• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dac per Playstation 3

pieropowerful

New member
Buonasera a tutti.
Il mio impianto sta prendendo forma (seppur molto entry-level)e a parte un giradischi thorens che sto trattando,la mia situazione attuale è:
Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260-----cavi:schifosi hama da 2x2mm....
Ora,l'ascolto di "qualità" rimarrà delegato al lettore cd e al sopracitato giradischi di prossima acquisizione.però per quanto riguarda il discorso "musica liquida" la Playstation mi è veramente comoda , ascolto file streming da spotify premium,file musicali da me rippati(forse male) dall'hard disk collegato,oltre ai film e le radio internet da tunein...ah:D, e ci gioco ovviamente!!!
Da qui la domanda:sapreste consigliarmi un dac che mi consenta di migliorare l'audio della consolle? Il.budget è all'incirca 300€

Ultima modifica:
Ciao ,

Visto che la PS3 non è in grado di riprodurre materiale hi-res (liquida) massimo i file Wave formato CD , ed è abbastanza rumorosa non c'investirei troppo .. io mi trovo bene con il DAC FiiO D3 collegato alla ps3 con cavo ottico e dal costo introno i 30 euro.

ciao
Luca

Ultima modifica:
Hai notato migliorie?

Premetto che la ps3 è collegata in ottico ad un HT entry level Yamaha e con il DAC ad un integrato 2CH , la differenza , nel mio caso , lo fa l'amplificatore.

Non saprei dirti quanta differenza potresti cogliere , per esempio , con Spotify se collegata in analogico , con il fiio o un dac da circa 300 euro (per esempio il Musical Fidelity V90 ) secondo me poca , potrebbe diventare più marcata con formati non compressi (che la ps3 non riproduce) (imho).

ciao
Luca

Ultima modifica: