Dac SuperPro 707 Usb-ottico-coassiale

dac 707

Ciao, l'ho già fatto ma quando uso wasapi non si sente nulla...devo per forza usare un driver che compare solo quando è collegato il 707.
Credo che non lo supporti il dac. Non vorrei che ci volesse qualche altro hardware per bypassare l'usb.

Grazie.
 
dac 707

Devo provare in verità...però visto che ho scaricato file ad alta risoluzione mi sarebbe piaciuto consegnarli al dac non modificati dalla usb.
Infatti credo proprio che in qualche maniera vengano scalati.
 
Molto probabilmente il tuo DAC, su ingresso USB, non supporta file con frequenza di campionamento e lunghezza della parola superiori a 16 bit 44.1 kHz. Per questo motivo se usi WASAPI non senti nulla, perchè il flusso audio non viene elaborato e arriva al DAC in un formato non supportato.

Potresti utilizzare un'interfaccia USB/SPDIF come la M2tech HiFace, in questo modo utilizzando gli ingressi del DAC basati su protocollo S/PDIF non avrai limitazioni.
 
Ciao ragazzi, ho da poco rispolverato il mio impianto hifi, composto fra l'altro dal super pro dac, precisamente la versione precedente, quella in viola (http://www.onheadphones.com/product-reviews/dac/a-small-purple-dac.html).

Due anni fa lo utilizzavo su un sistema con winxp, foobar e i driver ASIO4ALL. Adesso leggendo un po' in giro, con windows 7 consigliano di utilizzare il plugin WASAPI in exclusive mode. Però tra le opzioni di foobar, nel menù a tendina per selezionare l'output, ho solamente la modalità wasapi base (ovvero mixed mode), e non la "exclusive".
Qualcuno di voi è riuscito a utilizzare questa configurazione con questo dac??

Non so se è un problema di driver, attualmente il mio sistema gestisce la periferica con questi:
system32/drivers/drmk.sys
system32/drivers/portcls.sys
system32/drivers/USBAUDIO.sys
system32/SysFxUI.dll
system32/WMALFXGFXDSP.dll

Accetto qualsiasi consiglio, secondo voi qual è la migliore configurazione su win7?? Grazie tante.

Max
 
Un saluto a tutti
amo ascoltare in HQ le radio in streaming (tipo Linn radio) e al momento il mio impianto (minimale ) è composto dal superpro 707 in USB > vecchio amplificatore yamaha a-420 > casse indiana tesi 104.
Mi è venuta la mezza idea di modificarlo così:
pennetta hiface > cavo s/pdif>superpro 707 >SMSL SA-36 (TA2024)>tesi 104.
Considerando l'uso che ne faccio mi consigliate l'upgrade?
Suggerimenti ?
Grazie
 
Inserendo l'interfaccia M2Tech HiFace tra computer e DAC Super Pro 707 migliori sicuramente, in quanto supereresti la limitazione dei 16 bit 48 kHz dell'ingresso USB del DAC ed inoltre utilizzando l'oversampling dell'ingresso S/PDIF eviteresti l'utilizzo del clock inviato dal computer.
 
L'argomento esula l'oggetto di questa discussione, ti conviene aprirne una nuova nella quale avrai sicuramente molti suggerimenti. ;)
 
vorrei chiedervi un parere meglio un dc magic della cambridge (piu costoso) o il super pro 707?
quali sono le sostanziali differenze tra i due :confused:
 
Ciao a tutti.
Se volessi usare questo dac per ascoltare rip in flac dei miei cd dal mio portatile utilizzando un paio di cuffie in-ear, passando attraverso un convertitore 2 maschi RCA -> femmina jack, sarebbe possibile? E otterrei dei risultati buoni?
P.S. Qualcuno sa se tutto quel casino che c'è sotto Windows (coi drivers e il mixer) c'è anche sotto Linux (io uso ubuntu)?

Ai possessori: mi consigliate questo prodotto o mi devo orientare su altro?

Grazie!
 
Scusate, ho appena acquistato un marantz sr8200 ampli av
Ho collegato il pc all'spdif dell'ampli tramite la spdif connessa alla scheda madre.
Vorrei sapere se e' la conneassione ideale o se sarebbe meglio mettterci
In mezzo un 707 connesso in usb.

Mi conviene installare anche gli asio4all?

Grazie

Marco
 
No, gli Asio4All non li installare. Se la scheda audio ha i driver Asio specifici, installa quest'ultimi. Se la scheda audio non ha i driver Asio, utilizza la modalità Kernel Streaming o WASAPI in base al sistema operativo che hai installato.

Prima di pensare a un DAC esterno, valuta attentamente come suona l'8200, se ti piace o c'è qualcosa che vuoi migliorare.
 
Scusate, ma c'è una cosa che ancora non capisco: il DAC mi permette solo di ascoltare file in formato 24bit / 192kHz, oppure anche di convertire i file dal formato standard 16/44.1 al 24/192?
 
Non è la funzione primaria di un DAC, ma esistono dei DAC che nella conversione D/A effettuano un upsampling fisso o ad una frequenza di campionamento specifica in base a quella di ingresso. Il Cambridge Audio DacMagic ad esempio fornisce in uscita, qualsiasi sia il segnale in ingresso, un segnale a 24 bit 192 kHz.

Questa modalità di funzionamento si chiama ASRC (Asynchronous Sample Rate Converter) perchè la funzione di upsampling è associata alla funzione di re-clocking del segnale, cioè il segnale audio di ingresso viene separato dal suo segnale di clock e la conversione D/A viene sincronizzata con un nuovo clock generato internamente al DAC. Questo processo serve per ridurre il jitter.
 
Sono indeciso sull'acquisto di questo 707...
Lo metterei tra un LG BD560 ed un Pioneer VSX-1019 (cavo coax), dite che la differenza si sente ?
 
Top