DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

intanto stamattina col nuovo aggiornamento e' presente la dicitura "autenticazione fallita" ma stavolta non va via ma si deve premere OK e si perde cosi' la'alta definizione!:(

Actarus1969 ha detto:
intanto stamattina col nuovo aggiornamento e' presente la dicitura "autenticazione fallita" ma stavolta non va via ma si deve premere OK e si perde cosi' la'alta definizione!:(

Idem anche a me :cry: !!!! Da qualche giorno succede anche a me con il Pana......non ho parole.....ogni giorno che passa mi accorgo sempre più della nostra condizione di "cavie", mannaggia ###### !!!

taboon ha detto:
Idem anche a me :cry: !!!! Da qualche giorno succede anche a me con il Pana......non ho parole.....ogni giorno che passa mi accorgo sempre più della nostra condizione di "cavie", mannaggia ###### !!!

A parte il mio risaputo problema del chip ma oggi anche su NG HD mi è uscito autenticazione fallita! Confermate?

taboon ha detto:
E' capitato anche a me qualche volta.
Quando mi succede di trovarmi il messaggio AF, lo risolvo così:
rispengo il decoder, accendo andando sulla scart, metto sul 308, mi vedo il messaggio (anche dalla scart si vede), do' l'ok, poi vado sull'hdmi e mi funziona.
Se non l'avete fatto, provate... hai visto mai.
(decoder Pace, pannello Hitachi 42pma500e)

Ultima modifica:
Sentite la mia:

Stesso problema - a volte - di autentificazione fallita con lo SkyHDbox Pace ed il TV LCD LG 32LX2R.
Faccio lo gnorri e chiamo il servizio tecnico di Sky.
Il "tecnico" mi chiede che TV utilizzo e - SORPRESA, SORPRESA, mi dice CHE NON E' COMPATIBILE!!!!! :eek: :eek:
Cerco di spiegargli che non è possibile visto che gestisce il protocollo HDCP e ha l'ingresso HDMI, ma niente...
Gi dico anche che "magari" dipende dal suo SKYFOboxHD e che in Inghilterra li vorrebbero linciare, ma lui NIENTE, resiste e mi ricorda che il TECNICO è lui .
Allora lo incalzo, gli cito sto thread da pagina 1 a 28 ed alla fine non può che congedarsi con un bel "fai il reset che ti passa la paura"!

Allora visto che il mio TV è stato assemblato nel Novembre 2005 e ha su il firmware 3.50/3.60 (mentre gi ultimi il 3.70/3.80) decido di chiamare la LG per fare un aggiornamento!
Ebbene...NON NE SANNO NULLA...anzi prma parlo con l'help desk LG che mi dice di chiamare un Centro Assistenza di Milano. Il Centro mi dice di chiamarne un altro, che a sua volta me ne fa chiamare un altro: mi chiedono qual'è il problema, ma il fatto è che il firmware del mio TV non sanno nenache come aggiornarlo.
Gli ricordo che su un Forum TEDESCO hanno semplicemente inviato il TV al primo centro di assistenza che gli ha aggiornato il firmware...CI MANCA che mi diano del matto!

Allora, con la coda fra le gambe, richiamo la LG che mi promette un interessamento, CHE PERO' NON HA SEGUITO.

MORALE: Son qui con lo SKYFOBOX e il TV LG non aggiornato.

E' QUESTI SAREBBERO TECNICI?????????????????????? MA VA LA', MA VA LA'!!!! :mad:

55AMG ha detto:
Ho il brutto presentimento che i problemi vanno ad aumentare piuttosto che diminuire....

Pensa che adesso ogni volte che accendo il decoder, gli faccio un bel rest ancora prima di andare su un canale HD.
Ieri sera la fallita autentificazione m'è capitata per la prima volta su NG, mentre di solito era su CinemaHD.

