DAZN HD

2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo.
8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.
 
2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di downl..........[CUT]

Quindi se fossi fuori casa e volessi vedermimuna partita da tablet....mimci vorrebbero più di 20 Gb? Supponendo un 4mbps?
 
non è tanto lo scatolotto, è la connessione internet. non tutti abitano in città con la fibra. anche l'adsl un pò veloce non è per tutti. io viaggio con alice 20mb in centro città a 10 max 11mbs. chi abita in paesini di montagna o a caniccattì si attacca al tram. non è corretto. la rete in italia fa ridere.

Bravo, io da qualche anno sono con una 20 mega e nemmeno penso più sbadatamente a tutti quelli che sono ancora fermi con una 7 mega. Altra grande limitazione di tale servizio per alcuni. Una famiglia che magari alla sera attacca Netflix, DAZN e qualcuno che naviga su Internet o magari lavora inviando documenti di qua e di la come nel mio caso, poi voglio vedere chi è il primo a bestemmiare, anche con una 20 mega io tutt'ora devo porre attenzione a non lasciare vari "servizi" attivi mentro guardo qualcosa :D
 
Quindi se fossi fuori casa e volessi vedermimuna partita da tablet....mimci vorrebbero più di 20 Gb? Supponendo un 4mbps?

Molti meno.
In questo articolo : https://tecnologia.libero.it/quanto-consuma-dazn-su-smartphone-22062

e questo : https://www.comparasemplice.it/informazioni/cellulari/quanti-giga-consuma-partita-calcio-streaming

si parla di circa 1,5 Giga per una partita di calcio in streaming,in qualità HD. Io sarei più propenso e mi terrei "largo" ipotizzandone almeno 2,ma di certo non 20.
Comunque sia un calcolo preciso e matematico non si può fare,dipende da tante variabili.

A parte tutto ciò,vista la qualità e la risoluzione trasmessa (fin'ora) da DAZN....puoi stare tranquillo :D
 
Sarebbe utile poter controllare la banda. Poter dire ad esempio: mi accontento di una sd. Cosa che anche Netflix ad esempio non permette.
Schermo della TV minuscolo HD, tethering LTE, e 4/8 giga per film ..... fortuna che mi restavano 25 GB nel piano in scadenza
 
Dalla Guida:

Come controllare la quantità di dati utilizzata da DAZN

È possibile controllare la quantità di dati utilizzati da DAZN per lo streaming su rete mobile e Wi-Fi nei dispositivi mobili iOS o Android.

Che cos'è la Limitazione del consumo dei dati per i dispositivi mobili?
La funzione Limitazione del consumo dei dati permette di limitare la quantità di dati utilizzati dall'app DAZN durante lo streaming dei contenuti. Ci sono due opzioni:

  • Risparmio dei dati su connessione 3G/4G/LTE
  • Risparmio dei dati su connessione Wi-Fi

Quando è abilitata una di queste due opzioni, la qualità dello streaming diminuirà, per risparmiare sui dati consumati (l'equivalente di circa 400 MB ogni ora).

Come posso impostare un limite per risparmiare sui dati consumati durante lo streaming su DAZN?
Per impostare un limite di consumo dei dati per la rete mobile o Wi-Fi, segui queste istruzioni:

  1. Nell'app DAZN, seleziona il tasto "Menu" (su Android è il tasto ☰, su iOS è il tasto "Menu" nella barra di spostamento in basso)
  2. Seleziona “Data Saver” (Risparmio dati)
  3. Seleziona l'impostazione preferita

Le impostazioni dei dati che modifichi dal tuo dispositivo mobile saranno applicate solamente a quel dispositivo per lo streaming su reti mobili o Wi-Fi. Quando ti connetti alla rete Wi-Fi, proveremo a riprodurre le immagini in streaming nella migliore qualità possibile, entro i limiti della tua velocità di connessione e dei contenuti visualizzati.

Non so se abbiano già implementato il "risparmio dati" nella versione italiana dell'app.
 
Ultima modifica:
Allora su lg oled b7 in wifi 5ghz con 170mb in down, terreno un po' impastato, insomma si vede che non è full hd ma si lascia vedere tranquillamente, la palla nei panning non si triplica è solo sfuocata è accettabilissimo, 50fps ottimi. Tv sony bravia nel salone cablata con powerline arriva 90mb in down full hd fatica a tenere i 50fps, anzi quasi mai e va a 25fps. Immagino sia l'app della tv che non è ottimizzata abbastanza. Il tv in salone è del 2015-2016.
 
Io con TV LG C7 65" e fibra Tim a 70 mb reali in download le due partite che stanno facendo vedere ora (liga spagnola e francese) le trovo molto fluide senza nessun ricaricamento, però la definizione la vedi che è un 720, molto scarsa. Ci si lamenta tanto di Sky (spesso a ragione), ma qui siamo in presenza di un deciso passo indietro
 
Ultima modifica:
App appena installata su Apple TV, creato l’account e mese di prova, tutto ok, però nella home quando seleziono un evento live mi esce un messaggio d’errore...cominciamo bene...qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche consiglio? Grazie
 
Io uso la app installata sul tv LG e non mi dà nessun errore. Però neanche sul PC o sui due smartphone registrati. Hai provato a vedere su PC o su smartphone cosa succede?
 
Ho chiuso l’app, spento l’apple tv, riprovato ora funziona tutto!! Confermo (ho 20 mega stabili quindi riesco a vedere alla massima risoluzione disponibile) la qualità è buona, non vedo assolutamente blocchi di pixel o rallentamenti, siamo sotto all’ hd Sky senza dubbio, però visto il costo di 9,99 euro e per il momento avendo il mese gratis non sono pentito affatto di aver disdetto Sky! Ovvio non sono un malato di calcio e quindi mi accontento e per le mie esigenze va più che bene
 
Ultima modifica:
Ho una linea da 70mb circa, quindi da questo punto di vista nn ho problemi

Ho testato dazn con la.Chromecast comandata da app cellulare... qualche bug nel cast del video (risolvo facendo partire prima la visione su cell, e dopo attivando il cast su chromecast)

Confermo, nn è un fullhd ma è accettabile... quello che mi da fastidio sono i panning orizzontali ed in generale il movimento della palla. NON È perfettamente fluido, peccato
 
Si potranno collegare a DAZN su fino a sei dispositivi, due dei quali contemporaneamente visualizzabili (EDIT nell'articolo pubblicato su DDAY e riportato al post#6 il CEO di DAZN parla di tre dispositivi utilizzabili contemporaneamente],
Attivato oggi mese di prova, sul contratto c'è scritto 2 dispositivi contemporaneamente, quindi quelle del CEO sono rimaste parole.
Riporto dalle condizioni contrattuali di utilizzo:
8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".
 
Ciao, per quello che avevo compreso sulle dichiarazioni del CEO di DAZN, fermo restando le clausole del contratto al punto 8.3 che hai citato, uso personale di 2 dispositivi in contemporanea su 6 device in totale, si sarebbe chiuso un occhio, passami il termine, per l'utilizzo di 3 dispositivi in contemporanea.
 
Ultima modifica:
Io con l'App scaricata da Play store sul mio Sony A1 non riesco a vedere nulla : mi da sempre codice errore 11-012-012 ! Cominciamo bene, ho internet con la fibra 200 che sul TV è perfettamente funzionante ( provato streaming con Youtube e va tranquillamente ), ho disinstallato e reinstallato l'applicazione ma nulla. Non so come uscirne e non mi va stasera di vedere la partita sul PC.
 
Top