• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dal Plasma 42'' al led 55''?

Ancora grazie a tutti. Più leggo e più mi allontano dall'idea di cambiare. Volevo schermo un po' più grande ma sembra che sia costoso ed incerto nel risultato. Ma in Europa hanno questo stesso problema ovvero nuove tv con schermi ad alta definizione e segnale a bassa come in Italia e quindi necessità di upscaling ecc? Continuo a non comprendere perché la tecnologia plasma sua stata abbandonata ma sicuramente ci sono disponibili discussioni in merito e non voglio portare fuori tema
 
Ancora grazie a tutti. Più leggo e più mi allontano dall'idea di cambiare. Volevo schermo un po' più grande ma sembra che sia costoso ed incerto nel risultato. Ma in Europa hanno questo stesso problema ovvero nuove tv con schermi ad alta definizione e segnale a bassa come in Italia e quindi necessità di upscaling ecc? Continuo a non comprendere p..........[CUT]

I plasma non li fanno più, causa consumo elevato in previsione dell'avvio del 4K e dell'HDR e marketing spregiudicato di altro brand...
Se ti sei lasciata influenzare da "suggerimenti" fantasiosi tipo ...""i Sony comunque in SD hanno fatto sempre pena di contro i Samsung sono andati sempre meglio""...ad oggi ma pure in passato è vero proprio il contrario lato scaler interno, è vero che se la sono giocata per diverso tempo ma non oggi.
Ho potuto verificare un sony XD8005 con un KU6400 Samsung in casa e non al centro commerciale, tranne il pannello VA di quest'ultimo, non c'è lotta a favore del Sony.
Un bel 55" della serie XD93 non ti farebbe rimpiangere troppo il plasma da 42 che ti lasceresti alle spalle per un uso "all road" generalista, cioè con un pò tutte le fonti.
Ricorda le fonti nobili, ad alta risoluzione e ad alto bit-rate, tipo i filmati in 4K si vedono bene un pò dovunque (in alcuni tv ovviamente meglio tipo oled o full led) le altre fonti a bassi bit-rate e risoluzione, dipendono appunto dallo scaler ed elettronica interne.
Calcola se nel 2013 avessi dato retta ad un commesso della catena del leone, che con i suoi consigli fuorvianti spingeva come un ossesso i Samsung a scapito dei Sony che a suo dire erano imparagonabili, adesso avrei perso uno dei migliori Lcd Led di questi ultimi anni cioè il Sony KDL W905.
 
Non tutti solo tu che hai ripetuto in due thread diversi che era meglio il Samsung perchè in corea (quale?) hanno gli standard televisivi uguale al nostro (quali?)
entrambi gli standard televisivi che ti ho citatto sono diversi quindi hai detto una cosa falsa.
Korea del sud NTSC 60 HZ e ATSC per il digitale terrestre
Italia P..........[CUT]
Aldilà di questa precisazione, perché effettivamente credevo che il motivo fosse quello, i Samsung e gli LG in SD sono andati sempre meglio rispetto alla concorrenza giapponese e te lo dico da possessore pioneer, a questo punto credo dipenda da una miglior cura nello scaler e nel deinterlacer, sulla falsità delle mie informazioni dacci un taglio perché qui si sta consigliando per il meglio un utente, quindi reputo peggiore consigliare un led 55 per l'SD ad una segnalazione inesatta.

Cioè puoi anche avere ragione sulla storia delle due coree, ma ciò non toglie che qualsiasi led 55, anche Sony, vanno a peggiorare la visione SD rispetto alla tv posseduta dall'utente, quindi per certi versi si va a peggiorare, se fossi nei panni di un utente in fissa del 55 pollici a tutti costi sicuramente guarderei prima a Samsung (per via dell'immagine limpida e definita) e dopo a LG se interessato ad una visione SD, coree o non coree.
 
Ultima modifica:
Non è che puoi dire, facendole passare per verità cose inesatte, al limite riconosci di esserti sbagliato e finiscila tu.
Per quanto riguarda la tecnologia migliore del plasma per ora sembra non essercene, ci si avvicinano gli oled e i full led non altro.
Anche io ho avuto un plasma Panasonic e che vordì?
@ plasmator
Cioè puoi anche avere ragione sulla storia delle due coree, ma ciò non toglie che qualsiasi led 55 anche Sony vanno a peggiorare la visione SD rispetto alla tv posseduta dall'utente, quindi per certi versi si va a peggiorare, e se fossi nei panni di un utente in fissa del 55 pollici a tutti costi sicuramente guarderei più a Samsung ed LG se interessato ad una visione SD coree o non coree.

