Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Mi dispiace non essere riuscito ad organizzarmi per una visione..purtroppo con la bimba piccola e l'altra in arrivo a brevissimo sono senza un attimo libero...

@new77

Dai giudizi raccolti in rete, tra forum e reviews,
la miglior impostazione con i JVC HD + Radiance è trà il 30-40%,
poi ognuno guarda e giudica coi proppri occhi

Addirittura su sky spingi di piu'? Strano, sapevo che su segnali in partenza gia' buoni, si poteva salire maggiormente....

In effetti mi riferisco alle partite di calcio...con i films devo valutare ancora, perchè è vero che se ci sono schifezze in giro il darblet tende a farle risaltare

nel mio caso solo per BD, quindi farò le varie prove a 40-45% lasciando i filtri radiance attivi ai valori attuali. Grazie

Ho provato con un DVD (Il mercante di venezia) l'intervento c'è e si nota meglio sulle scene luminose e i primi piani dove evidentemente ci sono più informazioni su cui lavorare...nelle scene buie o più compresse la visione è quasi identica, ovvero i miglioramenti non sono così evidenti

Ho visto solo una partita (per mia sfortuna) sabato con 50% e plasma senza radiance...le 4 pere le ho viste fin troppo bene:mad:

Ho provato con un DVD......nelle scene buie o più compresse la visione è quasi identica, ovvero i miglioramenti non sono così evidenti
L'importante è che non peggiori, come mi pareva di aver capito dalla lettura di un post precedente in cui si diceva che con il DVD era un mezzo disastro.

Ciao

Ho messo qualche fermo immagine e poi controllato anche con le immagini in movimento...il problema è che non vedendo grandissimi miglioramenti si tende ad aumentare i valori di intervento e in quel caso sì diventa inguardabile perchè vengono amplificati tutti gli artefatti della compressione e il rumore di fondo
Se ci si mantiene sul 30-40% c'è un miglioramento...poi sta a ciascuno valutare se la spesa vale l'impresa se si guarda solo SD...

Se si guarda SD direi che il darbee e' l'ultimo dei problemi ,anche perché mi pare un oggettino per appassionati del "capello", persone che in data odierna,dovrebbe essere approdati all' HD.

Infatti...ma mi era stata chiesta una prova con DVD...oggi dopo tanto tempo ho visto un "vecchio formato" e devo dire che ormai siamo troppo abituati all'alta definizione....a prescindere dal valore artistico del film che rimane comunque bellissimo

Io ho trovato un giusto compromesso ( tra SKY e BD ) al 40%, anche con alcuni film si può spingere sono al 45% non oltre!
(JVC 990 + cinescaler )

Assieme al darbee utilizzi il filtro nitidezza del cinescaler? E quello dell'HQV del detail?io ho messo nitidezza a 100 e detail sull'HQV spento...

Una volta impostati modalita' di visualizzazione e percentuale di utilizzo, i parametri restano salvati o bisogna settarli ad ogni accensione?