DAC

nuvola78

New member
Salve,
chiedo un consiglio se qualcuno ha avuto esperienza su questi prodotti.
Sostituirò a breve il mio dac valvolare xindak dac-9 (un buon dac tra i tanti provati) pensavo di provarne uno tra:
TEAC UD 505
TOPPING D90
SMSL SU 9
VINCENT DAC-7 VALVOLARE

Premetto uso solo coassiale
Non uso MQA
Non uso cuffie
Utilizzo QOBUZ

L'uscita del DAC andrà ad un PRE VALVOLARE LECTOR ZOE e poi ad un FINALE 2CH CAMBRIDGE AZUR851W

Consigli? Qualcuno li ha avuti?
GRAZIE

Se puoi ascoltali a casa nel tuo impianto, magari usufruendo del "reso Amazon" (prima controlla che l'oggetto sia almeno spedito da Amazon)

Si su Amazon ho possibilità provarli. Proverò smsl su-9. Anche se a me attira molto il Teac ad intuito ha una parte pure analogica migliore ma non ho possibilità sentirlo perché L ho trovato ad un buon prezzo 800e anziché 1400

Lo prendi su Amazon, lo provi, se ti piace lo rendi e lo compri a 800 euro ;)
(imho interessante anche il Topping e pure la serie SMSL M)

La AKM è andata a fuoco e questo ha causato, come se non bastasse, un po’ di trambusto tanto che anche Topping sta montando gli ESS SABRE sui suoi DAC… personalmente avendo sia AKM sia ESS SABRE 9038 preferisco di gran lunga quest’ultimo più musicale e meno freddo nell’ascolto

Ma nn è per la china ci mancherebbe. Suona male . Rispetto allo xindak dac9 non fa neanche gara. Suono falsato . Sono rimasto molto deluso. Ho provato gia 12/15 dac e devo dire che è tra i peggiori.

No no solo passione... amo sentire differenze dac in cerca sempre di migliorare ovvio in determinati budget al momento. Ho lo xindak dac-9 per me al momento il secondo miglio dac avuto! ma volevo provare altro così ho provato smsl e topping per curiosità visto le ottime recensioni. Delusissimo. Coferma che pa parte pre analogica del dac è fondamentale tenendo conto io uso coassiale quindi PCM max 192khz (rari) di qobuz. Magari il comportamenteo sui dsd è diverso!

un buon DAC a quella cifra fa il suo onesto lavoro… se gli chiedi anche di fare il pre allora è un discorso diverso… meglio se separi le funzioni oppure alzi il budget…

no no xindak dac 9 suona moltoooo bene ma devo renderlo e non ho modo ora comprarlo e va da dio... proverò mi sa gold note dac-7

il pre l'ho--- lo zoe valvolare ma smls suona male. Lo xindak dac-9 se lo mangia a colazione con differenze notevoli in tutti i campi. Proverò l gold note dac 7 od un chord purtrollo lo xindak andrà via...

Da circa un mese utilizzo il DAC Gustard X26 Pro e lo trovo fantastico!
Equilibrio timbrico, dinamica e immagine perfetti: sono molto contento del risultato.

Questa la mia catena audio:
Raspberry Pi 4 model B + MyVolumio >>> (tramite USB) Gustard X26 Pro >>>(tramite XLR) McIntosh MA 6300 >>> ProAc Studio 140

Nuvola hai provato anche il SMSL DP5 ? io avrei bisogno di un apparecchio che faccia da streamer, dac e pre, mi ero prefissato un budget di max 400-500 € per un usato, ma ho visto che questo DP 5 si trova a 610 € nuovo, dovrei pilotarci un finale basato su powersoft Litemod, un impianto secondario senza troppe pretese. L'alternativa sarebbe il Gustard x16 (che a te non piace) e tablet in bluetooth...