DAL 22 AGOSTO MEDIASET TRASMETTERA' ANTICIPI E POSTICIPI IN HD.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Absolute ha detto:
Facciamoci due conti, io sono tifoso della Roma e l'anno prossimo vorrei seguirla anche in Uefa League...

Allora, puoi finire già qua il conteggio, perché allo stato attuale Sky non ha ancora acquistato i diritti della UEFA Europa League, e non è detto che lo faccia in futuro. ;)
Per ora, l'unico broadcaster italico ad averne acquistato i diritti è Mediaset per il digitale terrestre.

Bye, Chris
 
Absolute, sono conti improponibili.
Del resto con quella configurazione sky hai 93 canali di mondo + 24 di sport + quelli del campionato di calcio.

L'offerta mediaset ha 2 canali di cinema + 6 gallery (di cui 3 doppioni) + 5 per bambini + il calcio.

mediaset conviene se interessa solo il calcio, ma comunque come offerta generale perde il confronto con sky.
 
Ovviamente vince sky come quantità
ma se mediaset continuerà su questa linea, resterà una validissima alternativa per che come me(ad esempio) guarda poco la tv, se non appunto per il calcio, e si accontenta dei canali di premium(che cmq a mio parere sono ottimi come programmazione, soprattutto cinema e studio universal ma anche steel se la cava!)

ma quindi si sa quanto costa per chi ha gia easy pay? sul sito leggo 16 tutto quanto per i primi 6 mesi poi mistero
 
quelli sono prezzi fatti ad oggi.. come sai all'inizio del campionato come hanno sempre fatto, il prezzo è aumentato... io ho cominciato a pagare 129€ ... fino ai 179 di quest'anno.... con easy pay si arriva a 250.... oggi...
Scommetti che prima dell'inizio del campionato si arriva ai 300?!
 
gian de bit ha detto:
... siamo impazziti, qui ogni anno vorrebbero che cambiassimo decoder...

Già!!!:mad: :mad: :mad:
E poi forse vi siete dimenticati del nuovo standard per il digitale terrestre che arriverà a breve: DVB-T2 !!!
;)
 
nordata ha detto:
Da che fonte (sicura) ?

Ciao
Ratificate le specifiche DVB-T2

Gian Luca Di Felice

“L'era del digitale terrestre di seconda generazione sta per avere inizio: il comitato DVB ha ratificato le specifiche dello standard DVB-T2 che ora attende solo l'approvazione del "European Telecommunications Standard Institute"”








Così come le trasmissioni satellitari stanno piano piano migrando dallo standard DVB-S, verso il più efficiente DVB-S2, il comitato DVB (Digital Video Broadcast) - alla base dello standard che consente le trasmissioni dei segnali digitale terrestre (DVB-T) - annuncia la ratifica della specifiche di seconda generazione DVB-T2, che a parità di condizioni di ricezione dovrebbe consentire una maggiore efficienza nell'ordine del 30-50%. Efficienza che potrà tornare utile soprattutto per la trasmissione delle emittenti HDTV che richiederanno quindi, a parità di bit-rate, una minor banda di frequenza e una miglior ricezione. Con il DVB-T2, sarà quindi più facile per le emittenti televisive utilizzare uno stesso MUX per trasmettere più canali HDTV.

Chiaramente, per poter usufruire del DVB-T2 sarà necessario dotarsi di un nuovo decoder compatibile (comunque retrocompatibile con le trasmissioni DVB-T) e i primi prototipi dovrebbero fare la loro comparsa entro la fine dell'anno. Nel frattempo il comitato DVB-T ha ora presentato le specifiche all'ETSI (European Telecommunications Standards Institute) che le dovrà approvare. L'approvazione definitiva dovrebbe avvenire entro l'inizio del 2009 e da qual momento verrà avviata la fase di sperimentazione e test di funzionamento. Una volta confermato il corretto funzionamento dello standard DVB-T2, le prime trasmissioni pubbliche potrebbero prendere il via dalla seconda metà del 2009 o più probabilmente 2010.

Come molti di voi sapranno, con gli appena conclusi Europei 2008 è iniziata la sperimentazione delle trasmissioni HDTV 1080i sul canale Rai Test HD della Rai e non sono mancate le polemiche riguardo alla copertura del segnale, nonché alla necessità di acquistare un decoder DVB-T HD (o un televisore con tuner DVB-T HD integrato) senza che nessuno - durante la conferenza stampa Rai di presentazione degli Europei in 16/9 e HD - abbia mai accennato al fatto che quasi sicuramente lo standard DVB-T2 verrà preferito al DVB-T per la trasmissione dei canali HDTV su scala nazionale (e quindi a sperimentazione conclusa) e che sarà quindi necessario l'acquisto di un ulteriore decoder compatibile. A questo proposito, vi invito a leggere un'interessante discussione aperta del nostro amico e collega Nicola D'Agostino sul forum che raccoglie anche il punto di vista in proposito del direttore della rivista AF Digitale.

Per maggiori informazioni: specifiche DVB-T2

Fonte: DVB
 
Questo è un altro discorso.

La mia domanda è stata causata dal tuo "a breve".

So che il futuro standard sarà il DVB-T2 (che deve essere ancora ratificato), ma anche nell'articolo che hai citato si dice "quasi sicuramente" e "a sperimentazione conclusa".

