DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

per Dagomonte

A questo punto tutto puo' essere... il fatto e' che chi come me non capisce un tubo di queste cose puo' essere intortato da sky e da qualsiasi tecnico audio/video.....
Mi piacerebbe provare un'altra sorgente hd per essere sicuro che tutto sia a posto pero' non ho per il momento intenzione di fare altri acquisti!
Stiamo a vedere cosa succede e speriamo bene!!

Secondo Pioneer sono al corrente di alcuni problemi avuti in Inghilterra. A loro pero' non risulta nessun problema per quanto riguarda l'Italia.
Alla mia domanda se è possibile sia un firmware differente del Pace di SkyHD non hanno saputo rispondere ;)

Azz............ cominciamo ........ con il ping pong ........... azzolina strano, pioneer di solito è così precisa ...............:eek: :eek:

ciao ..:cool:

Mi e' sorto un dubbio: e' un problema che riguarda solo i tv pioneer o qualcun'altro ha avuto un problema simile?
ciao

Già, con tutti i plasma, lcd solo Pioneer ha avuto questo problema? Mi sembra strano. Anche perchè allora il problema piu' che del decoder Sky sarebbe di Pioneer stessa :confused:

Spero proprio di no anche perche' ho moltissima fiducia nella pioneer... la mia domanda e' per fugare ogni dubbio....

ps:comunque c'e' ne sempre una.... non si riesce a stare un po' tranquilli...

non saprei....!!!???:confused: :confused: :confused:
domani rifaccio il giro di telefonate per saperne di piu'!
Mi piacerebbe che altri possessori di pioneer come noi si facessero sentire in modo tale da approfondire maggiormente i'argomento....... di certo voglio andare fino in fondo perche' i dubbi mi danno alla testa, soprattutto quando viene toccato il portafiglio... ho ragione? !!!!!
ciao

Sì sì indaghiamo, io ho postato a Pioneer anche la discussione (spero non ci sia qualche regolamento che lo vieti nel qual caso chiedo scusa) sperando di aver fatto cosa giusta.

Dagomonte ha detto:
Ricollegando quanto sto leggendo qui vi evidenzio che mi è capitato in concomitanza con l'installazione del decoder Sky al mio 506xde che non andasse più l'accesso HDMI cui era collegato il lettore DVD (upscalato). L'intervento del tecnico Pioneer ha risolto il guasto sostituendomi la scheda madre dell'unità ....... forse è proprio collegato a questo ??

Secondo te se stacco il decoder HD dalla presa HDMI e attacco il DVD con attacco HDMI posso fare questo controllo?
Cioè se funziona il lettore significa che tutto funziona regolarmente?

Non ho la certezza della risposta perchè le situazioni sono 2:
1) il lettore DVD (che è HDCP complyant) quando esce a 720p esce anche con un qualche controllo HDCP sul Plasma e quindi se il chip si è guastato non vedi più nulla
2) il lettore non ha nessun controllo HDCP ed allora non puoi fare nessun controllo
Nel mio caso potrebbe anche essere un fatto concomitante perchè se tutti i plasma Pioneer avessero lo stesso problema di progetto si brucerebbero tutti i chip HDCP invece quello sostitutivo non ha avuto più alcun problema (per ora ....).
L'unica soluzione è provarlo con Sky nel momento in cui trasmette con il controllo HDCP ....

Da quello che si dice Sky sta trasmettendo con protocollo HDCP inserito sui canali 150 - 308 - 404 sicuramente sono in fase di test!

Anche io ho un 435 e un decoder SkyHD PACE. Per fortuna fino ad oggi non l'ho collegato al Pioneer perche' lo uso con un proiettore. Preoccupato dalla situazione ho telefonato alla Hotline Pioneer per i plasma. Come sempre sono gentili e preparati. Mi hanno confermato l'esistenza del problema e che si sono gia' attivati per una soluzione. Sembrerebbero previste in giornata riunioni con personale SKY per discutere del problema. Mi ha consigliato di non collegare il decoder al plasma se posso farne a meno in quanto il rischio reale esiste e in caso di guasto e' certo che Pioneer non si farebbe carico delle spese di riparazione, in quanto provocato dal decoder. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere a SKY per un eventuale rimborso (!).

misco ha detto:
Anche io ho un 435 e un decoder SkyHD PACE. Per fortuna fino ad oggi non l'ho collegato al Pioneer perche' lo uso con un proiettore. Preoccupato dalla situazione ho telefonato alla Hotline Pioneer per i plasma. Come sempre sono gentili e preparati. Mi hanno confermato l'esistenza del problema e che si sono gia' attivati per una soluzione. Sembrerebbero previste in giornata riunioni con personale SKY per discutere del problema. Mi ha consigliato di non collegare il decoder al plasma se posso farne a meno in quanto il rischio reale esiste e in caso di guasto e' certo che Pioneer non si farebbe carico delle spese di riparazione, in quanto provocato dal decoder. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere a SKY per un eventuale rimborso (!).

Adesso sì che non si capisce più niente a te ti hanno detto questo all'altro utenet hanno detto che non ci sono stati problemi, allora chi ha ragione?

??????????

Mi piacerebbe capire se il protocollo hdcp sui canali 150,308,404 e' attivo... o no...in modo da veririfare quanto sta accadendo e se pioneer ha o no verificato gia' una cosa simile.......:confused: :confused: :confused:
ciao