• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dare un poco più di alti ad rxv 671 yamaha

tigerjacopo

New member
man mano che passano i film visti sento che al mio impianto mancano un po di frequenze alte ai laterali..
l ' rxv 671 si accompagna al comleto musa indian line..
i dialoghi sono crstallini, le cass-ine aggiuntive rimediate da un ht philips fanno il lavo lavoro..
ma le musa laterali sono un poco povere di alti, o meglio: a me piacerebbe un quasi eccesso cristallino di alti (aanche perchè da una semplice visita audiometrica, è venuto fuori che le percepisco meno...
l'ypao regola i livelli ma non mi pare le frequenze...
la regolazione dei toni le applica a tutto l'insieme...ma possibile che non si possa farlo alle singole casse?!?

uff uff...
tra l altro il problema è più evidente a bassi volumi,ma purtroppo non sono tanti i momenti in cui mi posso sparare un bel film sopra al 50% del volume..
e applicando delle resistenze in loco?cioè abbassare il lavoro dei woofer medi e bassi delle laterali ?
oppure cambio i tweeter e basta..

si ma la curva è globale..io sento solo i laterali più cupi...cosa che ad alti volumi è meno evidenti..altrimenti potrei partire dalla regolazione ypao,alzare molto i laterali ed eventualmente abbassare un filo il centrale..quindi au miseri volumi
a cui in genere sono costretto ad ascoltare forse ottengo qualcosa..mi Sto arrivando! che la sensibilità dei laterali è infilo più alta di quanto io non le "spinga"