Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Testato questa sera con diversi titoli tutti in BR da Codice Genesi, Avatar, C'era una volta il West, Quantum of Solace, Rango, personalmente oltre il 50% non riesco a tenerlo con ogni genere di film anzi forse mi aggrada di più intorno ad un 40-45%, anche con l'animazione massimo sono riuscito a spingermi a 60, devo dire che la differenza tra averlo e no è tangibile e credo siano soldini spesi bene, come detto da molti di voi sembra togliere quella patina dall'immagine, ho provato diversi primi piani e lì secondo me è dove svolge meglio il suo lavoro, io al momento ho il JVC in firma nudo e crudo e sono soddisfatto dell'acquisto!
 
Ultima modifica:
avete provato a fare un confronto senza e con, ma non attraverso la funzione dello scatolotto bensì con uno splitter e due ingressi separati del proiettore?
 
L'altra sera, in un piccolo test con altri forumer, a qualcuno malignamente:D era venuta l'idea che lo scatolotto "barasse" un pochino, ovvero sporcasse l'immagine per poi migliorarla...abbiamo provato con un fotogramma con il darbee inserito al 40%, poi a 0 e quindi ad eliminarlo dalla catena...

Risultato: un confronto deve essere fatto IMMEDIATAMENTE o meglio IN CONTEMPORANEA, come fa la funzione DEMO del darbee, altrimenti la memoria visiva è altamente ingannatrice

Quindi come dice Stazza bisognerebbe utilizzare uno splitter o al limite due SS con la stessa macchina fotografica sullo stesso fotogramma
 
primi test... che dire sono davvero contento, ottimo gingillo non credevo migliorasse con tanta disinvoltura l'immagine... Bocciata la modalità full pop, mentre hi def è davvero ottima...

Ho però riscontrato un problema che posterò anche sul topic del lumagen, praticamente il darblet non mi aggancia il segnale se proviene dall'output 2 del radiance, se invece uso l'output 1 tutto ok!!!! Vi risulta? (firmware lumagen 091616)
 
ma hai aggiornato all'ultima versione del radiance? che strano... ho riprovato ma la lucina del darblet resta gialla e pulsante...
 
Ahahaah guido pensa se fosse vero quello che dici!!!
Non credo,però viene da pensarlo tanti sono i miglioramenti che apporta alle immagini!
Certo se qualcuno vericasse sta cosa penso partirebbero delle denunce..
 
Guido per togliersi ogni dubbio in questo caso, siccome si parla sostanzialmente di dettagli e definizione... uno scatto con una bella reflex e ottica al di sopra di ogni dubbio dovrebbe andar bene.

Almeno 5dII + 24-70 2.8 ... Canon addicted! :D :D

Se volete ho una 1DX da mettere a disposizione! :D :D


Tuttavia nel mio piccolo, credo che a zero si spenga e il miglioramento sia tutto suo... debbono veramente aver trovato delle grandi idee in termini di algoritmi!
 
Anche io non metto in dubbio il miglioramento, so bene come si presenta il desktop del Digifast senza darbee e con Darbee inserito nella mia catena...le differenze sono macroscopiche...

L'altra sera penso tutto sia nato dal fatto che con un proiettore molto più performante del mio e soprattutto tarato con il radiance (io per ora appico solo i filtri, ancora niente taratura) le differenze erano meno percettibili
 
Guido, mi è arrivato ieri, l'ho provato davvero per poco tempo, ma non capisco una cosa, resta sempre accesa la lucetta rossa e quella gialla lampeggiante, cioè si deve togliere la corrente per spegnerlo? Che rottura.. o sono io che non sono in grado?
 
Quando "sente" un segnale video in ingresso si accende la luce blu....altrimenti è in standby...almeno credo!:D

Io tolgo corrente a tutto l'impianto...
 
Io no per non staccare il decoder sky, scollego solo il vpr . Mi sa che dovrò fare come te... Per quanto riguarda le impressioni di ieri, devo dire che con skyHD non ho notato differenze eclatanti, un po' deluso, su bluray (King Kong di P.Jackson) meglio, più contrasto intrascena e più dettaglio (modalità HD su 50%).
 
metto su un paio di foto con il darblet prima su modalità hd on (45%) e subito dopo off tramite jvc rs45 con nitidezza su 0 e lettore bd cambridge bd751 con nitidezza +1:

pict0017ns.jpg

pict0019v.jpg



scattate dal diffusore posteriore dx con stessi identici parametri e stesso puntamento.

Purtroppo con imageshack si perdono dei dettagli perchè dal vivo la differenza è decisamente più marcata!

Promosso a pieni voti!!!


saluti gil

Edit:fatte foto migliori nella pagina seguente
 
Ultima modifica:
No beh, meglio averli! :-D
Tieni presente presente che le foto ultraingrandite non fanno testo se non esclusivamente a far vedere in dettaglio come lavora il darblet; anche perchè, a distanza normale di visione, le immagini sono decisamente migliori!!!

Foto luminose non ne ho scattate se non qs sempre in interni. Come prima in sequenza darblet on e poi off ma con qs modifiche (rispetto a prima) e cioè darblet a 60% e parametro nitidezza dal cambridge bd751 a 0 (prima era a +1).
Comunque, per quanto mi riguarda l'impostazione ottimale nel mio set up e' sul 45%.

Ecco le foto:

pict0024ap.jpg

pict0025gi.jpg




pict0028h.jpg

pict0029g.jpg





Direi che i miglioramenti sono tangibili!!!

saluti gil


EDIT: fatte foto migliori nella pagina seguente.
 
Ultima modifica:
Ci fai qualche scatto con darbee a 0, a 45% (o come vuoi tu) e poi levando fisicamente il darbee dalla catena???

Tanto per levare ogni dubbio agli scettici "maligni"!!!:D
 
E tu lasciali "malignare"....:D
A parte gli scherzi, il darblet non peggiora l'immagine quando e' su off.....semplicemente la migliora...:p

@samuele:
effettivamente sia la prima carrellata di foto (cambridge nitidezza +1 ,darblet a 45%) che la seconda (cambridge nitidezza 0, darblet a 60%) sono leggermente spinte ma sono state fatte al volo appena collegato il darbee.

Penso che, per il mio modesto set up , la condizione migliore sia cambridge nitidezza 0 e darblet a 45%.
Verifichero' comunque sul campo.

saluti gil
 
Top