Dead Pixel su Panasonic LE32r51

[OT]
happy, le tue parole sono disarmanti...:rolleyes:
belin, sul sito samsung ci sono ancora tv lcd che in teoria sono vecchie di due anni (senza nessun riferimento al vecchio e al nuovo)...
pensa che sul sito samsung italia non si manco riferimento alla serie LE**R41 che invece si trova naturalmente negli altri negozi.
mah...continuo a pensare che ti fai troppi problemi.........
[/OT]

detto questo, ho visto le caratteristiche su carta, su brochure (a te sconosciuta dato che ti fidi solo di internet) dove si parlava di DCDi Faroudja sul catalogo LG

Bisogna capire perchè il sito LG italiano ha caratteristiche diverse da tutti gli altri europei; su questo sono completamente d'accordo con te!!!

domani voglio contattare LG telefonicamente e vediamo se mi dicono qualcosa.

Marcodl ha scritto:
[OT]
detto questo, ho visto le caratteristiche su carta, su brochure (a te sconosciuta dato che ti fidi solo di internet) dove si parlava di DCDi Faroudja sul catalogo LG
Marco, non capisco perchè mi "attacchi" con certe frasi. Da quando in qua le broshure in formato elettronico che si scaricano dai siti dei produttori (ne sono pieno), dovrebbero essere meno affidabili di quelle cartacee? Dal mio punto di vista, caso mai dovrebbe essere il contrario visto il numero impressionante di visitatori dei siti ufficiali, e la possibilità di aggiornare rapidamente le informazioni in formato elettronico, rendendolo immediatamente disponibile a costo praticamente zero.

Infine una precisazione: io non sono a favore di nessun produttore in particolare.. se hai letto tutti i miei posts te ne sarai accorto. Ritengo che al momento ci siano diversi modelli degni di nota, nuovi o che stanno per uscire, e sono come molti altri utenti interessato a stabilire quali possano essere i migliori, visto che tra un po' ne comprerò uno (ho deciso di attendere ancora un po'). Coi tempi che corrono, sarà indubbiamente una bella faticaccia!

azz... mo diventa un carnaio... coem direbbe il panciuto costanzo "boniiiii"

Allora ti dico el mi esperienze LG. esperienze condivise con un mio amico rivenditore.

LG è molto vacante quando al si contatta, il servizio assistenza sui monitor un tempo dava parecchio a desiderare... motivo percui il mio amico negoziznte ha smesso di commercializzarli a favore di philips.

Chiudo l'OT.

Su sito LG quel modello non ha uno stralcio di info tecniche soddisfacenti in tabella... il tedesco purtroppo non è tra le lingue che mastico.. nemmeno dopo essermi scolato 1boccia di GIN.
Sicuramente deve essere un ottimo prodotto non lo metto in dubbio.

Miinteressava sapere invece il motivo percui Marco non comprerebbe piu samsung.
Per qui pochi giorni che ho provato il 32" samsung in composito mi è sembrato ottimo sia nelle regolazioni che il resto.
Ovvio che c'e' sempre qualcosa che esce di meglio altrimenti saremmo ancora alla cienepresa dei primi del '900.

Per il discorso assisstenza pixmania, bhe non si riesce a capire se è un lor disservizio o se il centro assistenza samsung sia ancora in modalità Holidays ;)

Speriamo bene, io rivorrei il samsung poi magari fra qualche mese vedro da qualche parte un altro modello di un altra marca e mi verrà da pensare di cambiare.... ;)

Grazie comunque per le vostre riflessioni sono sempre costruttive...

GIZ

Ultima modifica:
Mi è venuto il sospetto che XD Engine, di proprietà LG, sia solo il software (firmware) che ha sviluppato LG, per gestire il chip Faroudja utilizzato in alcuni loro modelli di LCD e Plasma (magari partendo da una versione "base" del software, fornita dalla stessa Genesis). Possibile?

amichevolmente parlando, ovviamente

Marcodl ha scritto:
happy...a parte il fatto che secondo me ti fai qualche pippetta mentale di troppo...

e tu Marcodl, perchè non provi a fartene qualcuna fisica invece che scaricare la tua adrenalina attaccando inutilmente altri forummiani? :D ;)

rilassano molto :p :o

è ovvio che il mio tono è scherzoso e non vuole essere assolutamente polemico

Ultima modifica:
alua....happy, scusa per il ritardo della mia risposta, ma ho avuto un pò di casini al lavoro;
tu dici:

Marco, non capisco perchè mi "attacchi" con certe frasi.

e io ti rispondo:

ma stai a scherzà pure te? io ti attacco? Se pensi che le mie parole volessero essere usate per attaccare te allora vuol dire hai mal interpretato quello che ti ho scritto.

