Datemi un consiglio per plasma 50"... Aiuto!!!

Mi associo a 55AMG, io sono un fiero possessore di un HITACHI 42PD7200 e va da bestia ma il 55" non ha il picture master del 42 ( ancora ) se vuoi il top dei 50 prendi il PIO, l'ho testato e va benissimo peccato che costicchi un pochino ( se nel frattempo che decidi dovesse uscire l'hiata 55" con il picture master del 42pd7200 prendi quello ). La resa del pio è assicurata e se te lo dice un hitachista come me ci puoi scommettere; lascia stare il philips non vale il prezzo che costa e non è minimamente paragonabile al pio o all'hita. Comunque fossi in te mi prenderei il nuovo VPR della hitachi sembra sia il migliore al paro dei GRANDI.
Ah!! dimenticavo il collegamento HDMI è molto importante ora come ora e in futuro per gli apparecchi HD

Mi chiedo come mai non hai preso in considerazione i retroproiettori.

Le nuove tecnologie dei retro (3LCD e DLP) sono impiegate dai più diffusi videoproiettori.

Prima di approdare all'acquisto di un Sony KDF 50' avevo deciso di acquistare un pannello HD Ready al plasma. Prima di procedere all'acquisto ho effettuato dei test approfonditi, con varie sorgenti e collegamenti, con Plasma ed LCD.

Il costo di listino di un 50' è di 1.999€ (ovviamente puoi trovarlo a meno).
Così potresti godere di un ottimo pannello ad alta definizione (720p- 1080i) ad un prezzo contenuto.

Da non trascurare la possibilità di poter mappare 1:1 le sorgenti HD 720p (1280*720) che praticamente nessun'altra TV ti consente.
Più in là potrai valutare le sorgenti che saranno disponibili ed acquistare ciò che riterrai più consono alle tue esigenze (magari una TV fullhd).
Se hai la possibilità di verificare la visione di un retro di ultima generazione da un amico, ti assicuro che resterai sorpreso dalla qualità delle immagini rese.

Ultima modifica:
toffee ha detto:
Si Tacco, avevo preso in considerazione infatti anche il Pana, ma quando ho letto i valori di Luminosità e contrasto mi sono spaventato... erano molto inferiori agli altri...
CUT
O per 600 € il Pioneer è talmente superiore che dovrei cercare di arrivarci?
Guarda, visto che se non consigli il Pioneer sei considerato "out", se vuoi mi allineo anch'io... in effetti è un gran plasma. Però, se devo dare un consiglio onesto, ai miei occhi questa indiscutibile supremazia rispetto al 50" della serie Viera IO non la vedo proprio. Anzi, la resa cromatica del Pana a me piace leggermente di più.
Per il resto, non guardare i datasheet ufficiali che riportano valori di luminosità e contrasto... non solo sono info più "commerciali" che tecniche, ma sono scandalosamente inaffidabili. Anch'io, da bravo inesperto, quando ho scelto il mio primo plasma ho fatto così... sulla carta il prescelto doveva essere il più performante. Nella realtà, è stato un errore clamoroso. Quindi, in conclusione, non chiedere agli altri cosa dovresti prendere: i modelli in ballo sono quelli menzionati, usa i consigli (il Philips l'hanno sconsigliato più o meno tutti...) dati per individuare il paniere dei papabili e poi valli a vedere con i tuoi occhi. I soldi (e i gusti...) sono i tuoi, quindi decidi TU dopo averli visti e comparati tutti... IMHO questo è sempre il consiglio più valido... Ciao
Ettore

REDELCIEL ha detto:
Confuso ha detto:
Mi chiedo come mai non hai preso in considerazione i retroproiettori....
e perche' nn un bel televisore a valvole?:D
Noto che sei tornato con lo stesso "spirito" che ha contraddistinto gran parte dei tuoi precedenti interventi.
Non è corretto, da parte tua, intervenire in tal modo, demolendo con una battuta il tempo che, con passione e obbiettività, dedico alle mie risposte.
Se ti va di scherzare possiamo farlo insieme nella sezione OT. :)
Tra l'altro, se non lo sai, le valvole, specie nell'elettronica esoterica, non sono mai cadute di moda, anzi ;)

