• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DAC o Ipod ???

karletto_

New member
Ohila' a tutti
Son sempre dietro a cercar di capire come fare per ascoltarmi la liquida (mi "accontento" degli mp3)

Bazzicando mercatini vari (se ne avete da suggerire, mandatemi PM !) alla ricerca di un V-DAC // rDAC // DacMagic e di una pennetta altafaccia, ho notato che e' pieno, ma pieno di gente che vende ipodi, e quasi tutti hanno la medesima giustificazione "causa passaggio ad ifono".

Quindi mi sono un po' documentato, e ho scoperto pure l'esistenza di cavi RCA per collegare l'ipod....

Pro e contro ???

che il dac dell'ipod è un discreto dac, nulla di più... ma per gli mp3 penso possa andare più che bene...

in alternativa ipod + basetta onkyo + dac... :P

Ciao karletto :D
Agli antipodi avevo comprato la basetta per collegare l'iPod allo Yammy e sfruttare la liquida in tutta comodità...
Poi dalla casa si è trasferito nel portaoggetti della macchina e da allora li è rimasto...
Pure qua nel forum avevo trovato gente che ha caricato la liquida su iPod e tramite dock adeguate lo collegano all'integrato.
Ciao!

Ah... quindi potrei mettere il DAC tra l'ipod e l'ampli???
Interessante pure questa..... la storia si fa sempre piu' ingarbugliata!

...non so come sia la basetta della Onkyo...
Quella che ho io della Yamaha si collega in analogico quindi comunque funzionano sempre i DAC interni dell'ipod...quindi se ti accontenti bene, se vuoi di più servirebbe una basetta che estrapola il segnale in digitale e a questo punto interviene un DAC esterno...
Adesso io ho un ipod da 160GB ma ormai è quasi pieno, anche per questo ho preferito mandare lui nel cassetto della macchina e collegare tranite DAC il Mac all'amply 2ch...

... io gia' a meta' di quel prezzo ripiegherei....
Cmq sta cosa di poter metter il DAC tra la "basetta" e l'ampli non mi sembra male... ma esistono basette universali???

Cmq il DAC mica lo cerco per attaccarlo all'Onkyo.... nel caso del 808, copio i file su una chiavetta, e la chiavetta gliela faccio leggere direttamente :D

La "paranoia" per la liquida si e' creata per il 2 canali solo audio

ummmh.... quindi le ipotesi sarebbero:

1) DAC + pennetta hiface + PC ( piu' in la', eeepc dedicato)
2) DAC + basetta + ipod

ovvero l'ipod non cancellerebbe il DAC, piuttosto si proporrebbe come "contenitore", ma a differenza del PC, e' piu' "portabile"

oppure i file apple lossless... credo che siano gli .alac l'equivalente dei flac... stessa qualità del cd con un ottimo rapporto di compressione rispetto al wav

io suggerisco Pure i20, la si trova intorno ai 100€.

vero... me ne ero dimenticato ;)

Secondo me, se la sorgente è mp3, non serve nemmemo aggiungere un dac, ma si usa direttamente l'uscita audio.
Se proprio si vuole, il dac lo si aggiunge in un secondo momento

sono d'accordo con franz.... prima cercherei di avere bene in mente un po il tutto... cioè cosa ascolterai e cosa pretendi dalla sorgente... poi in base a quello decidi...

....e alla fine ci sono arrivato: pennetta hiface + DAC !

Purtroppo, la ricerca del DAC "giusto" e' piu' difficile del previsto, cosi' nel frattempo ho deciso di prendere un fiio D3, che si sta rivelando una bellissima sorpresa :D