Personalmente non mi piacciono le persone che parlono/scrivono molto, che fanno tanto blablabla....sopratutto nei forum, anzi cerco sempre di evitarle, quindi non voglio sembrare io stesso troppo prolisso.
Voglio solo dirti che non era mia intenzione offenderti :rolleyes: o attaccarti in nessun modo; ho sempre ritenuto che il confronto magari tra persone con concezioni diverse aiuti a crescere e nello stesso modo io potrei imparare molto da te, anche se forse questo ti sembra assurdo...
Se tu pensi diversamente ne sono molto dispiaciuto, ma ovviamente non posso porgerti le mie scuse perchè assolutamente non volevo attaccarti e in realtà così è stato come ben sai. :)

detto questo quando ho letto questo:

Mi è venuto il sospetto che XD Engine, di proprietà LG, sia solo il software (firmware) che ha sviluppato LG, per gestire il chip Faroudja utilizzato in alcuni loro modelli di LCD e Plasma (magari partendo da una versione "base" del software, fornita dalla stessa Genesis).

ho visto la luce!! secondo me hai ragione. Ti ripeto, come immagine mi ha molto impressionato ma io non sono uno del settore, magari sono uno che un pò se ne intende...questo si, e dal basso della mia poca esperienza mi è piaciuto molto più del samsung.
Tengo il samsung 26r51 nel mio studio dove mi posso vedere le partite con tranquillità e ora vorrei passare appunto a un 32...:)

bisogna chiamare la LG telefonicamente! che ne pensi? chiamo io o chiami tu? magari chiamo prima in italia e poi in germania e vediamo un pò cosa mi dicono...

Re: amichevolmente parlando, ovviamente

pampie ha scritto:
e tu Marcodl, perchè non provi a fartene qualcuna fisica invece che scaricare la tua adrenalina attaccando inutilmente altri forummiani? :D ;)

rilassano molto :p :o

caro pomp...ehm, scusa...caro pampie, non avere tali preoccupazioni per me! sai...ieri sera la mia dolce metà mi ha dato molte soddisfazioni.
Se vuoi ti mando qualche disegnino per farti capire di cosa parlo...:p

Grande pampie! :)

tornando in topic (più o meno), vorrei dire che ho guardato ad esempio sul sito pixmania.com e le varie sottosezioni tedesche, italiane, etc.

ho notato, e magari lo avrete notato anche voi, che ad esempio il modello da 26LX2R ha valori di contrasto di 1200:1 sul sito lg francese, mentre sul sito pixmania (sezione francese) questo cala a 500:1.

ora mi chiedo: sono incapaci a copiare o c'è qualcosa che non va?

si l'ho notato pure io che molte volte le caratteristiche tecniche nel copy/paste si storpiano ahahha.

a proposito perchè non sei contento del samsung? ;)

aggiornamento del 13/09/05

Pixmania mi ha detto che fino a fine settembre nulla da fare non me lo consegnano.

ho chiesto il rimborso di tutto il prezzo dell'lcd, delel spese di rientro (ch emi avewvano garantito che mi avrebbero rimborsato) e ho chiesto anche i 59 euro di rimborso delle spese di invio iniziale visto che il tv l'ho reso subito dopo pochi giorni !

speriamo bene.

Avevo letto proprio l'altro ieri sul loro sito, che hanno un punto vendita diretto a Milano, dove si può anche andare a ritirare il materiale di persona, pagando in contanti.

aggiornamento delle 17:14

Mi ridanno i soldi :)

"Gentile cliente
abbiamo preso in considerazione la Sua ultima richiesta, quella di rimborso, ed abbiamo provveduto ad avviare la pratica di rimborso."

Incredibbileeeeeee.. speriamo che arrivino presto i miei denari ;)

Mo ora che compro?

Aggiornamento :)

Allora signori coem sapete ho rispedito il mio pacco a pix...a tramite posta italiana, altrimenti non mi avrebbero rimborsato la spedizione.