Confuso ha detto:
Tra l'altro, se non lo sai, le valvole, specie nell'elettronica esoterica, non sono mai cadute di moda, anzi ;)
Anzi e senza dare quel tocco di "esoterico" a livello di amplificazioni si può anche osare dicendo che sono tutt'ora inarrivabili .........:D :)
Comunque insisto ............... prenditi un film in dvd che conosci e vai a provare i tv che ti interessano
ciao

REDELCIEL ha detto:
Confuso ha detto:
Mi chiedo come mai non hai preso in considerazione i retroproiettori....

e perche' nn un bel televisore a valvole?:D

Concordo con Confuso, personalmente non ho nulla da ridire sui retroproiettori 3LCD che ci sono ora, sono molto belli sia esteticamente che internamente e a mio parere valgono il loro costo, ed è un lusso di questi tempi; pensa che io per la mia videoteca gho comprato un plasma 42" QUASAR a 1120 € e si vede indubbiamente megliuo di molti altri plasma di marca che costano il doppio se non il triplo ( non cito marche altrimenti si scatena una guerra )

Però Tacco mi fa proprio pensare... Non mi farebbe schifo per niente risparmiare 600 o più Euro prendendo il Panasonic, tra l'altro penso che io non mi accorgerei nemmeno di questa grande differenza confrontandoli... Infatti prima di tutto non ho proprio idea di dove potrei fare un simile confronto... Io abito a Pesaro, e l'unico posto dove sono esposti diversi Plasma è il Media World, che attualmente di 50" ha solo il Philips 50PF7320 e per me si vede ottimamente... E' tutto dire, visto che dovrebbe essere uno dei più scarsi... Ho anche visto tutti i 42" e ho notato che alcuni quotatissimi come il Pioneer si vedono da schifo... Sono regolati male? Penso di si... Ma allora come posso fare un confronto?

toffee ha detto:
Non mi farebbe schifo per niente risparmiare 600 o più Euro prendendo il Panasonic, tra l'altro penso che io non mi accorgerei nemmeno di questa grande differenza confrontandoli... Infatti prima di tutto non ho proprio idea di dove potrei fare un simile confronto... Io abito a Pesaro, e l'unico posto dove sono esposti diversi Plasma è il Media World, che CUT
Be', se al tuo MW i Pioneer si vedono da schifo, puoi stare certo che sono regolati a caso (a parte il 42rxe, che è una ciofeca vera). Per il resto, che dire... fare un acquisto del genere senza avere la possibilità di vedere il display dal vivo è veramente un azzardo. Vuoi dire che in tutta Pesaro non c'è un negozio A/V che ha in esposizione un 50" Panasonic o Pioneer? Non ci posso credere...
Al limite, guarda in qualche paese vicino, e se proprio non ne trovi (ma mi sembra davvero strano) per vedere Panasonic puoi fare un salto ad Ancona da Plasmapan. Ciao
Ettore

toffee ha detto:
Si Tacco, avevo preso in considerazione infatti anche il Pana, ma quando ho letto i valori di Luminosità e contrasto mi sono spaventato... erano molto inferiori agli altri...

Come già spiegato da molti in questo forum, ogni casa misura il contrasto con parametri differenti. Se da una parte alcune case misurano calcolando la distanza tra il nero più basso e il bianco più alto virtualmente raggiungibili dal TV, altri (i più onesti come Panasonic) lo misurano con il test della "scacchiera" bianca e nera che misura la distanza massima in un'unica schermata e con un solo settaggio.

In conclusione: come rapporto qualità\prezzo il Pana 50PV500 è sicuramente il miglior acquisto che puoi fare ;)

nn so se ti puo' essere di aiuto....cmq anch'io ero nella tua stessa situazione......e ho ordinato oggi il pioneer pdp506xde.:D

Gordon ha detto:
Come già spiegato da molti in questo forum, ogni casa misura il contrasto con parametri differenti. Se da una parte alcune case misurano calcolando la distanza tra il nero più basso e il bianco più alto virtualmente raggiungibili dal TV, altri (i più onesti come Panasonic) lo misurano con il test della "scacchiera" bianca e nera che misura la distanza massima in un'unica schermata e con un solo settaggio.

In conclusione: come rapporto qualità\prezzo il Pana 50PV500 è sicuramente il miglior acquisto che puoi fare ;)

Concordo in pieno dispiace per i pioneristi, anche se leggermente inferiore sul nero restituisce meglio l'immagine.degustibus....

la risoluzione diversa( 1280 x 768) fa si che a parita' di settaggi (no zoom)e coonessioni,l'immagine sul pana risulta essere realmente da 50 pollici o piu' sul pio sembra un 44 pollici... facilmente visibili a confronto...

