• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Decoder DTS 24/96 è utile?

Andrews

New member
Mi chiedevo se questa nuova sigletta che sempre più spesso compare nei frontali dei nuovi sintoampli di medio e alto livello sia utile o meno, cioè se la qualità sonora aumenta e se soprattutto tale traccia sia presente nei dvd in circolazione. Mi risulta che solo il dvd Tomb Raider contenga una traccia audio dts 24/96, o sbaglio?

Si tratta, allora dell'ennesima trovata per abbellire i frontali gold dei sintoamplificatori , oppure è un modo per fare cassa, inducendo l'appassionato a cambiare ampli per avere un sistema aggiornato all'ultima decodifica?

ciao :)

al momento è poco utilizzata ma in futuro non si sa mia... quindi il mio consiglio è che la presenza o meno di tale codifica in un decoder non deve un fattore determinante per la scelta, ma se c'è è meglio... voglio dire che se devi comprare un ampli solo perchè supporta questa codifica non lo fare... solo altre le cose da valutare