Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
attualmente tutte le conversioni 2d/3d lavorano a 60hz anche quella di sony ma vedrai anche quella di panasonic, il problema è che il 3d è a 120hz e la conversione lavora al sottomultiplo 60 e penso che non lavorerà mai a 50hz, fortunati i giapponesi e gli americani che hanno quel sistema, ma penso che già in sede di progettazione abbiano preso quella strada proprio per renderla fruibile al 100% con i loro sistemi, tutto quello che vedi da pc microscatta ma ti ripeto con i film non ci si fa caso, guarda una partita da pc collegato al tv vedrai gli stessi microscatti presenti nella conversione 2d/3d, da ps3 la stessa cosa perchè con i film non ci si fa caso ma se per ipotesi vedessi una partita di calcio da ps3 allora li noteresti, il tuo tv non è un cassettone, mi avevi stufato e ho voluto dargli un taglio così stavi buono.
 
domanda se un contenuto di un BD esce a 24Hz come puo' lavorare bene a 120hz senza presentare scatti evidenti?
120hz nn e' un multiplo di 24 quindi nn mi spiego come mai nei film in bd nn ci sia mai nemmeno l'ombra di uno scattino nella visione 3D nativa ( il buon Neji puo' testimoniarlo ).
O forse nativamente nel disco sono presenti 2 diversi flussi video?
e nn dovrebbe dato che per il 3d si usa lo stesso flusso con l'aggiunta della parte per l'altro occhio ma la frequenza di funzionamento dovrebbe essere sempre 24hz ( poi portati a 72 o 96 o quel che e' )
Chi ha notizie PARLI è_é
 
sanosuke ha detto:
no per il primo periodo nn so come possano rendere,da me nn rendevano al massimo.

Ma i setting indicati li utilizzi per qualsiasi fonte? (BD, SKY, Digitale Terrestre, Game) oppure per ciascuno ci sono delle "varianti"?
 
le mie fonti iniziano e finiscono con BD e game su questo tv al momento e funzionano alla grande per entrambi ( del resto arrivo da un sinto con unico cavo,non mi e' possibile fare differenziazioni :D )
 
Domanda..
Ho notato, nei vari settings postati da Sanosouke, Nijero etc.. la presenza di un valore di Nitidezza, sempre molto basso. Generalmente compreso tra 10 e 35 (se non sbaglio). C'è una ragione tecnica dietro a questa scelta?
Anche perchè, quando accesi il tv per la prima volta, c'era un'impostazione di fabbrica pari a 50.
 
Torno un attimo sulla questione 3D nativo e conversione 2D>3D.....

Quando Fabio mi chiese di fare una prova su una partita di calcio in 2d>3d effettivamente ho notato scatti,la devo però riprovare meglio perchè ovviamente le partite le vedo sempre in 2d e lo preferisco di molto.Nei film invece non è male(premetto che a me non piace è),l'ho fatta vedere ad alcuni amici e a loro è piaciuta,diciamo che da un pò di profondità verso l'interno.Riguardo il 2d>3d il mio parere è sempre lo stesso,è un'aggiunta che sicuramente è meglio avere che non avere.Riguardo se la conversione lavora a 50hz,60hz o 120hz non saprei dire,per esempio quando attivo la conversione su un canale sky e premo il tasto INFO mi dice che sono 50hz ma secondo me sono riferiti alla trasmissione nativa,almeno penso questo.
Riguardo invece il 3D nativo la TV a mio parere va davvero bene,mi sono visto un film intero senza mai notare nulla di strano e devo proprio dire che è stato davvero piacevole.In modalità 3D la tv offre solo due tipi di regolazione,standard e film(mi piacerebbe trovare dei setting per il 3d sinceramente)e il film me lo sono visto in modalità standard perchè nel 3d secondo me rende meglio,ha colori più nitidi e vivi della modalità film.
 
sanosuke ha detto:
Picture Settings
Mode: Movie
Cell Light: 17
Contrast: 81
Brightness: 55
Sharpness: 0
Colour: 47
Tint: 50/50
Advanced Settings
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Gamma: +2
Expert pattern: off
RGB Only mode: off
Colour Space: Custom
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 7 0 50
- Y 45 50 0
- C 34 50 50
- M 50 0 61
White Balance: RO-24 GO-23 BO-24 RG-18 GG-24 BG-25
10p White Balance: (Interval: R G B)
- 1: -1 0 -2
- 2: 0 -1 -1
- 3: 1 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 1 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: 0
Picture Options
Colour Tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: normal ( se tenete gamma estesa su ps3 o 360 )
Cinema Smooth: On

io lo tengo cosi ma il mio sulle spalle ha oramai parecchie ore di funzionamento nn so se un tv generalmente + giovane si comporti allo stesso modo,sicuro pero' rende meglio dell'ilpostazione di casa :D

