DAZN HD

Sono titoli e frasi "acchiappaclic", per aumentare la diffusione dell'articolo sul web, nulla di nuovo, oramai è un frasario usato anche dalle grosse testate giornalistiche, alla faccia della deontologia professionale.

Ovvio, se paragoni la qualità del canale 58 SD non c'è storia, quel canale il più delle volte fa pena, è troppo compresso, poi è comunque un paragone che non regge, bisognerebbe confrontare la stessa partita trasmessa in SD vs. HD 1080i vs. DAZN (cosa impossibile per via dei diritti) e DAZN può comunque dire di trasmettere in "HD", visto ..........[CUT]

Non so se esista una definizione legale di HD. Vero che omettendo il ready dall'HD ready del 720 linee lo si confonde con il full HD.
Certo che se venisse fuori che DAZN trasmette a 720 linee mi sentirei preso in giro (alla faccia dei loro proclami sul 4K).
Vediamo come si comporteranno. Potrò confrontare con quanto offre sky attraverso Now TV.

Io ho letto su altro forum che stanno trasmettendo i live a 720p50 e non a 1080p50, poi non saprei, davo per scontato tu fossi a conoscenza della cosa.

C'è anche da considerare il ritardo introdotto dal segnale, esempio: il vicino che segue la partita alla radio o su sito di scommesse (con ritardo pari a 0 o comunque di pochi secondi) che esulta come un ossesso per un gol togliendo il gusto della "diretta", ma capisco che il fastidio possa essere relativo e dipende dai vicini o da dove si abita :D .

Ultima modifica:
Potrò confrontare con quanto offre sky attraverso Now TV.

Bene,in questo caso,se non ti crea problemi,magari informaci sulla qualità di quest'ultimo,così da poter fare un vero raffronto tra un servizio e l'altro sulla stessa TV e nello stesso ambiente,poichè da inizio campionato la piattaforma trasmetterà gli eventi in "superHD" (e senza ulteriori costi aggiuntivi),che di super non si sa cos'abbia,ma di sicuro sarà un FullHD meno compresso del solito....almeno si spera.

Dazn da twitter ha sempre affermato che trasmette in Full HD non solo hd. Ho anche chiesto di un futuro 4k ma non mi hanno mai risposto :D

Leggendo qui chi te l'ha detto non era informato dello stato tecnico attuale. Quindi, per ora, 720 linee a 50fps. Comunque è un buon vedere.

Grazie @Nex77 per il link. Non ero al corrente.

Ah ok, considerando che non ci sono alternative questo ci becchiamo. Il mio timore che su un oled 4k 55" si possa vedere maluccio.

Come avrai visto sul mio B6 avevo il dubbio che fosse 1080 di qualità non particolarmente buona. Comunque il primo mese è gratuito, quindi il rischio è nullo.

Si infatti. Rischio nullo non direi visto che le puoi vedere solo lì le altre tre partite, quindi o le vedi lì o ti appendi.

Infatti, il punto è proprio questo, anzi, conviene ringraziare perchè non è SD (tanto anche se lo fosse non cambierebbe nulla, gli abbonamenti sarebbero ugualmente gli stessi).

Sanno benissimo che gli appassionati di calcio accettano qualsiasi cosa pur di vedere le varie partite e la qualità viene messa, da entrambe le parti, all'ultimo posto.

Si vero, o mangi sta minestra o salti dalla finestra.
Intendevo per rischio 0, solo che, a differenza di altri, non ti obbligano a sottoscrivere un contratto.
Tra l'altro non ho capito se sky ritrasmette DAZN sul satellite, perché in tale caso gli utenti affetti da digital divide sarebbero fortemente penalizzati.

Si vero, o mangi sta minestra o salti dalla finestra.
Intendevo per rischio 0, solo che, a differenza di altri, non ti obbligano a sottoscrivere un contratto.
Tra l'altro non ho capito se sky ritrasmette DAZN sul satellite, perché in tale caso gli utenti affetti da digital divide sarebbero fortemente penalizzati.

Sky ha l'applicazione DAZN su Sky Q, non ha alcun accordo per la ritrasmissione nel satellite, che io sappia.

Per ora, solo nei locali pubblici (contratto business), ritrasmetteranno via satellite:

"Grazie all’accordo tra Sky e Perform, solo nei locali pubblici per il triennio 2018/2021, tutte le 380 partite di Serie A si vedranno in diretta sugli schermi dei locali abbonati a Sky con un unico abbonamento via satellite: 266 match visibili sui canali Sky Sport e 144 sul canale DAZN"

La mia speranza è che gli si intasino talmente tanto i server la prima giornata da impedire di fatto il servizio :Perfido: , tanto da costringerli a trovare l'accordo di ritrasmissione via sat anche per gli abbonati privati.

Ultima modifica:
Per ora, solo nei locali pubblici (contratto business), ritrasmetteranno via satellite:

La mia speranza è che gli si intasino talmente tanto i server la prima giornata da impedire di fatto il servizio :Perfido: , tanto da costringerli a trovare l'accordo di ritr..........[CUT]

Le pagliacciate quelle belle. Per me personalmente poco male, alla fine riesco ad avere accesso a tutto, ma quei clienti che magari non hanno Sky Q e non hanno nemmeno una TV su cui poter installare l'applicazione gli tocca vedersi le partite al PC, o sui Tablet. Con quei schermi piccoli che mi verrebbe un crampo all'occhio :D

Basta spendere 40 euro e ti compri un box tv, non è la fine del mondo. Capisco cmq che non sia giusto comprare anche altra roba e metterci le mani.

non è tanto lo scatolotto, è la connessione internet. non tutti abitano in città con la fibra. anche l'adsl un pò veloce non è per tutti. io viaggio con alice 20mb in centro città a 10 max 11mbs. chi abita in paesini di montagna o a caniccattì si attacca al tram. non è corretto. la rete in italia fa ridere.

... chi abita in paesini di montagna o a caniccattì si attacca al tram. non è corretto. la rete in italia fa ridere.
per completezza dell'informazione: io abito in un paesino di montagna (prealpi veronesi, 920 mt. sul livello del mare) da meno di 1000 abitanti e sono servito da internetfibra 100 Mb, a casa mia circa 80 Mb in download e 20 in upload reali.
So che molte realtà di provincia hanno beneficiato di un piano di sviluppo per la diffusione di internet a banda larga, insomma la situazione non è così drammatica.