Visto l'enorme ritardo mi ridanno i soldi indietro ma...
C'e' sempre un ma..
per loro il pacco pesava 13Kg, ho controllato e UPS segnava in spedizione la prima volta 13Kg.

Il problema è che quando sono andato in posta me lo hanno pesato e mi dava 21kg.

Ovviamente 17.7Kg (vedere sito samsung italia) di solo monitor piu gli imbalalggi a 21 ci si arriva con nulla.

Pix...a dice che non è possibile.
Io gli dico che con 21 kg per posta normale non me lo spedivano ho dovuto fare per forza PACCOCELERE INTERNAZIONALE ( DOVEVA ANDARE IN fRANCIA) e mi è costato 105,51 euro (li mortacci).
IO poi ho aggiunto 5,68€ di assicurata.. nun se sa mai.

BHe sapete che mi hanno comunicato?
Che mi ridaranno tutto in dietro tranne ch ei 105,51 non possono rimborsarmeli, ma mi rimborsano solo 30 euro.
COn questo giochino, pe rnon avere nulla ci ho rimesso... fate voi il calcolino...

E' la prima e ultima volta che compro all'estero...
COn quello che ci ho rimesso, il tempo che ho aspettato 2 mesi quasi, andavo dal mio fidato amico negoziante che me lo dava per 90-100 euro in piu.

Questa è la mia esperienza... avrei preferito mangiarmi quei soldi con uan bella cenetta di pesce... invece... pazienza...

IO non demordo gli ho segnalato il peso certificato da samsung.. voglio vedere se hanno la faccia tosta di continuare con lal inea dei 30 euro!

Mi hanno detto che è colpa di qualche commessa postale... ahahha
Vi sono tabelle di limite peso chiare... non è servito a nulla...

state attenti a questi giochetti se comprate all'estero!

Per 100 euro di risparmio su un TV del genere, non conviene prenderlo all'estero.

Tra l'altro, x 1 singolo pixel "bruciato", io non me lo sarei fatto sostituire. Samsung mi pare sia l'unica che da garanzia zero pixel, ciò vuol dire che se ne prendi uno di altra marca e ti capitano 1 o 2 pixel difettosi, te lo tieni così.

Avevo letto tempo fa da qualche parte, mi pare oltreoceano, che un tizio aveva avuto un problema analogo, ma che dopo un po' di tempo il pixel era resuscitato.

happy cento eruo ora 2 mesi fa avevo risparmiato piu di 500 euro.

comunque utlima comica:

mi riaccreditano i soldi e cosa mi riaccreditano?

solo i soldi del TV senza i soldi degli accessori presenti nel loro kit.

Avevo comprato l'LE321R51b con il avo antenna TV goldcable da 1,5 metri + il filtro ground braker.

Ebbene gli ho rispedito indietro tutto il KIT coem da loro richiesto ed ora non risultano che hanno i cavi... ma a loro risulta che hanno solo il TV.

Premetto ch ei cavi li avevo messi dentro alla scatola del TV, non vado di certo a fare 2 colli, ed avevo specificato nella ,mail al loro servizio clienti il contenuto della scatola.

Mo adesso fanno un controllo , cosi' dicono.. altri 35 euri che mi sa che volano.

Gia ne avevo speso 105, 00 per la spedizione e me ne hanno rimborsati solo 30,00.

Ragazzi se mi viene la voglia di comprare on-line ancora... mandatemi pure un adepto di bin-laden farcito di dinamite... preferisco...

:(

Prova a scrivergli che hai scoperto il loro punto vendita diretto a Milano, e che pensavi di andare ad acquistare direttamente là il nuovo TV, ma che se non si comportano seriamente, oltre a non volerne più sapere, racconterai la tua triste esperienza sui vari forum, e informerai anche le riviste di settore ;)

Per il futuro TV, oltre all'LG ti suggerirei di andare a vedere con attenzione il nuovo Toshiba serie 58P, ha un parco di connessioni invidiabile (ben 2 HDMI), utilizza un processore video Faroudja, e anche il prezzo non dovrebbe essere male.

happy.. ma per curiosità tu ch etv lcd hai?

per quanto riguarda la minaccie... bhe oltre ai forum.. mi paice molto la lettera del legale... ma spero mi rimborsino i cavi ... magari è stata una svista... non voglio pensare ad un'altra furbata coem il peso della spedizione.