Sano grazie mille della disponibilità.. se riesco che non c'è troppa gente oggi faccio una prova o altrimenti tornerò domani in mattinata che non c'è nessuno il lunedi:-)
Riguardo al 2d/3d sapere che con ps3 funziona bene è un ottima notizia grazie mille.. hai provato a usare un blu ray non a 24p dentro la ps3 e convertirlo in 3d? cambia qualcosa o sto farneticando??
Ieri al tav ho socperto che è uscito un nuovo decoder myskyhd 3d ready e il commesso mi ha detto che a novembre dovrebbero iniziare a trasmettere 3d alcuni canali.. non sarebbe affatto male..

@Fabio tu che usi il processore video esterno volevo chiederti se trovi difficoltà o no? perchè se guardi ai primi post della discussione io facevo riferimento al fatto che volevo mettere il radiance in abbinamento al samsung o al pana.. e mi è stato detto che non si sapeva se c'era il modo di disattivare i processamenti del tv..
Te lo chiedo perchè l'uso principale che ne faccio io è sky..
Che processore usi tu? si ottengono miglioramenti o incasino la situazione visto che non posso disattivare nulla??
 
nejio:
il dlna va davvero bene,mi vedo i film dal pc in maniera eccellente,come se fosse un lettore,praticamente un htpc,un bel valore aggiunto per questa tv.

Anch'io dovrei fare la stessa cosa e ti chiedo :
hai collegato la chiavetta wireless di samsung al tv e un adattatore wireless al pc ???
Io ho il pc in un'altra stanza collegato wi-fi ad un router (per internet) e vorrei trasmettere i dati al tv. Come fare ??

PS: nel frattempo ho già collegato il router al tv (tramite cavo lan) e vedo i contenuti di youtube, ecc...
 
Non uso la chiavetta wifi,faccio tutto tramite cavo lan.Se mi dici che hai già collegato la tv al router tramite cavo lan a cosa Ti serve la chiavetta?
 
TheThorHT ha detto:
@Fabio tu che usi il processore video esterno volevo chiederti se trovi difficoltà o no?
non ho questa tv ma quella che vedi in firma, ma se hai un processore che veicola a 1080p ti conviene veicolare il segnale di sky con quello e mappare 1:1, l'elettronica dei processori è sempre migliore di quella interna delle tv, anche se dato che l'elettronica interna del c7000 è valida se miglioramenti avrai saranno minimi, provare comunque non costa nulla.
sanosuke ha detto:
domanda se un contenuto di un BD esce a 24Hz come puo' lavorare bene a 120hz senza presentare scatti evidenti?
24 è un sottomultiplo di 120, a casa mia 120/5 fa 24.
 
Ultima modifica:
ho fatto confusione ti ho confuso con fabio che ha il 63".. cmq io ho il vp30 e vorrei fare l'upgrade al radiance.. ma non ho modo di provare poiche uno è in negozio l'altro in un centro commerciale.. il massimo che posso fare è una volta acquistato il tv portarlo a casa e farmi prestare lo scaler.. ma prima voglio essere sicuro se prendere il 65 pana o il 63 samsung..
Se riesco oggi provo bene il samsung..
ciò che mi farebbe propendere per il samsung sarebbero il clear motion judder di cui ho sentito parlare molto bene.. e la storia della conversione 2d/3d via ps3 ma li attendo lumi dal buon sano..
Tu quale sceglieresti??
ti ringrazio e ti saluto
Thor
 
Sul Samsung sinceramente non so a cosa possa servire un processore esterno,l'elettronica del tv è ottima e non so che differenze potresti notare.
 
benefabio ha detto:
24 è un sottomultiplo di 120, a casa mia 120/5 fa 24.

lol e c'hai ragione XD
e poi cose' il clear motion judder? il motion judder canceller? e da chi ne hai sentito parlare bene scusami?
 
