maurocip
Active member
Se è per questo forse Jarret, Peacock, DeJohnette sono ancora più... rappresentetivi (tralasciando gentarella come Holland, Rava, Vitous, ecc, ecc)Psychorunner ha scritto:
Pat Metheny, per esempio, ne sa qualcosa...
ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se è per questo forse Jarret, Peacock, DeJohnette sono ancora più... rappresentetivi (tralasciando gentarella come Holland, Rava, Vitous, ecc, ecc)Psychorunner ha scritto:
Pat Metheny, per esempio, ne sa qualcosa...
maurocip ha scritto:
Non credo di essere caduto
Per stabilire qualcosa sperimento di persona.
Non ho intenzione di continuare questo "battibecco", visto che sarei il primo ad essere contento se il CD fosse superato da qualcosa di migliore.
I titoli non ci sono, quei pochi che ho trovato li ho confrontati sul mio impianto (che forse non è figo come quello di qualche superaudiofilo, ma non si sente malaccio).
Su quei pochi che ho provato, in stereofonia non c'è da strapparsi i capelli.
Forse il confronto improprio è legato al livello dei lettori: l'Electrocompaniet costa 4 volte il denon, ma questo non dovrebbe essere sufficiente.
Tutto il resto sono chiacchiere e ho imparato nel corso della vita che molti "sparano" sentenze inappellabili, dall'alto della loro grande esperienza.
ciao
maurocip ha scritto:
Continuo a pensare (ma il giudizio definitivo solo sul mio impianto) che il SACD mostri le sue prerogative soprattutto in multicanale, altrimenti le differenze sono molto meno eclatanti.
Ciao
Psychorunner ha scritto:
E comunque, anche in semplice stereofonia, l'album in questione è un autentico capolavoro: detto da uno che è cresciuto a Pink Floyd & Jack Daniel's.
Ciao,
Antonio.
Puka ha scritto:
Quindi inconsapevolmente mi sono accorto della differenza del supporto, i dubbi però potrebbero essere i soliti: è il supporto cd registato con qualità inferiore, oppure è il lettore che ha tutte queste differenze soniche, mah.
Ciao
Antonio
Microfast ha scritto:
Continuo a non capire tutta questa diffidenza e campagna denigratoria contro i nuovi formati, che gia' faticano per conto loro ad attecchire ( a quanto pare tutti vogliono gli MP3 .......... ).
Puka ha scritto:
Forse hai interpretato male.
Io ritengo il sacd nettamente superiore al cd e il confronto lo effettuo con l'analogico e non con il cd, i quanto potrei avere i dubbi sopra espressi.
Devo dire che con un sacd, non sento la necessità di mettere su un bel vinile, cosa che mi capita frequentemente con il cd.
E non mi parlare di MP3, altrimenti ti brucio gli equalizzatori![]()
![]()
Ciao
Antonio
Microfast ha scritto:
Ps. per gli eq guarda qui: http://microfast.myphotoalbum.com/view_photo.php?full=1&set_albumName=album01&id=etf_thumb![]()
Puka ha scritto:
Il mio primo elleppì che ho acquistato è stato Atom heart mother, nel lontano 1978, non avevo ancora 15 anni compiuti e se bevevo un bicchiere di superalcolico mi cappottavo per un giorno intero
![]()
Ciao
Antonio
ciesse ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Risollevando il thread DARK SIDE OF THE MOON in SACD non volevo assolutamente (re-)innescare una qualche diatriba tra formati, ma SOLO esprimere la mia positiva sessione d'ascolto di questo specifico album in SACD, come da thread...
Nel mio sistema uso un lettore DVD-SACD Sony di recente generazione, collegato con 3 coppie RCA da 50cm SpeaKA OFC in modalità out-in con l'ingresso multicanale del Rotel RSP-1098, al quale non faccio applicare nessuna ulteriore decodifica. Penso, nonostante il limite di tutta la mia sala d'ascolto e degli apparati, di poter esprimere un giudizio d'ascolto... ecco, tutto quello che volevo dire, nonostante che nel mio impianto non sia ancora inserito il subwoofer, era che l'album in SACD m'ha fatto un'impressione molto positiva e sono contento di aver potuto ascoltare questo SACD dei Pink Floyd...
Ciao!
C.
Psychorunner ha scritto:
Penso che "Atom heart mother" a 15 anni faccia più effetto di un'intera bottiglia di Jack![]()
. Un po' come leggere Kafka a quell'età
.
Psychorunner ha scritto:
Collegato il Philips 963sa al Marantz SR6300... PLAY... TRACK N. 7...
...Cari amici, avevate proprio ragione: il sax di Dick Parry in SACD è da estasi totale![]()
![]()
...
N.B.: un consiglio dai possessori della mia stessa accoppiata ampli - DVD player: qualche accorgimento relativo al setup per una resa ottimale?
Thanks![]()
ciesse ha scritto:
[I...Setup: secondo il mio modesto avviso, come spiegavo sopra, il player SACD va collegato con il suo out multicanale all'in (external) del sinto-pre-amplificatore. La decodifica SACD la dovrebbe fare il player che è specificamente progettato e inviare i canali discreti al sinto-pre-amplificatore...
Per i setup di stanza e ritardi in millisecondi ogni impianto fa storia a sè...[/I]
Purtroppo non posso esserti utile, perché non conosco il menu del 963. In ogni caso il taglio della frequenza superiore può dipendere da due fattori: dal limite di frequenza in input dell'ingresso multicanale del Marantz e dal limite, sempre in frequenza superiore, del tuo sistema di diffusori (in particolare, a che altezza oltre l'udibile arriva a riprodurre il tweeter).Psychorunner ha scritto:
Sì, quello senz'altro (anche perchè, nel caso di collegamento audio digitale - ottico o coassiale che sia - il convertitore del Marantz neanche si muove).
Più che altro, quando parlo di setup mi riferisco alle impostazioni dell'audio sul menu del 963 (la frequenza, p.es.)![]()
.
Puka ha scritto:
Trovo che vada leggermente meglio impostando l'upsampling su off, voce più naturale, con il 96 e 192 trovo che si senta troppo "digitale".
Prova ad irrigidire il telaio del 963 con di fogli di antirombo autoadesivi oppure mettici sopra qualche bella enciclopedia.
Ciao
Antonio
Microfast ha scritto:
Bella questa, specie se consideri che e' la soluzione su cui quasi tutti i cd player esoterici giocano le proprie carte per ( cercare di ) emulare le performance di SACD e DVD-Audio![]()
Saluti
Marco