DECODER ALTERNATIVO SKY HD

mapoboss ha detto:
Riguardo ai dm originali ho letto che l'800HD (originale) è il migliore dal punto di vista dello smanettamento, però soffre del caldo ed è più lento rispetto al 500HD più giovane ma più limitato....
L'800HD e' il peggiore HD sfornato dalla Dreambox.
Lentissimo, brucia le schede 002, scalda enormemente e in piu' costa uno sproposito.
Unico vantaggio: ha la USB abilitata e puoi montare anche una pennetta DVB-T.
Il 500HD e' un piccolo gioiellino per quello che costa. Ha un processore Dual Core e va che e' una scheggia.
Unico neo: la mini-USB che monta e' solo di servizio. Devi aprirlo e saldare una resistenzina per abilitarla perdendo purtroppo la garanzia.
Fra un poco escono il 7020HD e l'800se, ma non so dirti ne' quando ne' il prezzo.
L'AZBox lo eviterei come la peste, soprattutto se non sei esperto di linux e dintorni.
Invece starei molto attento al Vu+ Duo della VuPlus.
Ha un processore simile a quello del Dreambox 8000HD, 2 Card Reader, 1 CI, 3 USB, 1 SATA, 1 eSata, 2 Scart, 1 HDMI 1.3, 2 Tuner Sat, etc.
Ci registri fino a 7 programmi in contemporanea senza problemi.
Praticamente un piccolo 8000 che sota la meta' :)

Per tutti i neofiti, gente normale, gente che vuole un decoder semplice, gente che vuole una cosa intuitiva, gente che non ha una specializzazione in informatica, insomma il 95% della popolazione, LASCIATE PERDERE I DREAMBOX E CLONI, cioè tutti i decoder che hanno a bordo il sistema operativo LINUX.
Chi vuole semplicemente un decoder che faccia il suo dovere, semplice da usare e programmare, molto versatile, senza problemi di stabilità, e ben supportato, allora andate su MVision o Clarke Tech.
Marchi presenti su tutto il territorio e con una buona distribuzione in Italia.
Per esempio c'è un 3D da mesi aperto proprio qui dove tutti gli utenti ne parlano in maniera soddisfatta è un combinato in HD e pure pvr (adesso c'è anche la versione con ethernet dove non ha nulla a che invidiare alle funzioni speciali del Dream. Altro che DreamBox e cloni.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151235

Buona consultazione
Ciao

Ultima modifica:
Scroccone ha detto:
...gente che non ha una specializzazione in informatica, insomma il 95% della popolazione, LASCIATE PERDERE I DREAMBOX E CLONI, cioè tutti i decoder che hanno a bordo il sistema operativo LINUX.
Mamma mia che considerazione che hai delle persone...
Prima di tutto ti garantisco che oramai quasi tutti sanno accendere un PC.
In ogni caso conosco molte persone che non sanno neanche che differenza c'e' tra Windows e Linux, ma che possiedono felicemente un Dreambox e lo usano senza alcun problema.
I Dreambox montano un openembedded, e solo per questo, gente esperta puo' sviluppare firmware in abbondanza. La cosa permette da parte dell'utente di essere svincolato dalla casa madre per tutto quello che riguarda personalizzazioni e addirittura skins.
Certo, se hai un minimo di esperienza puoi benissimo farti il tuo plugin preferito che manca al firmware originale, sempre se non e' gia' presente nelle centinaia sfornate continuamente dai patiti di Linux.
Leggevo la discussione che hai linkato e ti posso dire che la differenza fondamentale fra Mvision e Dreambox e' che per il primo la gente si chiede se si possono fare liste personalizzate di canali, per il secondo la gente si stupisce di questa domanda... e' OVVIO che si possa.
Personalmente non mi piacciono gli scatolotti che non sono open source. Se la casa madre decide di chiudere il supporto, diventa un peso morto. Invece per i dreambox, anche se fuori produzione, ci sara' sempre qualcuno che tirera' fuori delle novita'.

Ciao a tutti,un consiglio fra mvision e dreambox 500hd?
Ho deciso di installare il my sky invece che prendere un mvision per registrare ,mi sono pentito.Adesso come secondo decoder cerco qualcosa di pratico ma anche non troppo spartano per gestire canali e registrazioni,mi attira il dream ma non ho un idea.
grazie

Io ti consiglierei il Vu+ Duo.
Praticamente un Dreambox, ma molto piu' alto come rapporto qualita' prezzo. Si avvicina di molto al DM8000.
Io faccio anche 7 registrazioni contemporaneamente senza problemi.