• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder DTT - occhio agli incentivi !

Guren ha scritto:
anche perchè per quel che ricordo la copertura è ancora ben lontana dall'essere completa
Al momento qui a Bo ci sono giorni che prendo 19 canali,giorni che se ne prendono 3..mah.
Peccato perchè la "qualità" è più che buona..
Cià!

Re: Re: Re: decoder DTT - occhio agli incentivi !

erick81 ha scritto:
Invece, dal link ufficiale:http://decoder.comunicazioni.it/numFondi.jsp, sembra che siano quasi finiti:eek: :eek: ;)

Mah, in Italia l'informazione, anche quella ufficiale, va sempre interpretata, siamo pur sempre nel paese dove i processi durano vent'anni, dove le stragi restano impunite, dove l'Istat dichiara che l'inflazione scende, "sfidando il senso del ridicolo" come ha affermato qualcuno ... si vede che quelli dell'Istat fanno il pieno con l'acqua del rubinetto e mangiano aria :D :mad:

Ma tornando in topic, può anche essere che siano finite le assegnazioni, ma ti assicuro che molti negozi hanno ancora centinaia di apparecchi invenduti. MW avrà anche finito quello a costo zero, ma l'ultima volta che ci sono stato, pochi giorni fa, ne rimanevano comunque a decine con costo ugualmente irrisorio (19, 29 euro etc.), lo stesso vale per Euronics e Trony, almeno dalle mie parti.
All'Iper mercoledì c'era una catasta con decine di pezzi a 9 euro, e non se li filava nessuno (in compenso il lettore Divx da 59 euro l'hanno fumato in mezz'ora e anche la promozione sui pannolini andava alla grande :D ;) :p ).

Ero quasi tentato di prenderlo (il decoder!!), ma per quanto guardo la TV io, mi sa che farò come suggerito dall'ottimo Guren :D :p

byezz

Penso, invece, che con userID e Password ciascun operatore accreditato si contenda la registrazione a scalare sul server delle Poste Italiane

ho chiamato adesso il rivenditore e si é rettificato, ieri mi ha sparato una cazzata al volo, é come dici tu

comunque l'informazione principale era corretta, in questo momento ci sono un migliaio di decoder, penso che oggi a mezzogiorno saranno finiti gli incentivi

...ve l'avevo detto !!! :D :D

lanzo ha scritto:
ho chiamato adesso il rivenditore e si é rettificato, ieri mi ha sparato una cazzata al volo, é come dici tu

comunque l'informazione principale era corretta, in questo momento ci sono un migliaio di decoder, penso che oggi a mezzogiorno saranno finiti gli incentivi

...ve l'avevo detto !!! :D :D

Guarda, per i negozi tradizionali o mediastore posso anche capire che sia così, ma mi spieghi come può funzionare questo sistema con la grande distribuzione??
Se uno va in cassa con un carrello strapieno di spesa, decoder compreso, e magari dietro di lui ci sono altre cinque persone inferocite, la cassiera cosa fa, blocca tutto e si "collega" al sito per verificare se c'è l'incentivo??
Così con quello che il cliente risparmia si paga le spese di guarigione dopo il linciaggio :D
Io credo che per la grande distribuzione ci siano dei lotti assegnati, mi risulta difficile credere il contrario.
Mi viene quasi voglia di provare, tanto per 9 euro ... :rolleyes:

byezz

lanzo ha scritto:
forse non sapete come funziona di preciso:

ogni rivenditore ha già un quantitativo di decoder con i seriali riservati dal ministero all'incentivo, non é che il negoziante prova a passare la pratica al computer e poi scopre che sono finiti gli incentivi...

il mio rivenditore, uno dei più importanti per parma reggio e modena li ha finiti mercoledì

fate voi, volevo solo far sapere a chi era indeciso oppure ha solo atteso per pigrizia che sta scadendo il termine

poi se faranno altri incentivi o se abbassarenno il costo dei decoder si vedrà

io non l'ho ancora preso ma non sono un gran teledipendente ;)

Devo smentirti, da noi abbiamo ancora una valanga di decoder e purtroppo i contributi sono irrimediabilmente finiti

Fine

TUTTI hanno scritto:
...tante cose... ma la verità è solo questa, per ora:finiti!

Allora, grazie a tutti del bel dibattito!
Sempre da statistico, non ho mai visto una progressione di vendite come quelle delle ultime settimane.
Per quanto riguarda il fatto dei clienti inferociti alle casse, è evidente che non vendevano decoder i centri senza collegamento Internet al sito delle Poste Italiane (relativa registrazione e accreditamento del venditore). Quindi chi non riusciva ad organizzare un'isola "customer service" con PC in rete all'interno del punto vendita non poteva offrire il servizio di incentivo... Questo fa meditare...

