No,mi dispiace ragazzi ma non sono d'accordo sul fatto che funzioni peggio.
Io ho appena preso un pre ML380 per pilotare il mio finale ML333 perche' avevo bisogno di ingressi analogici per sfruttare l'HT ed il vinile senza dover staccare continuamente i cavi dietro al finale(un lavoraccio).
E' una grande comodita' l'uso del pre ma se non avessi avuto questa necessita' avrei tranquillamente continuato ad usare il mio Esoteric SA-50.
La differenza in suono e' in realta' solo questione di gusti ma sicuramente dire che funziona peggio e' assolutamente fuorviante.
Io personalmente,inserendo il ML380, ho riscontrato un aumento dei bassi ed una leggera diminuizione(forse di conseguenza) della percezione del dettaglio di cui l'Eso e' capace:un leggero maggiore coinvolgimento nella scena sonora a scapito di quella analiticita' che ti riesce a far contare il numero delle vibrazioni di una corda di chitarra...(forse e' un po' esagerato ma serve per rendere l'idea!)
In realta' un minimo aumento dei bassi l'avevo gia' ottenuto sostituendo i cavi AQ SKY in argento con i Madrigal cz1XLR.
Ripeto pero' che e' solo questione di gusti personali,sarei pronto in qualsiasi istante a rivendere il pre ML380 se non avessi l'esigenza dell'analogico ma cio' non significa che il ML380 non e' un buon pre,anzi il suo mestiere(riportare il segnale dall'ingressi all'uscita) lo fa benissimo.
Un'altra differenza che ho notato e' il volume piu' alto che il ML380 mi permette di ottenere:gia' a 75 su 92 riesco ad avere le pressioni sonore che prima avevo con il volume dell'Eso al massimo a dimostrare probabilmente la maggiore sinergia tra i 2 "fratelli"
Insomma se a uno serve distribuire segnali analogici allora e' costretto ad utilizzare un pre ma se deve ascoltare solo sorgenti digitali ne puo' fare benissimo a meno fermo restando il fatto che sicuramente il suono che ne verra' fuori sara' diverso per cui e' fondamentale ascoltare prima!!!
Per info,su youtube ci sono video come questo
http://www.youtube.com/watch?v=rMt9bGLtF8g&playnext=1&list=PLB26E8823787D52EB&feature=results_main e sul mercato c'e' un signor preamplificatore con ingressi digitali ed analogici e mi e' capitato di sentirlo al gran gala' di Firenze
http://www.hifitest.de/test/stereovorstufen/burmester-099_dac_pre_amplifer_3432.php
Suono Eccezionale.
Possiamo proprio scegliere la strada che vogliamo...
Ciao,Alberto