• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

da Plasma 55ST50 a quale LED???

- Esiste un sistema per annullare l'inclinazione di 6°, svitando delle viti e mettendo delle rondelle. Non ho approfondito troppo ma mi sembra che sia abbastanza semplice e sicuro, mi riservo di farlo dopo aver verificato come mi trovo con quell'inclinazione.

Grazie ma non penso proprio di mettere le mani sulla base se non previo consulto con Sony: la tv è stata studiata, disegnata, costruita e venduta per stare inclinata di 6°. Ogni modifica richiede quindi molta molta molta precisione e sopratutto non è sufficiente mettere 2 rondelle... E' necessario poi fissarla in altri modi altrimenti si può sbilanciare (55" pollici peggio mi sento).
 
ES7000 sarebbe una alternativa valida, stesso pannello ES8000, materiali un pò inferiori ma la qualità è simile.
HX755 lo scarterei subito, è un altro mondo rispetto all'855.
 
ES7000 sarebbe una alternativa valida, stesso pannello ES8000, materiali un pò inferiori ma la qualità è simile.
HX755 lo scarterei subito, è un altro mondo rispetto all'855.

ma i samsung hanno la certezza di essere affetti da clouding...sopratutto ai 4 angoli...
 
ma i samsung hanno la certezza di essere affetti da clouding...sopratutto ai 4 angoli...

E' sempre soggettivo, tutti gli EDGE led possono avere il clouding; posso solo dirti che un ES7000 ha una luminosità pazzesca non la puoi tenere al massimo, la devi portare da 20 a 8 , il dimming funziona abbastanza bene fin quanto avrai solo quattro piccole spurie agli angoli non mi preoccuperei più di tanto, brutto sarebbe avere nuvole bianche al centro.
 
E non solo....

Tutte le tv possono presentare problemi, io consiglio sempre i plasma ma l4sty vuole un led dobbiamo agliutarlo a fare la scelta migliore. HX755 è molto al di sotto ad un ES7000, sony passa da una tv top 855 ad una appena sufficiente 755, non ha la via di mezzo, ES7000 sta proprio in mezzo, aggiungo che ha poco da invidiare all'ES8000, sempre rimanendo obiettivi a quello che dice la discussione.
 
beh alla fine il 7000 è la copia "povera" dell'8000, cambia ben poco..a mio avviso il miglior Mid-level in giro fra i Led è il 6900
 
si si infatti io sono un sostenitore del 7000 che costa meno e viaggia uguale..e anche del 6900 che secondo me è erroneamente un pò snobbato o forse appartiene solamente a quella terra di nessuno troppo cara per l'utente medio e troppo poco cara x quello piu esigente :D
 
Tutte le tv possono presentare problemi, io consiglio sempre i plasma ma l4sty vuole un led dobbiamo agliutarlo a fare la scelta migliore.

Grazie! :)

a mio avviso il miglior Mid-level in giro fra i Led è il 6900
e che si fa sul clouding? il ho un 40C6500 e devo dire che è abbastanza fastidioso...guardo film di notte con bande nere e lo noto chiaramente! :(

sempre più difficile..ma ce la faremo!!!



..
..

(maledetta la base monolitica)
 
piccolo aggiornamento per il discorso base monolitica
"Gentile Sig. L4sty,

La ringraziamo per la Sua mail.

In riferimento alla Sua richiesta La informiamo che il televisore viene venduto senza nessun supporto aggiuntivo .

E' possibile pero' l'acquisto separato di un supporto che di inclinazione che mette la TV in posizione verticale .

Per l'acquisto del supporto e' necessario contattare il supporto tecnico al numero 199.151.146. fornendo il numero seriale del Televisore gia' acquistato .



Distinti saluti,

Sameh
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Galileo Galilei 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy"

Che dite? esiste una possibilità?
 
Credo che si tratta del piedistallo americano compatibile con i modelli hx855-EU, immagino il costo proibitivo.

sospettavo....ma attendo chiarimenti.
Inoltre mi hanno confermato che l'inclinazione è fatta apposta per i mobili bassi, per quello come il mio è consigliata l'installazione a muro...:muro::muro:

intanto faccio il punto della situazione, per chi non volesse leggersi tutto il thread:
- 55HX855 (no buono per base monolitica e prezzo leggermente sopra il budget)
- 55HX755 (no buono per qualità immagine molto meno performante che non vale la spesa)
- 55ES6900 (no buono per sicuro clouding nei film con bande nere)
- 55ES7000 (no buono per prezzo alto e per sicuro clouding nei film con bande nere)

