DAC blusound Node 2i VS DAC integrato nel Advance Paris A12 A classic

MAURY1974

New member
Buongiorno a tutti la domanda è insita nel titolo dovendo collegare un Node2i al mio Advance Paris A12 è preferibile utilizzare il DAC del node usando cavi RCA tra "lui"e l'amplificazione oppure con ottico e bypassare il DAC del node ed usare quello del Advance?
Grazie.
 
E' improbabile che tu possa trovare qualcuno che li abbia ascoltati entrambi e possa dare una risposta basata appunto sull' ascolto.

Io me la caverò dicendo che la differenza tra due DAC si connota più che per un diverso livello di qualità per una diversa timbrica quindi all' ascolto può risultare migliore l'uno o l'altro in funzione non solo dei componenti del resto della catene ma anche del genere musicale ascoltato.

Insomma poter scegliere tra due DAC è una fortuna, non me ne priverei organizzando un collegamento fisso inamovibile.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,si vero sarà difficile trovare qualcuno che abbia entrambi i prodotti,ma ho provato ad avere pareri magari anche basandosi sulla "carta"ovvero sui dati dei 2 DAC io non me ne intendo,da quello che ho capito(forse) è che il DAC di Advance è più moderno e supporta formati con un maggiore bitrate,ma collegandolo con ottico, quest'ultimo ne limita le capacità,non ho un impianto così rivelatore,quindi non so neanche se la differenza la sentirei....
Ho appunto il Node 2i collegato all Advance Paris A12 e come diffusori delle B&W 803s
 
Ultima modifica:
Top