E questa è una tua ossessione/convinzione e nella tua motivazione iniziale a suffragio della tua tesi avevi messo gli standard televisivi, che ad onor del vero accomunano più il Giappone con l'Europa che l'Europa con La corea del sud dove vengono prodotti i Samsung e gli LG in quanto sia l’ISDB-T giapponese che il DVB-T europeo si basano sullo standard di modulazione COFDM che a sua volta ha le varianti: QPSK, 16QAM e 64QAM.
L’ATSC usato in corea del sud è invece basato sullo standard 8VSB, simile all’antica modulazione a banda laterale unica della TV analogica.
 
Ultima modifica:
Si ma non vedo dove sta il problema, ho detto una inesattezza e allora? Pensavo che il motivo fosse quello invece è un altro, alla fin fine il discorso per me non cambia, la puoi argomentare come vuoi ma personalmente ritengo i Samsung migliori come resa SD e non ho bisogno certo di argomentare o suffragare tesi, è un parere mio personale.

I Sony lato visione trasmissioni in SD e Digitale terrestre sono imbattibili andresti meglio dei Samsung
Piuttusto vedo invece che tue affermazioni non sono suffragate da nulla, sony imbattibili in SD giuro che è la prima volta che la sento, quale per esempio il 4K citato sopra?
 
Ultima modifica:
Si ma non vedo dove sta il problema, ho detto una inesattezza e allora? Pensavo che il motivo fosse quello invece è un altro, alla fin fine il discorso per me non cambia, la puoi argomentare come vuoi ma personalmente ritengo i Samsung migliori come resa SD e non ho bisogno certo di argomentare o suffragare tesi, è un parere mio personale.

Quindi andrebbe peggio anche con un oled A1 o il full led zd9 della Sony...ma mi faccia il piacere.
E il mio parere personale è che è meglio il sony lato processore interno e scaler e quindi visione SD, sarà perchè sony produce anche per il settore professionale mentre Samsung no bò vallo a sapé...
 
Ultima modifica:
Per me parlare di 4k in un topic dove si chiede espressamente per visione SD è mal consigliare, perché in qualche modo si insinua il dubbio che veramente si potrebbe vedere bene.
 
Ultima modifica:
non era quello l'intento semmai consigliare oltre un polliciaggio maggiore come richiesto, un acquisto future proof...
è ovvio che ogni fonte si vede bene per risoluzione su pannello con la stessa risoluzione, ma se vuol cambiare io non mi comprerei mai allo stato attuale un full hd (che Tra l'altro già ho) quindi non rimane che guardare avanti, altrimenti un altro Plasma panasonic usato full hd di 55".
E comunque ho visto comedy central di Sky, che non è il massimo del bitrate e della risoluzione su un XD8005 da 49 pollici ed è un 4K e devo dire che a momenti si vedeva meglio del mio...io ai miei occhi ci credo.
 
Ultima modifica:
Se parliamo di gente che compra anche un mio amico volendo cambiare tv pensa solo al 4k, solo che gli ho detto che rispetto all'attuale tv fullhd in suo possesso (5090h come il mio) sicuramente televisivamente parlando ci va a perdere, fermo restando che avendo lui adocchiato i Sony come minimo gli ho consigliato di stare sui modelli che montano l'X1, anche se onestamente a me sembrano un po' cupi.
 
Ultima modifica:
va anche in base al budget io a mio cognato ho consigliato il Ku 6400 (voleva polliciaggio maggiore e 4K a modico prezzo), i soldi erano quelli...se ne aveva di più da spendere il consiglio era per altro.
 
Ciao, alla fine non ho abbandonato l'idea di uno schermo un po' piu grande.
Mi piace molto il PANASONIC 50DX800E non sono riuscito pero' a vederlo collegato a fonti SD.

Che ne pensate ? Lo avete mai provato in SD?

Inoltre passare da 42 a 50 o direttamente a 55 (per giustificare meglio il passaggio..) sempre considerando l'uso standard che faro del tv, da circa 3 mt?

..devo verificare bene l'impatto visivo che avrebbe un 55'' nell'ambiente (sopratutto da spento. E' un enorme macchia near!!!)
 
Top