Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Vorrei un consiglio se acquistare o no il Darbee con il mio impanto composto da:

Tv Samsung ue46d7000
Cinescaler
Asus Bds 700
Netgear ntv550

Vorrei sapere se con il cinescaler vada bene e non ci siano controindicazioni.
 
Secondo me il taglio del tv é troppo piccolo...benefici ne hai sicuramente ma io se fossi in te avendo già cinescaler non lo prenderei...li metterei in un Sony 790 i soldini
 
Scusate ma anche leggendo un po dietro i vari post ancora non riesco a capire cosa migliorerei insieme al cinescaler anche se ho un tv con dimensioni ridotte per esaltare il risultato.
 
non riesco a capire cosa migliorerei insieme al cinescaler anche se ho un tv con dimensioni ridotte per esaltare il risultato.

di certo l'umore ed il conto in banca di Simone.

capisco che sia una discussione lunga, ma il ribadire ogni 2 o 3 pagine la funzionalità dell'oggetto in discussione bisogna proprio evitarla.

grazie
 
Qualcuno ha provato ad usare l' "ir remote control"?
Ho i cavi molto grossi e mi tocca metterlo in bella vista.
ho provato con un estensore che avevo in casa, ma non sembra funzionare.
 
Premesso che apprendo solo ora di questo oggettino.

Onestamente l'effetto che riproduce, osservando le foto sul sito ufficiale e, per esempio, il fermo immagine del volto della scimmia (video), non mi piace. Toglie naturalezza all'immagine e in certe porzioni di essa comprime le sfumature.
Sì, esalta il dettaglio, non v'è dubbio, lo farà in modo migliore rispetto agli sharpness vari generici, non discuto, ma il risultato seppur sofisticato è quello di un "detail enhancer".
Tanto per dire, solitamente si loda la "morbidezza" dei plasma (nei contorni e nel colore) nei confronti della maggior parte degli lcd e ciò lo si propina come un pregio (e in parte lo è). Questo apparecchio mi pare lavori in maniera opposta e il risultato non mi pare in linea con quello che può essere la visione della fonte "originale".
Magari dal vivo la resa è differente.

Il tutto rigorosamente imho. :)
 
Lo fa solo se si esagera con l'intervento, a basse dosi rende l'immagine globalmente più gradevole e definita senza indurirla affatto....le foto non rendono bene giustizia..
 
Lo fa solo se si esagera con l'intervento, a basse dosi rende l'immagine globalmente più gradevole e definita senza indurirla affatto....le foto non rendono bene giustizia..

In realta' lo fa sempre e comunque, e' implicito nella procedura utilizzata per la Darbee Vision.
Solo che a bassi valori l'alterazione dell'immagine a livello di colori e naturalezza e' di fatto invisibile durante la visione e non lo e' invece il miglioramento del dettaglio, fino a che quelli che possiamo impropriamente definire "difetti" sono mantenuti a livelli accettabili per la nostra percezione (che varia in base al soggetto, all'immagine e alle caratteristiche della catena video e delle misure di schermo e distanza di visione, per questo si leggono di setting molto diversi) vedremo solo i vantaggi.
Tutto sta nel bilanciare bene questi valori, un po' come il bitrate nel caso degli encoding video e Audio, essi alterano sempre l'immagine o il suono rispetto alla versione originale ma se usiamo un bitrate sufficientemente elevato non notiamo differenze e possiamo apprezzare la riduzione di spazio, piu' l'utente e' sensibile, piu' l'impianto e' di livello piu' sara' necessario aumentare il bitrate per non evidenziare i difetti, allo stesso modo piu' lo schermo e' ampio, l'occhio sensibile, il VPR dettagliato piu' e' necessario abbassare il livello di intervento del Darbee per mantenere solo i pregi.
Le immagini sul sito sono un po' pompate, peraltro, e mostrano gia' i "difetti" di cui sopra.
 
Ultima modifica:
In realta' lo fa sempre e comunque, e' implicito nella procedura utilizzata per la Darbee Vision.
Solo che a bassi valori l'alterazione dell'immagine a livello di colori e naturalezza e' di fatto invisibile durante la visione e non lo e' invece il miglioramento del dettaglio, fino a che quelli che possiamo impropriamente definire "difetti&qu..........[CUT]


Ok, chiaro. TKS. :)
 
Top