Mi ricordo che ai tempi la RAI andò avanti per almeno un decennio con le trasmissioni sperimentali stereo in FM (un'ora un paio di volte al giorno) e ci volle l'avvento delle radio private per passare alla fase operativa.

Sicuramente i tempi saranno meno lunghi, ma non credo che prima di qualche anno, magari a switch off avvenuto, (quindi almeno 3 anni) non se ne farà nulla.

Se avviene prima, meglio, però mi accontenterei dell'attuale sistema ma effettivamente impiegato per la maggior parte delle trasmissioni.

Ciao
 
nordata ha detto:
ma non credo che prima di qualche anno, magari a switch off avvenuto, (quindi almeno 3 anni) non se ne farà nulla.

Se avviene prima, meglio, però mi accontenterei dell'attuale sistema ma effettivamente impiegato per la maggior parte delle trasmissioni.

d'accordo con te, io penso che si aspetterà perlomeno di vedere quanti canali si riusciranno a trasmettere a frequenze analogiche sgombre, se saranno pochi, cosa di cui dubito se la prenderanno moooolto comoda il che significa minimo 5 anni imho
 
se i tempi saranno rapidi come per l'alta definizione siamo a posto... a quanto mi risulta la rai la sperimenta da 20 anni, e a tutt'oggi non c'è un canale a diffusione nazionale.
 
gian de bit ha detto:
io invece non ho capito se con il decoder DTT HD che ho integrato nel mio TV sony in firma riesco a vedere l'HD futuro di premium o no ? :rolleyes: (mettendo la relativa CAM compatibile ovviamente)


Allora ricapitolo un po' la situazione:

Per poter vedere Calcio HD sarà necessario un decoder DTT HD MHP come per esempio l'Hantarex Aries 1000H ,in ogni caso per fine agosto arriveranno anche ADB e Telesystem.

Al momento non si sa se il canale Calcio HD sarà incluso nel pacchetto Calcio ,o se sarà messo come opzione a parte come acquisto di singolo evento magari (è una cosa diciamo probabile)

Ora veniamo al discorso delle Tv e Cam:

La Cam attuale non andrà bene per i canali PPV HD,per poterli vedere la tv oltre ad avere il tuner DTT HD dovrà essere dotata di C.I Plus e della nuova Cam con supporto C.I plus che potrebbe uscire anche per fine anno/inizio 2010.


La nuova Cam funzionerà anche nelle tv attuali non dotate di C.I plus ,ma a condizione che il programma trasmesso (partita o film) non abbia la protezione anticopia attiva.

La decisione di attivare la funzione anticopia per i Film dipende dalle case Cinematografiche

Eventuali maggiori dettagli più avanti ;)

Info
 
Mediset per contrastrare i 14 canali di sky prossimi all'apertura credo che dovrà fare una grossa promozione sull'hd, cioè non penso che l'utente medio vada a spendere 150 euro per un decoder.
Il punto epr quanto mi riguarda che io dovevo acquistare almeno 2 decoder per il prossimo switch over e son costretto ad aspettare per non

Io un'altra cosa che non ho capito è se il dt HD dvb T2 si vedrà meglio con gli hdredy o con hdfull buttare 80 euro alla finestra senno' poi bisogna fare due volte la spesa
Ho letto che per la probabile compressione forse meglio un hdready?
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha detto:
La nuova Cam funzionerà anche nelle tv attuali non dotate di C.I plus ,ma a condizione che il programma trasmesso (partita o film) non abbia la protezione anticopia attiva.

La decisione di attivare la funzione anticopia per i Film dipende dalle case Cinematografiche

in sostanza si ripete la solita solfa cioè chi ha comprato un tv lcd da poco o lo sta per comprare si ritroverà in pochi mesi un prodotto non adeguato e con la necessità di aggiungere un'altra scatola a quelle che ha già in casa...
 
ciao a tutti, oggi alla stazione termini c'era un box promozionale di mediaset premium, ho chiesto varie info e mi hanno detto che se si attiva entro il 30 guigno il pacchetto calcio i canali hd saranno compresi, altrimenti ci sarà un supplemento, inoltre non si sa nulla di certo sulle le trasmissioni hd per quanto riguarda le protezioni anti-copia (e quindi le nuove cam) e che per ora non sono previste offerte con decoder hd in comodato d'uso o simili

ovviamente penso che queste vadano prese con le pinze, però e sempre qualcosa in più

ciao
 
Ad esempio non è chiaro se chi è già abbonato potrà ricevere le trasmissioni gratuitamente...
Insomma, speriamo che a breve facciano un pò di chiarezza, soprattutto sulla modalità di ricezione delle trasmissioni in HD.
;)
 
Sempre più nebbia all'orizzonte.... che spettacolo....

A me MP scade il 30 giugno.... sono ancora indeciso sul da farsi....
 
Tieni presente che, eventualmente, dovresti dare la disdetta tramite raccomandata 30 giorni prima, altrimenti l'abbonamento viene automaticamente rinnovato.
;)
 
A me no perchè non avevo fatto l'abbonamento, ma ho l'offerta prepagata, ovvero ho pagato le 179€ l'estate scorsa... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top