Credo che Dan, che ha lasciato al fratello e alla nuova società la gestione di Krell, con i Momentum cerchi di proporre dei modelli che a buona ragione - e non certo solo per il prezzo elevato - possono essere considerati esoterici. Un buon Krell dei suoi tempi già suona in un modo che gli appassionati del marchio giudicano unico. Con questi prodotti credo voglia raggiungere, come detto, un livello ancora superiore,
no compromise, per così dire... La presentazione del suo precedente massiccio finalone ha lasciato tutti sbalorditi, a Monaco (purtroppo era spento!), per la - direi difficilmente eguagliabile - qualità costruttiva.
La pulizia, la compostezza della filatura interna di una delle nostre macchine è per alcuni un semplice piacere estetico, per molti altri una piccola grande ossessione. Ma dopo aver visto troppe macchine bellissime a vedersi (aperte e spente), salvo però rivelarsi acusticamente pessime una volta accese e collegate, direi che non valga la pena di cadere nel tranello.
Come uno dei massimi progettisti di finali al mondo (con pochissimi altri concorrenti, tra i quali mi piace ricordare Nelson Pass o Mark Levinson) non credo che avrebbe avuto difficoltà a sostituire un componente per un altro "dall'aspetto più consono". Mi piace immaginare che si sia concentrato su tutt'altro...
Magari a Monaco quest'anno le potremo sentire, le sue autentiche meraviglie!
https://www.avmagazine.it/forum/39-...monaco-high-end-9-12-mai-may-maggio-mayo-2019