Dati vendita HD allarmanti

Numeri interessanti quelli che riporti, come dire che la strada da fare è ancora molta e sia che uno venda il doppio dell'altro o viceversa, a questo livello conta veramente poco. :eek:

Ahhhhhhh che genio l'inventore dei divx!
Ho un amico che lavora all'universita' che passa le sue giornate a scaricare film in divx ed ogni tanto, quando siamo tutti insieme, se ne viene fuori dicendo: Ragazzi, stasera ci vediamo il film tal dei tali in anteprima a casa mia!!! e tutti quanti felici e contenti siiiii daiiiii, ma che figa 'sta cosa, sei proprio un grande! Io ovviamente do sempre la stessa risposta, mi rifiuto di vedere un film (solitamente titoli pieni zeppi di effetti speciali sia audio che video) in pessime condizioni solo per il gusto di vederlo un paio di mesi prima della sua uscita ufficiale, non mi sono svenato per realizzarmi la mia saletta cinema per poi far finta di vedere un dixv! E come al solito tutti quanti mi danno dello spocchioso... La realta' e' questa, che alla fine alla stragrande maggioranza di noi non importa un fico secco di vedere e sentire bene, basta vedere e sentire qualcosa che ti da l'idea di aver fatto una cosa figa e che ti permette il giorno dopo di dire: "sai ieri sera mi sono visto a casa il film X aggratise, mentre tanti ******** si son fatti fregare 7 euro per vederlo al cinema!!".
Purtroppo in questa ottica coloro che dovrebbero avere interesse a spingere sull'acceleratore dell'alta definizione non hanno capito una cosa fondamentale (un concetto vecchio come il cucco in realta'): se vuoi che uno standard prenda piede devi inondare il mercato di titoli (novita', non schifezze vecchie di dieci anni nemmeno degne di essere citate) e non certo a 30-35 euro a copia! Moltissimi di noi non hanno problemi a spendere tali cifre assurde ed hanno gia' una videoteca zeppa di titoli hd, ma il mercato non sono loro a farlo, sono quelli che non possono spendere piu' di 10 euro per un film. Io stesso (che non mi considero certo un indigente), dopo quasi un anno di hd posseggo BEN 10 titoli originali. Sono un drogato di novita', ma non tanto drogato da comprare qualsiasi porcheria solo perche' e' hd...
In conclusione di tutto questo sproloquio sono convintissimo che se sony, toshiba e chi per essi vogliono lanciare l'hd devono invertire rotta ed alla svelta, se continueranno su questa strada mi sa che faranno un bel botto indipendentemente dalla fazione a cui appartengono...

Esiste il videonoleggio, i film più di due volte è difficile che li vedi, non le capisco queste persone. A casa di un amico ho visto anche io un dvix in una serata tra amici dopo una festa: dire che è orrendo è poco, tra l'altro spesso sono ripresi con una telecamera dai cinema e si sentono gli applausi e le urla degli spettatori in sala :rolleyes:
Devi sforzare la vista perchè le scene scure sono da schifo e non si capisce cosa stia succedendo: se questo è il prezzo da pagare per sentirsi fighi a raggirare il sistema glieli lascio volentieri. Il file sharing ritengo che sia una forma di democrazia di internet, ma con esso perdi le emozioni vere che ti possono dare certi contenuti: anche solo con un cd ascoltato in un buon impianto stereo è un gran bel sentire, gli mp3 seppur comodi e rivoluzionari, sono dannatamente vuoti. Eppure la gente non se ne accorge, oppure crede che il gioco valga la candela :cry:
Ritornando ai film pensate che ho amici a cui basta vederli su youtube per essere soddisfatti, e dicono pure che si vede anche molto bene. Per le partite di calcio? Ovviamente i programmi tv cinesi via web. Con questa filosofia non si va da nessuna parte: quando hd-dvd e bd costeranno meno di 10 euro la gente li comprerà, ma sono sicuro che ci saranno ancora gli irriducibili che scaricheranno abbestia. E anche gli irriducibili delle Vhs che ancora resistono :eek:

Non ci sono solo i Divx ripresi con la telecamera al cinema, con il microfono e gli schiamazzi del pubblico.

Avete mai visto un MKV in H.264 rippato da HDDVD o BD ? E' ovvio che sta un gradino o due sotto l'originale, ma comunque si vede *decisamente* meglio di un DVD normale, e costa zero.

Un file del genere non interessa solo ai famosi amici del Divx in prima visione, ma è piuttosto appetibile pure ad un appassionato di Home Cinema, visto che la qualità video è più che buona (ripeto, meglio di un DVD sicuramente) e l'audio è 1:1 con l'originale, ovviamente nella versione DD o DTS.

Se non fosse così, non si spiegherebbe l'interesse, anche in *questo* forum, per apparecchi multimediali, pure piuttosto costosi, tipo il Tomacro, solo perchè legge il mitico MKV con H264.

Alb85 ha detto:
Con questa filosofia non si va da nessuna parte: quando hd-dvd e bd costeranno meno di 10 euro la gente li comprerà, ma sono sicuro che ci saranno ancora gli irriducibili che scaricheranno abbestia.
Tranquillo che chi scarica resiste ancora, conosco gente che scarica fino allo sfinimento film su film anche se ormai i dvd esistono anche dai 5 ai 10 euro nei cestoni. E poi soprattutto sbeffeggiano me che compro originale, io al lavoro sono "il matto che spende soldi su musica e film".

C'è un piccolo dettaglio da considerare... spesso chi scarica lo fa solo per scaricare e accumulare. La sindrome del criceto che accumula, accumula.. ma poi se glielo chiedi, spesso nemmeno li vedono tutti sti tioli che scaricano!!

Allora gli chiedi perchè lo fanno... e non sanno nemmeno loro il perchè!! Perchè è gratis, perchè è "fregare" il sistema... chi più ne ha più ne metta.

Chi vuole davvero vedersi un film per il film raramente lo scarica.

Cheers

In effetti un classico vizio italico e' raggirare le regole solo per il gusto di farlo...comunque rendiamoci conto che noi siamo un'oasi nel deserto,a volte ci illudiamo che la massa cambi,ma per cambiare la mentalita' di un popolo ci vogliono generazioni e una trasmissione di valori da parte dei genitori ben diversi da quelli che purtroppo ci sono adesso.Ma questo e' un altro discorso ed e' sin troppo ampio...

pyoung ha detto:
In pratica circa 600 film (sommando BD e HdDvd) hanno venduto in 16 mesi 3.700.000 copie, il Dvd di 300 da solo in 7 GIORNI ha venduto 5.100.000
Ho cercato altre notizie e ho trovato altri dati per confrontare le vendite di un solo film oltre al cumulo delle copie che ho citato sopra.
300 in DVD in 7 giorni - 5.100.000 copie
300 in BD+HdDvd in 7 giorni - 250.000 copie