da proac 140 mki a d18 -prime impressioni e smanettamenti

tu con le tue opera non sei proprio a numero

almeno io ho un prodotto in edizione limitata a tiratura 500pz

posso spararmi più pose di te :D
 
le hanno vendute e finite , i 500 pz ...

infatti ora hanno prodotto la hydin synphony o come diavolo si scrive

le mie sono esemplare numero. 245

se vienna non vende 500 pezzi di un diffusore da stand in special edition, a tiratura limitata, al top di prestazioni che costa a listino 2mila euro, siamo alla frutta allora.
 
140 vs d18

@masteking il 3D l'ho aperto per confrontare questi due tipi di casse, partendo dal fatto che le 140 (le mki) non saranno perfette sui medio bassi ma che alla fine rendono bene la musica e non richiedono elettroniche tali da affondare il conto in banca (come lo è il mio ora! :eek: )

devo dire che le d18 sono molto analitiche e dinamiche (si stanno sciogliendo un po o mi sono abituato??) e sono un po' stancanti all'ascolto rispetto al tweeter delle 140 che era setoso e dolce.

non rimpiango le 140 ma da buttarle giù mi sembra eccessivo!! a meno che non sei un negoziante allora le d18 significa utomaticamente cash ;)

ieri ho collegato la mia catena ad un tuner maranz del 1978 vintage e credetemi sono rimasto a bocca aperta!! non credevo che la radio si sentisse così bene!! stavo quasi per far nottata!:cool:

ora con il pass dovrei migliorare i medi? chissa'!!
 
Ecco Michele, quando si ascolta la musica, ma veramente e non l'impianto:D , far nottata è una cosa abbastanza frequente :p

Tornando IT, da possessore delle D18, posso confermarti che hanno bisogno di un lunghissimo rodaggio e più vanno e più migliorano sull'intero spettro sonoro. Sono diffusori che più qualità hanno a monte e meglio vanno, non gradiscono volumi da stadio ma se ben curate nel posizionamento e come partner, ti garantisco che ti regaleranno tante belle "nottate" ;)
sempre IMHO, saluti,
Giuseppe
 
d18

continuo a essere convinto che le d18 ch eho avuto sono pari al nuovo e che siano state rodate male. Il loro suono è cambiato e sono migliorate tantissimo. Dubito che cambirerò roba dato che non ho una lira!! :D
 
impressioni pass

cari ragazzi...

spezzata la skiena per portare il paccone a casa.... quello della TNT me l'ha portato con in muletto e me l'ha buttato sul tavolo... imballato viaggiamo sui 40 kg e il pacco non ci stava nella macchina....

bellissima la fattura ed è un carro armato!! attaccato alla catena migliora il suono del mf, bassi più controllati e acuti meno soffiati. Sembra pilotare bene le d18 ma devo viaggiare a metà volume del pre per ascoltare come dico io. Fortunatamente la lancetta sta sempre sotto a metà (non l'ho mai vista andare oltre se non di qualche mm e molto raramente).

Non mi sembra che scaldi particolarmente ma i lmio sistema va in temperatura in 2-3h di acolto e mi regala bellisime ore di musica....

il salto dal MF che avevo prima non è sempre lineare con l'esborso, ma mi ritengo soddisfatto.

Un unica remora e che sento il sistema ancora un po' "chiuso"..

sto lavorando su:

  • bi wiring
  • cavi si segnale
  • sbilancito\bilanciato

p.s. mi consigliate delle buone connessioni? grazie
 
michelefiorentin ha detto:
Fortunatamente la lancetta sta sempre sotto a metà (non l'ho mai vista andare oltre se non di qualche mm e molto raramente).
La lancetta non indica la potenza in uscita, ma la corrente di polarizzazione dei finali, praticamente non serve a nulla ma piace e l'hanno lasciata (parole di Nelsonn pass).
A caldo si stabilisce su una posizione e si muove di pochissimo.


michelefiorentin ha detto:
il salto dal MF che avevo prima non è sempre lineare con l'esborso, ma mi ritengo soddisfatto.
Oltre una soglia di prezzo, nulla è proporzionale all'esborso ;)


michelefiorentin ha detto:
p.s. mi consigliate delle buone connessioni? grazie
Io utilizzo come cavi di potenza degli Aircom Plus 50, e come cavi di segnale bilanciati dei Reference autocostruiti, sono entrambi dei solid core, se vuoi ottenere maggiore "vivacità" te li consiglio.
Non fare caso al prezzo ridicolo di questi cavi, provali, soprattutto l'Aircom ti potrà dare quella definizione in gamma alta che ti manca, ma non sono cavi sbilanciati verso "l'alto", anzi la dinamica della gamma bassa ti sorprenderà.

Ciao
Antonio
 
Top