Ancora grazie a tutti. Più leggo e più mi allontano dall'idea di cambiare. Volevo schermo un po' più grande ma sembra che sia costoso ed incerto nel risultato. Ma in Europa hanno questo stesso problema ovvero nuove tv con schermi ad alta definizione e segnale a bassa come in Italia e quindi necessità di upscaling ecc? Continuo a non comprendere p..........[CUT]
I plasma non li fanno più, causa consumo elevato in previsione dell'avvio del 4K e dell'HDR e marketing spregiudicato di altro brand...
Se ti sei lasciata influenzare da "suggerimenti" fantasiosi tipo ...""
i Sony comunque in SD hanno fatto sempre pena di contro i Samsung sono andati sempre meglio""...ad oggi ma pure in passato è vero proprio il contrario lato scaler interno, è vero che se la sono giocata per diverso tempo ma non oggi.
Ho potuto verificare un sony XD8005 con un KU6400 Samsung in casa e non al centro commerciale, tranne il pannello VA di quest'ultimo, non c'è lotta a favore del Sony.
Un bel 55" della serie XD93 non ti farebbe rimpiangere troppo il plasma da 42 che ti lasceresti alle spalle per un uso "all road" generalista, cioè con un pò tutte le fonti.
Ricorda le fonti nobili, ad alta risoluzione e ad alto bit-rate, tipo i filmati in 4K si vedono bene un pò dovunque (in alcuni tv ovviamente meglio tipo oled o full led) le altre fonti a bassi bit-rate e risoluzione, dipendono appunto dallo scaler ed elettronica interne.
Calcola se nel 2013 avessi dato retta ad un commesso della catena del leone, che con i suoi consigli fuorvianti spingeva come un ossesso i Samsung a scapito dei Sony che a suo dire erano imparagonabili, adesso avrei perso uno dei migliori Lcd Led di questi ultimi anni cioè il Sony KDL W905.