Deciso per Onkyo 708 e ora?

  • Autore discussione Autore discussione jp75
  • Data d'inizio Data d'inizio

jp75

New member
Help per primo HT serio con onkyo 708

Ciao a tutti,

l'indecisione era per l'808 e il 708, ma purtroppo per questioni di profondità non posso andare oltre i 37cm, già con il 707 sono al limite, dovrò forare il retro del mobile ma vabbè...:cry: :cry:

Per i diffusori ero orientato alle Klipsch, più precisamente Front RF-82, Center RC-52 e Surround RB-61, per il sub sono ancora indeciso se klipsh o velodyne??

Il problema è che al momento per me è una grossa spesa, come credo lo sarebbe per molti di Voi, quindi vorrei cominciare a passi, vorrei inoltre evitare di comperare un kit di casse tipo le JBL200.5 per poi "buttarle" nel giro di poco tempo.

Avrebbe senso cominciare con un 2.1 composto ad esempio dal 708, dalle Klipsch RB-61 ( che poi le riutilizzerei come Surround ) e da un SUB?

Ovviamente non potendo ascoltare le Klipsch mi sono affidato ai consigli di altri utenti.

Voi cosa ne pensate?

Grazie fin da ora...
JP
 
Ultima modifica:
jp75 ha detto:
Avrebbe senso cominciare con un 2.1 composto ad esempio dal 708, dalle Klipsch RB-61 ( che poi le riutilizzerei come Surround ) e da un SUB?

Lo stesso senso di comprarsi una Ferrari ed andarci a 50 kM/h...

Se prevedi di integrare il sistema a breve termine è un discorso , un altro è non sapere quando si ha la possibilità di farlo , nel secondo caso personalmente abbasserei le pretese ma mi doterei di un vero 5.1 , ma rimane un opinione personale...
 
Nulla, ho montato quest'anno il mio primo HT , figuriamoci se me ne intendo,ho solo seguito i vari thread prima di decidermi per le B&W M1 per ragioni estetiche , ma cercare di utilizzare un sistema 2.1 come HT non rende per niente bene.Da come ho letto gli accoppiamenti con l'onkyo vanno tutti bene , dipende dai gusti personali , come esperienza personale ti posso dire che quello che conta con questo ampli è il centrale , che nell'onkyo regolato automaticamente tende ad essere un pò bassino , poi viene il sub (ho preso un cassa chiusa visto che abito in condominio) . quindi le laterali ed in infine i posteriori , con quest'ultimi che lavorano poco tutto sommato.

Edit: Ovviamente questo vale per un ascolto HT , se invece preferisci un ascolto musicale quelle che contano sono le laterali
 
Ultima modifica:
No, uso quasi esclusivo HT, beh aspetterò se arriva qualche guru a consigliarmi e poi vedrò come procedere :D
 
Top