Ultima modifica:
Tacco ha detto:
Vuoi dire che in tutta Pesaro non c'è un negozio A/V che ha in esposizione un 50" Panasonic o Pioneer?
Ettore

Scusate l'O.T.
Ciao Tacco, si vede che sei abituato a Milano: qui dove abito io non c'è neanche MediaWorld, ma solo l'UniEuro (non da molto) nel quale c'è un Pioneer 436 ed un Samsung 50P5H distante circa una ventina di metri dall'altro. E sono gli unici due plasma ad alta risoluzione..;)
Fine O.T.

Giova3419 ha detto:
Scusate l'O.T.
Ciao Tacco, si vede che sei abituato a Milano: qui dove abito io non c'è neanche MediaWorld, ma solo l'UniEuro (non da molto) Fine O.T.
Quindi mi stai dicendo che ho fatto la figura del solito milanese "fighetto" che dà tutto per scontato!! Dio, è la cosa che più odio al mondo... quindi chiedo umilmente scusa. :(
A parte gli scherzi, però, se la situazione è davvero questa, IMHO varrebbe la pena, prima dell'acquisto, fare una trasferta in una città vicina (Ancona... Ravenna... Bologna... Perugia...) per vedere dal vivo i prodotti che interessano. Si spende qualcosa in benzina e autostrada, ma si evita (magari) di spendere cifre 100 volte superiori senza rimanere poi veramente soddisfatti dell'acquisto. E' solo un consiglio... Alla prossima (giuro, con post meno "fighetti" :D )
Ettore

REDELCIEL ha detto:
Concordo in pieno dispiace per i pioneristi, anche se leggermente inferiore sul nero restituisce meglio l'immagine.degustibus....

in effetti è proprio una questione di gusti, personalmente ritengo il Pio superiore;)

la risoluzione diversa fa si che a parita' di settaggi (no zoom)l'immagine sul pana risulta essere realmente da 50 pollici o piu' sul pio sembra un 44 pollici... facilmente visibili a confronto...

Questa sinceramente non l'ho capita:confused:

ciao

PREMETTO CHE NN SONO UN TECNICO...
allora visti entrambi in fuzione appaiati in component con formato no zoom o automatico che dir si voglia i primi piani delle persone sul pana sembravano quasi da 55 pollici e sul pio da 45 al max..di fianco c'era anche l'hitachi da 55 ottima visione ma sui neri...(grigi)..il 55 rendeva molto bene ....ti diro'di piu' allineato un samsung psh5 da 42 tanto che ho scambiato il pio per il 436 e non per il 506...detto tutto .prova a vederli personalmente..(da darty e a paderno dugnano e mw)...probabilmente per questo il pana rende al pio un filo di definizione e di nero

ps e nn solo su dvd anche su trasmissioni televisive normali.ergo ne desumo che un pio da 50 rende come un 44 e mezzo delle altre marche.
pero' costa da 50.

Ultima modifica:
REDELCIEL ha detto:
PREMETTO CHE NN SONO UN TECNICO...
allora visti entrambi in fuzione appaiati in component con formato no zoom o automatico che dir si voglia i primi piani delle persone sul pana sembravano da 55 pollici sul pio da 45 al max...ti diro' il mio pana da 42 ha quasi le stesse dimensioni d'immagine del pio 50...prova a vederli personalmente....

Premesso che anch'io non sono un tecnico, da quanto ho capito, se fosse così significherebbe che il Pana ha problemi di overscan.;)

ciao

robwin ha detto:
Premesso che anch'io non sono un tecnico, da quanto ho capito, se fosse così significherebbe che il Pana ha problemi di overscan.;)

ciao

no lg aveva la stessa dimensione d'immaginedel pana, l'hitachi da 55 ancora di piu'...il pio era un po piu' grande del samsung da 42 ma di pochissimo...cosa ne desumi?

REDELCIEL ha detto:
no lg aveva la stessa dimensione d'immaginedel pana, l'hitachi da 55 ancora di piu'...il pio era un po piu' grande del samsung da 42 ma di pochissimo...cosa ne desumi?

Sinceramente non so cosa dirti:boh:

ciao