• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dac con preamp + avr

Gorilla00

New member
Ciao

Stavo collegando un dac cn sezione preamp, a un sinto avr, su questo dac non posso disabilitare la sezione pre e lo scopo era bypassare la sezione dac dell’avr, almeno per i due canali....quanto incide secondo voi a livello di qualità?

Il problema non è tanto bypassare la sezione pre del dac è la qualità delle sezioni pre e finale dell avr che generalmente lasciano molto a desiderare ma non non avendo indicato marca e modello dei dispositivi non è che si possa dire granché...

Sì purtroppo capisco che un avr non é proprio indicato se si parla di audio e che é un compromesso non da poco, piuttosto era un discorso generale. Il mio dac attuale é un topping d70s che collegato a un vecchio avr HK255 permette di escludere la parte preamp e lavorare come solo dac e prove empiriche e al più con un fonometro software mi fanno dire che escludere la parte preamp sia la cosa migliore se collegato ad un sinto. Ho altri dac in cui questi non é possibile quindi mi trovo amp+dac collegato in rca sul sinto e quindi un doppio pre.