Datemi un consiglio per plasma 50"... Aiuto!!!

io ti dico di vederli insieme e ti farai un idea che forse sfugge ai piu'....
anche il commesso del centro molto preparato (uno dei pochissimi) l'aveva notato senza entrare troppo nel merito.e' piu' facile che un immagine piccola si veda meglio di una grossa nn trovi? ma a che prezzo?
per vedere effettivamente da 50 sul pio devi acquistare il 61?:D

Ultima modifica:
REDELCIEL ha detto:
io ti dico di vederli insieme e ti farai un idea che forse sfugge ai piu'....
anche il commesso del centro molto preparato (uno dei pochissimi) l'aveva notato senza entrare troppo nel merito.e' piu' facile che un immagine piccola si veda meglio di una grossa nn trovi? ma a che prezzo?
per vedere effettivamente da 50 sul pio devi acquistare il 61?:D

Sulla competenza dei commessi stenderei un velo pietoso.

La prova di visione la feci quando acquistai il Pio, ritenni di acquistare il pdp migliore in commercio.

Una cosa che mi sfugge, se in un primo piano, confrontando l'immagine di un Pio ed un Pana, nel Pana risulta essere più grande, il Pio visualizzerà più immagine in secondo piano;) allora si torna al problema del overscan.

Se non è così spiegati meglio.

ciao

robwin ha detto:
Una cosa che mi sfugge, se in un primo piano, confrontando l'immagine di un Pio ed un Pana, nel Pana risulta essere più grande, il Pio visualizzerà più immagine in secondo piano;) allora si torna al problema del overscan. Se non è così spiegati meglio.
ciao
Mi unisco anch'io alla domanda. Non ho capito bene cosa significhi che sul Pana le immagini erano più "grandi" che sul Pioneer...
O c'era meno sfondo, e quindi era una sorta di immagine zoommata, oppure nel Pioneer c'era una sorta di cornice nera su tutti e 4 i lati dell'immagine, perché le dimensioni fisiche di due schermi da 50" in formato 16/9 devono essere per forza uguali. In effetti il numero dei pixel è differente tra i due modelli (a favore del Pana...), ma questo credo sia compensato da dimensioni del singolo pixel diverse nei due casi in oggetto (non ho sott'occhio i due datasheet...). Insomma, la superficie "utile" dei due display dev'essere uguale, così come la dimensione delle immagini riprodotte dai due schermi (a parità di impostazione, e senza overscan). Boh...
Ettore

Dopo avere letto attentamente le vostre risposte mi stavo orientando sul Panasonic pv500, in quanto alla fine risparmiare non mi dispiace proprio...
Solo che nel forum ho appreso che sta uscendo la nuova serie che rimpiazzerà la pv500, ossia la pv600, che sarà presente anche con DDT integrato (px600) o in versione "economica" (pv/px60). A questo punto penso proprio che sarà quello il plasma su cui punterò, anche se mentre il 42 è già in commercio, il 50 sembra che uscirà a giugno e dovrò stare 2 o 3 mesi nella casa nuova senza tv...
Sembra anche che questa nuova serie avrà prezzi "sbalorditivi"...
Opiioni?

Per le opinioni è meglio aspettare di vederlo/testarlo dal vivo non pensi?
Comunque Panasonic sono buoni, per me forse i migliori dopo Pioneer ed Hitachi.

REDELCIEL ha detto:
PREMETTO CHE NN SONO UN TECNICO...
allora visti entrambi in fuzione appaiati in component con formato no zoom o automatico che dir si voglia i primi piani delle persone sul pana sembravano quasi da 55 pollici e sul pio da 45 al max..di fianco c'era anche l'hitachi da 55 ottima visione ma sui neri...(grigi)..il 55 rendeva molto bene ....ti diro'di piu' allineato un samsung psh5 da 42 tanto che ho scambiato il pio per il 436 e non per il 506...detto tutto .prova a vederli personalmente..(da darty e a paderno dugnano e mw)...probabilmente per questo il pana rende al pio un filo di definizione e di nero

ps e nn solo su dvd anche su trasmissioni televisive normali.ergo ne desumo che un pio da 50 rende come un 44 e mezzo delle altre marche.
pero' costa da 50.

