• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da settembre tutto i canali sport di sky saranno in 16\9

Se fosse confermata, sarebbe un'OTTIMA notizia.
Avanti così.

E adesso, le nuove frequenze e i nuovi canali HD (sul myskyHD ormai ho perso le speranze... :p ).

Bye, Chris

il mio plasma ringrazierà....:D :D :D

scherzo ovviamente!!! era ora che anche lo sport diventasse in 16/9!!!

mancano solo i canali Fox....;)

Un'ottima notiza sarebbe che la smettono di comprimere più che possono il flusso mpeg....
Che ci faccio della trasmissione 16:9 se poi NON SI VEDE LA PALLINA nel torneo di tennis ?
O se il campo di calcio si muove a blocchi ?
Oppure se l'audio non è sincronizzato ?
Ma ci vuole tanto a mettere uno che controlla quello che va in onda e che dice "okkio, stiamo trasmettendo da schifo" ?
Però i soldi del giornaletto li volevano.... :mad:

Domanda: ma oggi le partite le riprendono in 16:9 o in 4:3? Mi spiego: oggi la stessa partita si può vedere su Sport1 (4:3), Sport 16:9 e Sport HD. Le immagini originali sono dunque in 16:9 e dunque su Sport1 sono riadattate oppure le riprese avvengono in 4:3 e sui canali 16:9 e HD sono riadattate?

WillyWonka ha detto:
Che ci faccio della trasmissione 16:9 se poi NON SI VEDE LA PALLINA nel torneo di tennis ?

Aspetta Willy, gli ultimi due tornei di tennis trasmessi da Sky Sport (Indian Wells e Miami) si vedevano da skyfo perché utilizzavano un pessimo transcoder NTSC-PAL nella trasmissione, non tanto per il bitrate di trasmissione dei due canali utilizzati (Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9).

Tant'è vero che il forum specializzato che io modero ha sollevato la questione facendo anche una comparativa con il feed di servizio e con altre emittenti che trasmettevano i tornei, la notizia è stata ripresa da alcuni quotidiani e come per magilla a metà del secondo torneo (Miami) Sky ha cambiato modalità di transcoding migliorando così sensibilmente la qualità della trasmissione. EDIT: ho verificato dal regolamento che è possibile, e quindi posto il link ai due topic (Indian Wells e Miami) di quel forum in cui si dibatte la questione.

Altra cosa sono i problemi di bit-rate che affliggono alcuni canali di Sky, e in particolare i due canali di Eurosport, NASN e i canali Sport HD quando trasmettono contemporaneamente.

Bye, Chris

Ultima modifica:
oggi circa 80-90% dei pulmann regia che producono lo sport sky in italia , puo' andare anche a 16\9. praticamente senza nessun costo aggiuntivo di produzione.
sicuramente ci sara' anche una migliore qualita' generale del prodotto e la grafica sara' molto meno invasiva perche' non sara' piu' "in mezzo" per essere visibile anche in 4\3
non e' una notizia cosi' sconvolgente da far saltare la borsa o un governo...
... comunque non posso citare la fonte...

notizia !!

..non è una notizia sconvolgente, ma estremamente positiva :D
speriamo che facciano qualcosa sulla qualità dell'HD :rolleyes:
:)

nonnooreste ha detto:
oggi circa 80-90% dei pulmann regia che producono lo sport sky in italia , puo' andare anche a 16\9.

Aggiungi che già oggi tutte le partite di Premiership, FA cup, bundesliga e i due match principali di ligue 1 francese sono prodotti in 16:9.

Praticamente, parlando di calcio, resterebbero in 4:3 solo le partite della Liga, qualche partita sfigata di Champions League e poco altro. Come chi è abbonato a Premiere sa bene... :rolleyes:

Bye, Chris

Morpheus84 ha detto:
...mancano solo i canali Fox....;)
Già... dato che tutti ( ma proprio tutti) I telefilm americani degli ultimi anni sono già girati in 16/9,poi trasmettono Stargate un pò in 4/3 e un pò in 16/9(letterbox),a seconda della serie...:rolleyes:
C.S.I Miami in 4/3 (su italia uno in 16/9 letterbox)
Criminal Minds in 4/3 ( su Rai due in 16/9 letterbox)
Crossing Giordan in 4/3 (anche su LA7 in 4/3 ma alle inquadrature spesso mancano metà delle facce...)
Insomma anche su questi canali per così dire ...."generalisti" potrebbero fare qualche sforzo,teniamo presente che sarebbe possibile anche l'HD....
No, stò chiedendo troppo!!!!:p

Io credo che Sky invece di proporre canali insulsi come all music e cootoon farebbe meglio a dare in 16/9, con la miglior qualità possibile ,quello che già trasmette e se fosse vero che da settembre tutto Sky sport va in panoramico , beh, significherebbe che qualcosa capiscono o vogliono capire pure loro.

Non sono gli anni della tua vita che contano, ma, la vita dei tuoi anni.

PLEIADE MAURO ha detto:
Io credo che Sky invece di proporre canali insulsi come all music e cootoon farebbe meglio a dare in 16/9, con la miglior qualità possibile ,quello che già trasmette
Sull'auspicio che arrivi il 16/9 il prima possibile concordo con te, sui due canali criticati invece... :rolleyes: ... Cultoon ha una programmazione di alto livello per il genere che propone e All Music è un canale gratuito che non è nell'offerta Sky

Io sono uno di quelli che non ha il tv 16:9... e se penso che mi toccherà veder le partite e sport in quel formato :mad: :cry: