Deamplificare uscita amplificatore

volpe71

New member
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un "coso", possibilimente non alimentato, per deamplificare l'uscita audio "Zona-B" del mio ampli per collegarla ad un trasmettitore audio video.

Ho provato a cercare nel forum o in rete ma già il fatto che io lo chiami "coso" anche qui vi fa ben capire che non ho avuto molto successo. :(

Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie,
Luca.

amrvf ha detto:
non è più semplice utilizzare una tape out?

Si, sarebbe più semplice se fosse possibile.

Il problema è che quel viscido del media center esce solo su sp/dif e l'ampli non butta fuori nulla sulla tape-out.

Quindi o cambio ogni volta la configurazione del media center per selezionare l'uscita oppure sfrutto l'out "Zona B" dell'amplificatore.

(tanto non mi interessano la qualità audio/video per trasmettere il segnale in camera da letto dove addormentarmi).

Però per trasmettere il segnale lo devo de-amplificare.

Come faccio a deamplificarla???

(o, in alternativa, come faccio a convicere il vista media center a buttare fuori CONTEMPORANEAMENTE l'output su sp/dif E su rca ... )

Grazie,
Luca.

iaiopasq_ ha detto:

Proprio tipo questo ma non per autoradio bensì per un amplicatore ht, in particolare un Onkio Tx-501E.

L'amplificatore ha delle uscite pre (le tape-out) che però non vengono "alimentate" se l'input è via sp-dif.

A questo punto l'idea era di lasciare le uscite amplificate 6.1 della zona 1 per il salotto e di sfruttare le uscite amplificate della zona 2 (stereo, per una coppia di casse) deamplificandole e trasmettendole al televisore della camera da letto.

Per il discorso pc chiedi nella sezione apposita, qui è ot...

Nono, scusa ... il riferimento al pc era solo per inquadrare il problema e dare un nome alla sorgente audio che entra nell'amplificatore.
So già che per il pc non ci sono speranze nell'attuale configurazione (che non ho intenzione di cambiare).

Luca.

Non lo so cosa cambia.
La prima cosa che mi viene in mente è la potenza d'uscita.

... però se dici che va bene lo stesso.... :D

Grazie,
Luca.