Cavolo allora non era una mia impressione!!!:eek: :eek:
E' successo anche a me quando ho visto il Pio da vivo confrontandolo con altri della stessa dimensione (ricordo il Pana, un Sony e un Samsung sempre 50''). L'immagine del Pio 50 sembrava "più piccola" da 45'', tanto che sono andato 2 volte a leggere il cartellino. A suo tempo avevo dato la colpa al fatto che il Pio era posizionato molto in basso (praticamente poggiato a terra) mentre gli altri erano ad altezza occhi...
Pare invece che non sia solo un'impressione...che ne dite? :confused:
Perchè succede questo? Non credo fossero zoommati tutti meno che il Pio...
Cavolo :cry:
Atman

Atman ha detto:
Cavolo allora non era una mia impressione!!!:eek: :eek:
E' successo anche a me quando ho visto il Pio da vivo confrontandolo con altri della stessa dimensione (ricordo il Pana, un Sony e un Samsung sempre 50''). L'immagine del Pio 50 sembrava "più piccola" da 45'', tanto che sono andato 2 volte a leggere il cartellino. A suo tempo avevo dato la colpa al fatto che il Pio era posizionato molto in basso (praticamente poggiato a terra) mentre gli altri erano ad altezza occhi...
Pare invece che non sia solo un'impressione...che ne dite? :confused:
Perchè succede questo? Non credo fossero zoommati tutti meno che il Pio...
Cavolo :cry:
Atman

ESATTO,ma nn tutti capiscono,che nn centra una beata mazza l'overscan..(dato che l'unico ad esserne esente,e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.
ma c'e' chi si accontenta di vedere immagini nn molto lontane dal 42 e spacciarle da 50 perche' sulla tele c'e' scritto cosi....degustibus

ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero..:D
in definitiva nn mi sembra giusto paragonare il pio 506 ad un pana 500/600 ad esempio..ma semmai il monitor da 61 pio e il pana 500...ci sarebbero meno differenze visive sull'effettiva dimensione delle immagini

REDELCIEL ha detto:
ESATTO,ma nn tutti capiscono,che nn centra una beata mazza l'overscan..(dato che l'unico ad esserne esente,e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.
ma c'e' chi si accontenta di vedere immagini nn molto lontane dal 42 e spacciarle da 50 perche' sulla tele c'e' scritto cosi....degustibus

ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero..:D
in definitiva nn mi sembra giusto paragonare il pio 506 ad un pana 500/600 ad esempio..ma semmai il monitor da 61 pio e il pana 500...ci sarebbero meno differenze visive sull'effettiva dimensione delle immagini

In effetti è vero ho acquistato il pio su consiglio di un commesso, poi quando l'ho provato a casa, mi sono reso conto che l'immagine era da 28 pollici.

ma per piacere:sbonk:

:nono:

REDELCIEL ha detto:
e ripeto unico da 50, e' solo il pio che in realta' e' un 45 (ad esser generosi) pollici.

RED non deludermi ti prego :)
Che stai dicendo scusa?
Che il Pio50xde/fde non è un 50 pollici effettivo ?

REDELCIEL ha detto:
ps .poi magari mi rispondono senza averli paragonati dal vero
Non credo c'entri qualcosa il fatto che ci si accontenta di un 45" credendolo un 50"... Il problema è che (IMHO) non ti sei spiegato granché. Se dici che confrontando dal vivo diversi plasma che trasmettono la stessa immagine, il Pio restituisce un'immagine più piccola (ma in che senso, poi? Su tutti gli altri plasma c'è meno campo in secondo piano? Ossia l'immagine in primo piano è di dimensioni maggiori, ma sono tagliati dei particolari sui 4 lati dello schermo che invece sul Pioneer sono visibili?), le uniche due possibilità sono: 1 tutti gli altri plasma hanno problemi di overscan; 2 tutti gli altri plasma erano settati su una qualche forma di zoom.
Altrimenti, ci stai dicendo che Pioneer sta operando una frode ai danni dei consumatori mondiali, pubblicizzando il PDP506 come 50" mentre in realtà la diagonale dello schermo è di 45"? In questo caso, lo smascheramento è facile: se uno dei possessori di tale plasma ha voglia di prendere un metro e misurare le dimensioni "utili" del display... (robwin, ti fischiano per caso le orecchie...?). Ciao
Ettore

