meno di 2 anni fa ed è già difatto inutilizzabile. Lo stesso concetto varrà anche per la PS3?
Nessun altro può confermare la versione di Bigno? Perchè se fossi costretto già a cambiare televisore non posso permettermi di sbagliare ancora.[/QUOTE

E' già HD ready il tuo televisore?
Per la PS3 cosa intendi? Che funzioni anche con tv Hdmi 1.1?
Sicuramente sì, anche perchè altrimenti uno deve comprare PS3 e tv assieme e vendite zero.

Intanto grazie per rispondere prontamente ai miei messaggi, da quando ieri ho scoperto che forse il mio televisore non lo potrò utilizzare per l'alta definizione mi sono preso un pò male, avevo speso 1400 Euro!
Quando l'ho comprato non c'era ancora il concetto di HDReady, però ha una risoluzione di circa 1300x768 ed ha l'ingresso DVI compatibile con protocollo HDCP 1.0, quindi di fatto è un lcd che può essere considerato HDready, ci sarebbe solo il problema che questo benedetto protocollo 1.0 non è compatibile con le versioni successive come mi hai detto tu prima.
Secondo quanto dici tu dovre acquistare un lcd con versione HDMI dall'1.1 in su, giusto? Non c'è possiblità di aggiornare quella del mio tv?

Secondo quanto dici tu dovre acquistare un lcd con versione HDMI dall'1.1 in su, giusto?

Che io sappia tutti i tv HDready in commercio sono HDMI 1.1!

Non c'è possiblità di aggiornare quella del mio tv?[/QUOTE]

Spiacente ma non lo so!

NB: Quello che ti ho scritto io sono cose che penso e che ho letto, sul fatto che sia tutto corretto non te lo posso garantire.

Si la cosa importante da capire, non solo per me ma può essere utile a tutti, è chiarire il concetto della retrocompatibilità nelle versioni di HDMI e se davvero dalla 1.1 in su saranno sempre retrocompatibili tranne che con l'1.0. Chi può aiutarci a chiarire la cosa nel forum? Ci sono tanti esperti che scrivono qui, qualcuno saprà la risposta?!
Quando una persona acquista un tv spera di poterlo tenere almeno per un decennio, se però fanno "naturali evoluzioni" della tecnologia rendendole NON retrocomapitibili è un disastro!

@ simmar1977 e bigno

Mi sembra che siate abbondatemente fuori tema rispetto al titolo della discussione.

Siete pregati di rimanere nel tema della discussione oppure di aprire una apposita discussione, sempre che la stessa non esista già o non sia già stata data risposta al quesito.

Grazie e ciao.

Nordata tu avrai anche ragione ma in questa giungla di discussioni mi sembrava il posto giusto dove porre la questione per evitare di aprirne un'altra ancora. Comunque ho posto lo stesso quesito in "discussioni generali sull'HDTV/Cavo HDMI/DVI", li va bene? E sopratutto troverò le risposte ai miei dubbi?

Qualche novità?
Hanno sistemato il problema del chip che si brucia?
Posso collegare il mio PioSXE a SkyHd (che mi arriverà tra qualche giorno) o rischio?

Grazie
Enrico