debut III preamplificato o no?

berlinotis

New member
dunque...
appena acquistato un ROTEL RA-05
in attesa dei diffusori Bowers & Wilkins DM602.5 S3
sono indeciso se comprare il PRO-JECT DEBUT III con o senza il preamplificatore?
econdo voi é necessario o posso risparmiarmi i 100 euri di differenza tra i due?
 
Ogni volta che mi riavvicino al gira e ogni volta che faccio la domanda a un rivenditore mi si sconsiglia sempre il Debut preamplificato.
Lo so è una comodità per chi non ha ampli con stadio phono ma anche chi ce li ha preferisce sempre un pre esterno....poi dipende dall'uso che devi farne del gira se per uso primario o per ascolti rari.
 
Giradischi e pre-phono è meglio siano separati per varie ragioni, sia qualitative (es. rumore captato dal motore) che pratiche (es. miglioramenti successivi). Trovi tantissimi pre-phono sul mercato tra cui scegliere.
SC
 
Penso che uno per usi occasionali vuole (come me) un gira tutto compreso per evitare ulteriori pezzi sparsi.
Ripeto dipende dall'uso che se ne vuol fare, se il gira è la sorgente principale allora il pre separato è d'obbligo, se invece per usi saltuari e puramente ludici allora l'integrato può andare a discapito della qualità.
Un buon pre-phono di ottimo rapporto q/p è il NAD che nuovo dovrebbe aggirarsi sui 100€.
 
Confermo! L uso del PrePhono e' fortemente consigliato anche per ampli con ingresso phono.
Io il Debut III in accoppiata con un Prephono della Pro Ject mi ci trovo benissimo....e pensa che lo uso con un Ampli AV.....tu con il Rotel R05....WOW!!!
 
Sono soddisfattissimo del mio Debut III acquistato a natale e devo dire che è un gran bel piatto! Al momento utilizzao il phono integrato nell'ampli quindi ho preferito compare quello senza perchè ho sentito molti pareri unanimi sul fatto che il phono integrato nel piatto ha poco guadagno! Poi a sensazione...secondo me non ha tutta questa qualità da valere 100€..meglio il NAD.
 
Top