robwin ha detto:
In effetti è vero ho acquistato il pio su consiglio di un commesso, poi quando l'ho provato a casa, mi sono reso conto che l'immagine era da 28 pollici.

ma per piacere:sbonk:

:nono:

Dai ragazzi non mettiamola sul ridere :nono:
L'impressione (badate bene "l'impressione") è quella già detta, cioè che l'immagine del Pio 50'' "sembra" essere più piccola se confrontata con altri 50''.
La mia domanda (e credo anche di quelli che leggono e che magari hanno avuto questa impressione) è: perchè? :confused:
Le risposte sono 2:
1) Perchè abbiamo problemi agli occhi (non credo...)
2) Per motivi tecnici (scusate la semplicità, ma avete capito).

Nessuno dice che il Pio 50'' realmente è un 45'' o addirittura un portatile :mad: . Siamo tutti d'accordo che la diagonale è reale e vera per un 50''...resta quella famosa "impressione" (non da poco...).
Grazie per considerare questo mio quesito come "reale" e senza acuna polemica di base :)
Atman

@Atman

Apprezzo anch'io il tentativo di riportare la cosa su un piano serioso...
Le uniche (IMHO) alternative reali che mi vengono in mente sono quelle che ho indicato sopra, quindi, nel caso, il "problema tecnico" non riguarda il Pio ma, eventualmente, gli altri plasma... a meno che veramente qualcuno non creda che il Pio non abbia uno schermo fisicamente più piccolo...
Ettore

Atman ha detto:
Dai ragazzi non mettiamola sul ridere :nono:
L'impressione (badate bene "l'impressione") è quella già detta, cioè che l'immagine del Pio 50'' "sembra" essere più piccola se confrontata con altri 50''....

è difficile non ridere quando si leggono certe affermazioni;)
Comunque ti assicuro che non era mia intenzione essere offensivo o maleducato.

Per il resto sono d'accordo con Tacco, mi sembra che abbia spiegato con chiarezza come stanno le cose.

una saluto

PS tacco le dimensioni sono 50-inch/127 cm.:D

Tacco ha detto:
Apprezzo anch'io il tentativo di riportare la cosa su un piano serioso...
Le uniche (IMHO) alternative reali che mi vengono in mente sono quelle che ho indicato sopra, quindi, nel caso, il "problema tecnico" non riguarda il Pio ma, eventualmente, gli altri plasma... a meno che veramente qualcuno non creda che il Pio non abbia uno schermo fisicamente più piccolo...
Ettore

DATO CHE HO CONTROLLATO E NESSUNO AVEVA LO ZOOM....
IPOTESI A
E' UN 50 POLLICI A TUTTI GLI EFFETTI CHE HA IMMAGINI IN FORMATO PANORAMICO:D
IPOTESI B
DATO CHE IO E ATMAN SIAMO STRANI IL PIO LO ABBIAMO VISTO DA 6 METRI E GLIA ALTRI TRE DA 1 E MESSO:D
:flower:

Ultima modifica:
REDELCIEL ha detto:
DATO CHE HO CONTROLLATO E NESSUNO AVEVA LO ZOOM....
IPOTESI A
E' UN 50 POLLICI A TUTTI GLI EFFETTI CHE HA IMMAGINI IN FORMATO PANORAMICO:D
IPOTESI B
DATO CHE IO E ATMAN SIAMO STRANI IL PIO LO ABBIAMO VISTO DA 6 METRI E GLIA ALTRI TRE DA 1 E MESSO:D
:flower:

Perchè stai gridando ?

Comunque, dacci tu una spiegazione logica;)

ciao