Chi sarà l'ultimo cittadino a ricevere l'ultimo incentivo?

C.

ciesse ha scritto:

Sì... E tu ci credi? Ma se sono i paladini dei programmi TV a bassa tecnologia? Non ci credo neanche se lo afferma l'On. Gasparri leggendo un comunicato stampa di Mediaset...

C.

Beh, nella zona di Varese i test DD sono stati fatti;)E cmq, per ora, sembra stiano mantenendo le promesse, vedi PPV!

Se non ci saranno problemi nel lancio della PPV, penso che ci sarà un'impennata nelle vendite dei decoder, visto che tutto, in Italia, sembra ruotare intorno al calcio (anche perchè visto che è stato dichiarato che le partite costeranno intorno ai 5 €, sarebbe un'offerta molto vantaggiosa);)

Re: Fine

ciesse ha scritto:
....Per quanto riguarda il fatto dei clienti inferociti alle casse, è evidente che non vendevano decoder i centri senza collegamento Internet al sito delle Poste Italiane (relativa registrazione e accreditamento del venditore). Quindi chi non riusciva ad organizzare un'isola "customer service" con PC in rete all'interno del punto vendita non poteva offrire il servizio di incentivo...

OK adottiamo il metodo scientifico dell'esperimento "on site".

A questo punto è deciso, nella pausa pranzo vado all'Iper e provo ad accattarmi il decoder, vediamo se me lo danno per 9 euro ..

In caso contrario ... devo comunque prendere i pannolini :D :p

stay tuned :cool:

byezz

pacchio ha scritto:
Finiti.:D

ciao:)
Pacchio

Il primo a dire che oggi, 15 ottobre 2004, sarebbero finiti sono stato io, con i miei metodi di stima basati su analisi di serie storiche forecasting... :D

Buon disincentivo a tutti!
C.

Re: Re: Fine

valebon ha scritto:
...nella pausa pranzo vado all'Iper e provo ad accattarmi il decoder, vediamo se me lo danno per 9 euro ..

Allora, i decoder erano spariti, ma non ho potuto parlare con un addetto.
Delle due l'una, o li hanno venduti tutti, oppure l'incentivo è davvero finito e quindi li hanno ritirati.
Ma allora perchè MW continua a pubblicizzare il suo decoder a 0 euro in tv ?? :confused:

Vabbè, intanto mi tengo il tv tradizionale ;)

byezz

Re: Re: Re: Fine

valebon ha scritto:
Allora, i decoder erano spariti, ma non ho potuto parlare con un addetto.
Delle due l'una, o li hanno venduti tutti, oppure l'incentivo è davvero finito e quindi li hanno ritirati.
Ma allora perchè MW continua a pubblicizzare il suo decoder a 0 euro in tv ?? :confused:

Vabbè, intanto mi tengo il tv tradizionale ;)

byezz

anche a me è stato detto in due diversi negozi che l'incentivo è finito: curioso che all'Ipercoop di Savignano continuassero a vendere il Phlips DTT6600 (credo sia questa la sigla) a 199-150=49 euro.

Mah! Io comunque sono rimasto senza!:(
Vorrà dire che aspetterà quelli compatibili HD!:)

Re: Re: Re: Fine

valebon ha scritto:
...Ma allora perchè MW continua a pubblicizzare il suo decoder a 0 euro in tv ?? :confused:

penso che quando compri degli spazi pubblicitari in una rete nazionale come quelle del gruppo mediatrade stabilisci un contratto con x spot trasmessi per y giorni distribuiti per z fasce orarie.

Magari mediaworld ha comprato spazi pubblicitari per 2 settimane ipotizzando fosse quello il tempo necessario per "smaltire" gli incentivi :confused:

in ogni caso io continuo ad aspettare... siccome alle tv interessa solo il numero di telespettatori potenziali sono sicuro che alla fine il decoder me lo regaleranno loro (e non potrà essere peggiore dei primi che hanno venduto :D) con magari 4-5 eventi ppv omaggio :cool: (come praticamente ha fatto sky che con 9€ mi ha regalato decoder, scheda, attivazione, parabola, installazione e 5 eventi ppv - che poi non ho utilizzato per non dover telefonare al loro 199 :cool: )

The day after

Cari amici,
oggi, 16 ottobre 2004, non sono potuto andare negli ipermercati e vedere cosa succedeva... Se qualcuno rende notizia di cronache di gente che si strappava i capelli, commessi che hanno nascosto i decoder m@p, ecc. ecc. come ha fatto valebon, ve ne sono grato!

Che dire rispetto ai vostri ultimi commenti?