Segnalo anche un problemino sulla gestione da telecomando che ogni tanto si blocca, come se il telecomando avesse le pile esaurite. Dal pannellino del decoder invece tutto OK.

A me onestamente sembra che sto Pace sia una grande cagata e quelli di SKY il loro bel HDCP se lo potrebbero testare su una ventina di TV in privato, senza irradiarlo a tutti, almeno fino a che non funziona...

Stesso problema...io non tolgo mai l'alimentazione dal decoder ma regolarmente quando riaccendo a distanza di 24/48 h mi dice "autentificazione fallita". A questo punto stacco/riattacco alimentazione e tutto funziona a meraviglia.

Boh! Continuo cosi' fino a quando non brucio l'alimentatore!!!

paolo71 ha detto:
Stesso problema...io non tolgo mai l'alimentazione dal decoder ma regolarmente quando riaccendo a distanza di 24/48 h mi dice "autentificazione fallita". A questo punto stacco/riattacco alimentazione e tutto funziona a meraviglia.

Boh! Continuo cosi' fino a quando non brucio l'alimentatore!!!

Stesso problema ...anch'io non tolgo mai l'alimentazione accendo selzionando AV1 (ho anche la scart collegata) "autenticazione fallita" do l'ok quindi cambio su hdmi e tutto funziona....:O

Comunque sto decoder mi sembra una una fregatura
Ciao

pizzo ha detto:
Pensa che adesso ogni volte che accendo il decoder, gli faccio un bel rest ancora prima di andare su un canale HD.
Ieri sera la fallita autentificazione m'è capitata per la prima volta su NG, mentre di solito era su CinemaHD.

confermo che autentificazione fallita ieri sera me lo dava su tutti i canali tranne next hd

Io per ora non ho più nessun tipo di poblema. Ma siete sicuri sia un bene continuare a staccare e riattacare l'alimentazione?

55AMG ha detto:
Io per ora non ho più nessun tipo di poblema. Ma siete sicuri sia un bene continuare a staccare e riattacare l'alimentazione?

Io resetto adesso, tenendo il tasto power schiacciato per qualche secondo.
L'alimentazione la tolgo a tutta la colonna quando vado a letto se no mi costa 200 euro all'anno in più di energia, senza parlare dello SkyHdbox che scalda come una stufetta. C'è di buono che quest'inverno mi risparmio il riscaldamento nella saletta ;)

zoran ha detto:
Stesso problema ...anch'io non tolgo mai l'alimentazione accendo selzionando AV1 (ho anche la scart collegata) "autenticazione fallita" do l'ok quindi cambio su hdmi e tutto funziona....:O

Comunque sto decoder mi sembra una una fregatura
Ciao
Mi quoto da solo perchè da ieri sera il mio sistema non mi fuziona più "autenticazione fallita" sia su Sky cinema che su Next devo resettare toglindo la spina....... si migliora di giorno in giorno:p

Ragazzi,ieri guardando i canali con il decoder Amstrad HD ogni tanto mi veniva l'"effetto neve",l'ha fatto due,tre volte e per far tornare l'immagine ho cambiato canale ed e' tornata.Premetto che il decoder Amstrad che ho e' un disastro,ogni tanto lo schermo diventa tutto nero per qualche frazione di secondo e adesso anche questo effetto neve.E' successo anche a qualcuno di voi?Da cosa puo' dipendere?
GRAZIE

Ieri sera ho rifatto "zapping" su tutti i canali HD di Sky, nessun minimo problema. Ricordo che non ho mai fatto nessun reset e non stacco mai l'alimentazione.

Ma chissa quale sarà il problema, la cosa è veramente strana! Quello che succede a 55AMG che non ha problemi succede anche a me, mentre a altri utenti con lo steso TV da i soliti mesaggini. Chi ci capisce è bravo!:eek:

A me tempo fa fece lo scherzetto di autenticazione fallita, per poi scomparire ed essere tutto ok.
Da un paio di settimane a questa parte tutto ok.