Da sintoampli a pre multicanale: cosa scegliere?!

Ok, capito.

Per quanto riguarda opinioni sui pre non ti posso dire molto...tuttavia seguirò con molto interesse la discussione e puoi immaginare perchè :p
Dal canto mio sono molto affezionato alle funzioni smart che pre analogici non hanno...quindi per me la scelta si restringe a meno di non trovare una soluzione alternativa per la zona due (bagno) attualmente comandato totalmente tramite smartphone ;)

Tranquillo caro: sei certamente il benvenuto!!

Stavo per consigliarti di provare a prendere un modesto pre multicanale per vedere come l'impianto si evolva, ma probabilmente, se tu lo collegassi a valle dell'oppo, i miglioramenti non sarebbero poi così tangibili visto la già ottima sezione audio, oltrechè video, del tuo lettore.

Detto ciò, volendo fare il passo, penso che le funzioni smart che utilizzi siano essenzialmente il controllo del volume e poco più: correggimi se sbaglio. Ma l'oppo non ha la possibilità di essere pilotato tramite rete? Altrimenti, se le funzioni che utilizzi fossero quelle, mi permetterei di consigliarti di sostituire il tuo sinto con un pre multicanale (questo non ancora per esperienza) ed integrare un cocktail audio x10 (x30 sarebbe ancora meglio, ma si parlerebbe di un passo decisamente più importante. Anche perchè, grazie alla sua uscita, è possibile trovare x10 usati, quindi la differenza di prezzo tra i due apparecchi è estremamente amplia!) comandabile da remoto sia per la scelta del brano che per il volume ed oggetto veramente valido ed interessante.

Tanto oramai lo so che in quella casa qualcuno mi odia.... :rolleyes:

purtroppo la soluzione da me adottata e come me da altri non è assolutamente multimediale nel senso che è un prodotto totalmente analogico senza regolazioni alcune tranne quelle dei livelli.Se sei interessato all'aspetto multimediale della cosa allora ti devi rivolgere a pre evoluti di ultima generazione ma questo fa parte delle cose che si cercano nella nostra passione.Io sono da sempre appassionato del supporto fisico mentre mio figlio data l'età è sicuramente figlio di questi tempi..( breve divagazione ).Si può però ovviare prendendo un lettore che consenta la riproduzione di file di vario tipo rimanendo su pre senza grosse regolazioni tipo equalizzazioni ecc...In sostanza io ho puntato solo sulla componentistica audio delle macchine ma se si è alla ricerca della multimedialità si deve guardare a pre di ultima generazione che introducono magari solo nuovo possibilità hardware ma come prestazioni sonore sono pressapoco le stesse della generazione precedente.