:old:

..e se proponessi a sorpresa il 52PFL9606? in offerta a MW a 1499...
-
 
Ultima modifica:
l4sty non prendertela ma tu hai un Samsung C, ovvero di due anni fa, e gia all'epoca non era un fulmine...non sono un fan samsung men che meno dei suoi led, ma mi pare che dalla serie C ci siano stati bei passi in avanti..

purtroppo conosco meno il mondo dei led rispetto ai plasma, ma i led di casa pana come ti vanno..? ne avevo visti un paio e mi avevano ben impressionato, un pò meno sulle basse luci..

cmq ti dico la mia
il 755 non mi piace, ne carne ne pesce, un prodotto che non sa di niente
l'855 mi piace molto invece, io farei un piccolo sforzo oppure vedrei di appenderlo e adnrei su quello
anche il 7000 non è male, nonostante non mi piaccia la sua resa
il 6900 secondo me ti darebbe buone prestazioni costando il giusto

se sei uno come me che cambia tv ogni 3 giorni non saprei che consigliarti, ma se invece vuoi fare l'acquisto che duri allora ti direi 855 senza pensarci troppo

altrimenti 6900 o 7000 a seconda del prezzo che trovi, alla fine le prestazioni sono simili


senti un pò ma siccome vuoi risparmiare un pochino e hai sta fissa del clouding, xe nn prendi un esemplare in esposizione, rimpi le palle al commesso ti fai scontare il prezzo, te lo provi per bene in saletta al mw e valuti di persona..

anche xe spendere 1500 euro per un prodotto nettamente sotto la concorrenza....mi sa che stai cominciando un pò a sragionare e finisce che scoppi :D meglio che non ci pensi x un paio di giorni e poi vai a cercarne uno
 
anche xe spendere 1500 euro per un prodotto nettamente sotto la concorrenza....mi sa che stai cominciando un pò a sragionare e finisce che scoppi meglio che non ci pensi x un paio di giorni e poi vai a cercarne uno]

sicuro questo è verissimo! :)

quindi, dici che il clouding è diminuito nel corso di 2 serie? a me sembra di leggere cmq gente estremamente scontenta che "svita" la tv....però con 1200 me la sbrigo facile...occhiali inclusi..

per 855 voglio capire quanto mi da fastidio questa inclinazione, questo weekend giro un po' per negozi e vediamo...

ricapitolando la classifica per qualità/prezzo:
1. H855
2. ES6900
3. HX755
4. ES7000


rimango in atteso di feedback in merito al Philips PFL9606 ed aggiungo HX820?
che ne dite?
 
Ho visto diversi ES7000 non avevano clouding mentre tutti i 6900 haimè soffrivono di clouding con un pannello poco omogeneo.
Resta inteso che è soggettivo, ogni tv è a se, ma non pensare che prendendo un 55hx855 possa essere esente da problemi visto il taglio cosi grande, quattro spurie di luce agli angoli li trovi sempre.
I phlips a mio parere anche i top non hanno un movimento fluido (hx855 rimane imbattibile sui led), difficile da settare, ti perdi nel menu, il più delle volte se metti un filtro restituisce un immagine artificiale, io resteri sul es7000 settato a dovere non dovresti avere grossi problemi .
 
Da quello che ho capito sei abbastanza esigente e quindi ti consiglio(sempre se puoi) di non scendere troppo a compromessi . Per risparmiare qualcosa io un anno fa scelsi il Samsung ps51d550 , ottimo tv per qualità prezzo ,ma che non mi soddisfa appieno.
Dato che stiamo parlando di cifre abbastanza importanti penso che ti convenga aspettare un altro po e vedere se l'hx855 scenderà di prezzo.
 
a sorpresa aggiungo anche il 55ET5 (low cost All Inclusive) :) anche se ho qualche dubbio sulla qualità dell'immagine...

1. H855
2. ES6900
3. HX755
4. ES7000
5. ET5 new entry
 
Ti consiglio caldamente di vedertelo da qualche parte il TV prima di comprarlo, perchè dopo aver provato un plasma (a patto che ti piaccia la sua resa grafica) rimanere scontenti è cosa facile...
 
Ti consiglio caldamente di vedertelo da qualche parte il TV prima di comprarlo, perchè dopo aver provato un plasma (a patto che ti piaccia la sua resa grafica) rimanere scontenti è cosa facile...

ovvio, ma questo vale per tutte le tv...

feedback in merito al ET5?? rapporto qualità/prezzo..
 
Top