• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DAC: MOTU AudioExpress o Marantz SR7005

Perocat

New member
Ciao a tutti,

per convertire l'audio digitale trasmesso dal computer al sintoampli ho due possibili metodi:

utilizzare un uscita HDMI dal PC e poi usare i DAC del sintoamp (Marantz SR7005) oppure
utilizzare un uscita USB fino alla MOTU (AudioExpress), poi usare i DAC della MOTU ed infine andare in analogico (6 canali) fino al Marantz.

Quale soluzione vi sembra migliore? DAC del Marantz o della MOTU?

Grazie a tutti

P.S.: non sapevo se inserire qui, in sorgenti e processori o in computer HTPC...

non è che il DAC della MOTU ( 828 suppongo ) sia proprio un aggeggio comune a tanti... direi che per cominciare il collegamento in HDMI lo puoi fare con un buon cavo HDMI ed ascoltare la musica dal tuo PC... nell'accoppiamneto ad un DAC esterno è generalmente
consigliato andarlo ad ascoltare magari con il proprio software e Notebook... da un negozio serio che ha già ben rodato l'apparecchio...altrimenti il suono sembrerà troppo metallico ...

Che tra i DAC per quanto noti il MOTU non svetta per popolarità...ed è comunque una cerchia di appassionati che utilizza questo tipo di strumenti

la versione MKIII Hybrid arriva ai fatidici 24-bit 192 Khz ma come scheda audio(da audiofilo) la vedo più adatta in ambito semi pro a chi deve collegare e/o inviare suoni da e verso PC da mic e strumenti, la qualità è discreta ma non di riferimento...però sei ti piacciono i led...
Non so quali siano le tue esigenze e neppure il tuo budget ma un buon DAC 32-196 in USB e HDMI audiophile ha dei costi diversi.

Ho deciso di acquistare un integrato stereo per la musica, quindi mi serve un buon DAC USB - RCA, possibilmente 24bit 192kHz. Hai dei consigli? Budget max. sui 500€ ma resterei volentieri sui 2-300! Grazie

Valuta Arcam rDAC , Cambridge DAC Magic , Musical Fidelity V DAC MKII (anche usati si trovano a cifre interessanti)...
più quotati Lindemann USB-DAC 24/192, REGA DAC