Pubblicità: da annoverare i volantini del gruppo Echos che riportavano gli m@p incentivati in offerta dal 16 al 30 ottobre; MediaWorld penso che sia come osservato già da qualcuno precedentemente: aveva già tappezzato le città a 0,oo Euro e comprato i passaggi su Mediaset.

Futuri incentivi: non credo che ci saranno ulteriori incentivi, perché lo scopo di questi appena finiti, ve lo ricordo, era di poter giustificare in fretta il famoso salvataggio dell'On. Gasparri di Rete 4 dal satellite e RaiTre dalla non pubblicità... Ora che il digitale terrestre s'è diffuso e si può dimostrare che ce ne sono a sufficienza come la Legge prevede... non credo verranno ulteriormente incentivati!

Digital divide: questo è il problema più grosso, in Italia. Perché alcuni cittadini possono godere delle tecnologie digitali a più basso costo e alte prestazioni e altri, solo per il fatto che abitano in zone di non copertura, sono svantaggiati? Non parlo solo di DTT, ma anche di altre cose: alta velocità dati, copertura UMTS, ecc. ecc.
Il DTT ha proposto il primo digital divide indotto da sovvenzione!!!
La sua prima era s'è conclusa ieri 15 ottobre 2004: insisto sulla data non per vantarmi di esser stato il primo a prevederla con esattezza scientifico-empirica (da statistico è una cosa semplice...), ma perché è proprio la prima linea di demarcazione di un fenomeno del genere in Italia (ad es. gli incentivi Telecom ADSL non terminano mai, infatti, perché sono stati continuamente riproposti). Quindi, questo è il primo caso di digital divide temporale indotto da un incentivo statale... Chi arriva oggi è tagliato fuori e paga di più, quindi rinuncia... C'è molto, molto da riflettere!

Attendo le vostre idee!
C.

Ultima modifica:
Non era difficile da prevedere quando finivano i contributi visto che mercoledì mattina c'è ne'erano disponibili 65.000 giovedì 28.000, era evidente che venerdì finivano, questo tutto merito di media world che un po sput.....o i prezzi

Quel'è il vero valore di un decoder DTT

Paolox ha scritto:
Non era difficile da prevedere quando finivano i contributi visto che mercoledì mattina c'è ne'erano disponibili 65.000 giovedì 28.000, era evidente che venerdì finivano, questo tutto merito di media world che un po sput.....o i prezzi

Sì, non era difficile prevedere (ho detto che non me ne vanto, anche se sono stato il primo a dire il giorno esatto in cui sarebbero finiti, ovvero il 15 ottobre...)
Secondo me, "vendere" a 0,oo Euro è anche una cosa al limite del lecito: per le vendite sottocosto, infatti, c'è l'obbligo di Legge di indicare il numero di pezzi presenti nei negozi che pubblicizzano la vendita. La catena citata ha prima "venduto" i DiPro, poi prenotava i-CAN 2000T che distribuiva nei giorni successivi. Non è questione di "sput.....o" dei prezzi: qui credo siano ravvisabili gli estremi di una sanzione...
E noi consumatori siamo come le allodole...

Invece, tornando a fagiolo, qualcuno che racconti delle scene nei punti vendita il giorno dopo la fine degli incentivi? Come? Ah, ho capito! E' sabato e siete tutti a divertirvi al cinema... :)

Buon dopoincentivo a tutti!
C.

Da me venerdì mattina (sono un rivenditore) è arrivato uno con le carte in mano, tutto in regola, e purtroppo gli ho detto che gli incentivi erano finiti da un paio d'ore (gliel'avevo detto di prenderlo in estate). Gli venderò un Samsung senza MHP :)

Ragazzi, probabilmente non sarò aggiornato come tutti voi sulla contabilizzazione degli incentivi però secondo me, come qualcuno aveva già detto, se la data ultima rimarrà (...e non credo) il 31.12.2006 ci saranno parecchie famiglie senza decoder questo perché se i Signori (notate la "S" maiuscola) del Governo o chi per loro non accelerano la totale copertura territoriale del DTT e' inutile acquistare (anche se gratuito) la scatoletta. Vi sembra giusto mettere a disposizione gli incentivi per poi farne godere solo a pochi eletti (abitanti di zone coperte)? Ve l'immaginate quei "poveri" (si fa per dire ma che comunque non potranno permettersi l'acquisto di un nuovo decoder) anziani quando toglieranno il segnale analogico ? Perché costringerli a metter mani a quel poco di pensione che prendono solo perché il Governo ha fatto una certa scelta.
Tutto questo per dire che secondo me, confermando quello che qualcuno ha già detto, quando ci avvicineremo alla scadenza i decoder verranno distribuiti comunque a costo zero.
...è solo una mia opinione...
Ciao