• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

damandine veloci veloci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stea77

New member
Ciao, volevo sapere due cose:
_a cosa serve avere l'uscita pre-out (che se non ho capito male è un uscita non amplificata) per poi attaccarci un altro amplificatore? non conviene attaccare le casse direttamente sul primo ampli? voi parlate spesso (attenti che leggo tutto :p) di integrati, ma qual'è il vantaggio di collegare un ampli ad un altro ampli?
_se il mio futuro ampli non ha l'ingresso phono è grave? posso collegare ugualmente il giradischi?

grazie
stefano
inexperienced member
 
Ciao provo a rispinderti semplicemente per quello che so...

Tra la sorgente e i diffusori c'è chi elabora elabora il suono, gestisce il volume, i toni e chi amplifica il suono.
La prima parte è svolta dalla sezione pre amplificata, la seconda parte è svolta dalla sezione finale di potenza.
Gli integrati sono quelli che nello stesso telaio hanno tutte e due le sezioni.
Altrimenti si va su due telai con preamplificatore e amplificatore finale.

Le uscite pre out servono se vuoi aggiungere un altro amplificatore finale (generalmente più prestante) bypassando quello dell'integrato.
Ormai molti integrati hanno questa possibiltá.
Ovviamente i preamplificatori veri e propri hanno solo uscite pre out, perchè per amplificare il suono serve necessariamente un finale di potenza.

Per il resto non saprei risponderti.

Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top