Ultima modifica:
processore esterno

premesso che posso anche concordare sulla discutibilita' del "gioco che forse non vale la candela"....

pero' sinceramente, senza offesa, io credo che i nostri amici ed esperti di tale tv, non abbiano esperienza diretta con i vp....

qualsiasi sia l'elettronica di una tv, quella del videoprocessore e' meglio, quanto meglio? boh...

pero' prendiamo i dvd: un conto e' vederli con un qualsiasi lettore che faccia anche upscaling a 1080p ma diciamo SCONOSCIUTO....

voi forse addirittura preferireste utilizzare solo lo scaler e il deinterlacciatore della tv ed uscire a 576i dal dvd? non penso proprio...

cmq anche upscalando dal lettore, ecco basta poi provare un qualsiasi lettore di rango:
oppo 983 dvd o 83 blu ray (chip abt quello dei dvdo)
oppure dvd basati su chip reon ( quello del cinescaler) come denon 2930 e toshiba xe1
chip qdeo del philips 9500....
realta del denon 3930

tutta roba da 500 a 1000 euro, che rende i dvd fantastisci, upscalandoli e deinterlacciando come neanche un samsung c29000 si sognerebbe :D

qui la differenza e' netta e visibilissima anche ai meno esperti....

ecco un videoprocessore fa la stessa cosa sui dvd, e una cosa simile su sky sd, hd blu ray ecc...

senza contare i settaggi ad hoc per colorimetria, riduzione rumore filtri vari e calibrazione....

concludendo, qualsiasi tv migliora con processore video, chi di piu' chi di meno...e lo si vede, se poi uno giudichi i soldi eccessivi ok e' un altro discorso e concordo...:D
 
benefabio ( o chi altri) scusa ma non ho capito, puoi rispiegarmi per favore?

sky lo puoi mandare a 1080p a 60hz avere un nero da paura e non avere scattini???

i blu ray ok avranno scattini vogliono il cs attivo punto, e dvdo o altro impostato a 1080p24

ma il resto sd, dvd,sky ecc che sia a 50 hz o 60 hz per noi cosa cambia??? invece con questa tv a sentire sanosuke cambia eccome a livello di nero....

non credo che con la ps3 per esempio, i giochi ma anche i dvd SCATTINO impostandola a 60 hz giusto? quindi un processore video, oltre a migliorare la quailta' di scaling e deinterlaccing delle pessime fonti sd, migliora il livello del nero andando a 60hz anche con sky hd????

grazie ciao
 
TheThorHT ha detto:
e vorrei fare l'upgrade al radiance.. ma non ho modo di provare poiche uno è in negozio l'altro in un centro commerciale.. il massimo che posso fare è una volta acquistato il tv portarlo a casa e farmi prestare lo scaler.. ma prima voglio essere sicuro se prendere il 65 pana o il 63 samsung..
se fai anche l'upgrade al radiance tutta la vita 65VT20, anche se adesso mi sbranano.
mrwhite10 ha detto:
benefabio ( o chi altri) scusa ma non ho capito, puoi rispiegarmi per favore?
sky lo puoi mandare a 1080p a 60hz avere un nero da paura e non avere scattini???
i blu ray ok avranno scattini vogliono il cs attivo punto, e dvdo o altro impostato a 1080p24
lascia stare il discorso dei 60hz, perchè vai sempre con i microscatti, se con il processore imposti a 60hz per non avere i microscatti devi comunque bloccare il frame dei 60hz a 50hz e stai da capo, perchè ottieni comuque un 1080p a 50hz.
 
Ultima modifica:
ok,massiccio benefabio, grazie....concordo con te poi sul consiglio....l'elettronica del samsung e' il surplus, una volta che la sostituisci diciamo...meglio il pana,anche se come costi non ci siamo proprio e'......e x il 63 e 65 samsung e pana, il divario di prezzi e' ancora piu' enorme....

p.s. ma un qualsiasi europeo che vede una tv americana allora si accorge subito di questi microscattini??? :confused:
 
se un euopeo va in america non vedrà nessun microscatto perchè il sistema televisivo è a 60hz e le tv sono a 60hz, quindi vedrà tutto bello fluido anche le partite convertite in 3d vanno alla grande e sono fluidissime.
 
almeno potevano cercare di venirci incontro e studiare il modo di proporre per noi con tv a 50hz e sistema televiivo a 50hz una conversione 2d/3d a 50hz.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
se fai anche l'upgrade al radiance tutta la vita 65VT20, anche se adesso mi sbranano.
Nessuno ti sbrana :D
Quanto costa il radiance?Qui cmq si paragonano due ottime TV però va precisato che non appartengono alla stessa fascia di prezzo.Io come sapete preferisco il C7000,altrimenti il cambio non l'avrei fatto,ok?Però pur ammettendo che il 65VT20 sia migliore(solo su fonti 1080P però) dobbiamo sempre considerare che costa almeno 1500€ in più del 63C7000 quindi io non saprei se questa superiorità sia davvero giustificata tanto da spenderci tutti quei soldi in più,no?Anzi diciamo che il C7000 è più "polivalente" perchè va bene con tutte le fonti,invece il VT20 se vuoi ottenere un buon risultato con fonti interlacciate devi abbinargli pure il processore,quindi altri soldi in più.
 
Top