• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

David Gilmour: Remember That Night - Live At The Royal Albert

cortesemente (per tutte quelle persone che hanno detto che l'audio non è buono) mi potete dire con quale impianto audio/video avete visto/ascoltato il dvd di gilmore?
vi ringrazio anticipatamente!
saluti.

PEPPELEO ha detto:
cortesemente (per tutte quelle persone che hanno detto che l'audio non è buono) mi potete dire con quale impianto audio/video avete visto/ascoltato il dvd di gilmore?

io non ho detto che non è buono, ma che è poco sopra la sufficienza (dire 7). Il mio impianto lo leggi in firma.

pintazza ha detto:
io non ho detto che non è buono, ma che è poco sopra la sufficienza (dire 7). Il mio impianto lo leggi in firma.

Idem, ma sono più generoso e gli do 8. Il precedente dvd mi piaceva di più come audio... tutto qui. Poi magari sono gusti...

OnAnIsland ha detto:
Ragazzi, siete sicuri che in Italia non uscirà il Blue-ray? Non è ke c'è la possibilità che esca?
Queste scelte gradirei che gli "espertoni" di marketing delle case discografiche me le spiegassero.

PS: OnAnIsland... con un nick così non potevi non partecipare a questo thread...

mi viene da ridere a leggere che nn e' buono l'audio.........il vecchio live di david e' acustico io suono da 20 anni e questo nuovo dvd e' rock di conseguenza i suoni sono piu difficili da registrare perche' si suona con 2 elettriche e batteria bella aperta sul rullante......e di consegueza c'e' il rischio di perdersi qualcosa... invece qui i suoni nn si impastano...audio da 9 video quello che e',ps la magia dei pink si vedeva al marquee,qui e' performance allo stato puro,dal vivo a milano con echoes ho pianto voto 10/10.

mi viene da ridere a leggere che nn e' buono l'audio
sarà, ma di dvd musicali ne avrò circa 40, e le tracce da 9 per me sono ben altre. Scusa, ma chi è ha scritto che l'audio non è buono? Non è che se una traccia non è eccellente, significa che faccia schifo eh.

se ti capita tra le mani, prova il dvd dei jethro tull:live at montreaux

audio e video da riferimento assoluto

Ultima modifica:
Delusissimo dall'audio... e per chi come me conosce i PF a quando erano degli illustri sconosciuti o quasi, è stata anche una sorpresa, visto come TUTTI i componenti dei PF siano sempre stati mitici nell'attenzione posta alla qualità dei loro prodotti.
Ho riscontrato spazialità molto bassa e suono, se posso permettermi, molto appiattito, come un'impressione di scarsa dinamica, il che non è un gran complimento per un concerto dal vivo.

A confronto, se ascolto gli stessi brani da Dark Side of the Moon, LP USA acquistato un quarto di secolo fa, le differenze non sono assolutamente marginali, e vanno tutte a favore del disco. A parità di ampli e diffusori...

pintazza ha detto:
Non è che se una traccia non è eccellente, significa che faccia schifo eh.
Pienamente d'accordo con te.
Per me, tra i dvd live che ho, quelli che considero da riferimento sono "Secret Live World Tour" di Peter Gabriel e "Hell Freezes Over" degli Eagles.

andybike ha detto:
A confronto, se ascolto gli stessi brani da Dark Side of the Moon, LP USA acquistato un quarto di secolo fa, le differenze non sono assolutamente marginali, e vanno tutte a favore del disco
Beh c'è anche da dire che confrontare un vinile "da studio" con un dvd "dal vivo" mi sembra un confronto alquanto bizzarro...
Io non sono deluso come te, diciamo che per i miei gusti manca quel "pizzico" per raggiungere l'eccellenza, quindi detto questo mi sembra evidente che per me l'audio rimane comunque di buon livello.