• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dac convertitore da digitale a analogico

ioprincipiante

New member
Ho una TV senza uscita cuffie, ho comprato un dac, 192 kHz converter esynic. Ho delle cuffie Fiio FT3 chiedo se questo dac va bene o devo comprare un altro dac migliore? Se mi potete consigliare

350Ω o 32Ω ?

Se sono le prima forse ti servirà un amplificatore per cuffie (Qualcosa tipo FiiO K11) , considera il discorso volume.

Un diverso approccio da valutare è un amplificatore con ingresso HDMI arc che potrebbe essere qualcosa tipo SMLS AO300 o simile , avresti il controllo del volume con il telecomando del TV e la possibilista di aggiungere 2 diffusori per migliorare l'ascolto del TV quando non usi le cuffie.

Se sono le "32Ω" fai una prova. Come qualità per film etc secondo me il DAC che hai preso è abbastanza , l'unico problema potrebbe essere l'uscita cuffia sotto dimensionata per cuffie come le tue .... il massimo risparmio potrebbe essere prendere delle cuffie commerciali solo per la visone TV.

Ultima modifica:
Le TV supportano solo e unicamente i 48khz(manco i 44.1khz) non ha senso spendere i soldi per DAC hi-fi.

Ho visto che questo è più completo SMLS AO300 mi potete indicare altri amplificatori simili a questo? Per vedere se ci sono più possibilità di sconti su Amazon. Grazie

Questo consigliato da voi: SMLS AO300 è più completo, ha anche l' HDMI, se c'è qualche altra scelta simile.
Chiedo un altra informazione: ho questo Amplificatore Denon AVR-X3400H che non lo uso più, potrebbe essere funzionale per pilotare cuffie di alta impentenza, tipo dac?